difficilmente nel cinema si fa quella distinzione ( lo si fa in fotografia invece) , mentre la si fa per il PPP. Ad ogni modo, torniamo in topic va :D
Visualizzazione Stampabile
difficilmente nel cinema si fa quella distinzione ( lo si fa in fotografia invece) , mentre la si fa per il PPP. Ad ogni modo, torniamo in topic va :D
Ma!! Non mi sembra! Sempre dal tuo link:
Il piano, in fotografia così come nelle riprese cinematografiche, è un termine usato per indicare l'ampiezza di un'inquadratura in rapporto alla figura umana.
a parte che non c'entra nulla sta quotatura, ti ho solo segnalato il link di wikipedia per renderti consapevole dell'esistenza del PPP. Per il resto, lascia pure perdere, wikipedia non è la bibbia.
Se nel PPP c'è soltanto il volto dell'attore, e nella Mezza Figura dalla vita in sù, tutto quello che c'è in mezzo è considerato PP.
Si, ma che tipo di informazione è alla fine?Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Nel film "X" non ci sono primi piani... poi magari si passa a nel film "Y" non ci sono automobili, poi si va avanti e uno dice, nel film "Z" non ci sono lampadari... va bene, ma a che pro? Lo devo dire perchè magari penso ci possa essere un utente del forum che è alla ricerca di film in cui ci siano lampadari? Ieri sera ho visto "127 ore" di Danny Boyle e in effetti di lampadari non ce ne erano proprio...
Semplicemente perchè un ottimo PP o PPP rende una sensazione di naturalezza che un'automobile o un divano non possono dare, vuoi per le loro dimensioni, vuoi perchè la vernice o il tessuto non hanno particolarità superficiali come quelle di un volto.
Inoltre un volto o più in un film sono sempre presenti, un'automobile, un divano o un qualsiasi altro oggetto non è detto che ci siano.
Un campo lungo per quanto perfetto possa essere non sarà mai come il PPP di un viso con un dettaglio elevato.
Abbiamo superato abbondantemente il ridicolo. Ce ne rendiamo conto vero?
In effetti... difficile da catalogarlo dopo gli ultimi post: troll all'ennesima potenza oppure idee confusissime oltre l'inimmaginabile? :what:
Incredibile... :doh:
Personalmente ritengo che il vostro parametro a cui date piu importanza, il famigerato "TRASFERIMENTO" sia una ridicola assurdità per le motivazioni che ho espresso in piu occasioni.
In sintesi, come fate a giudicare un qualche cosa senza possedere l'originale, lasciate perdere l'esperienza, basiamoci su fatti certi, concreti, che si possono palpare con uno dei nostri sensi e non da qualche recensione sparsa per il mondo.
Detto questo, non ho mai replicato o denigrato questo vostro modo di giudicare un'assurdità, a mio parere, chiedo quindi che venga rispettato anche il mio metro di giudizio senza nascondersi dietro a termini poco consoni.
Detto questo torno a ribadire che secondo me un bel PP o PPP molto dettagliato è sinonimo di alta qualità visto che le restanti riprese possono essere inficiate da modalità di ripresa piu "scadenti" o limitate per vari limiti.
Se osservo un bel PP o PPP non ben dettagliato posso evincere esserci problemi di varia natura visto che questo tipo di ripresa solitamente si esegue per ben evidenziare il volto dell'attore o eventualmente di un oggetto particolare.
Sat, ma stai provocando apposta, vero? Dimmi che é vero...:D
Non è che provoca, non sa proprio di che parla.
accidenti non mi ero accorto che c'è un 3d apposito....con tutti i post "critici" verso Sat superstar:D che ieri però(vi è sfuggito...lo so vi è sfuggito)ha superato se stesso...mitico..ora oltre ai PPND e il suo contrario PPNA...abbiamo unna nuova sigla.....PPPND(Primissimo PPiano Nitido Dettagliato... )oltre al suo contrario PPPNA...ora direte voi...vabbeh impossibile che anche i primissimi piani non siano nitidi...e invece è possibile...riporto
".....PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato) e PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) assenti"
giusto per completezza di informazione una terza sigla completa l'opera .....MPP (Mezzi Primi Piani).è tutto vero....qui il link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200110
Denigrare, additare, contrariare, solo questo sapete esprimere?
Cercate di mettere carne sul fuoco per supportare le vostre opinioni, altrimenti gli ultimi vostri quattro post non aiutano nessuno.
Con carne sul fuoco intendo dati di fatto non supposizioni, ipotetiche " occorre esperienza" o SS che arrivano chissà da quale luogo.
Io osservo ed esprimo la mia opinione, il mio giudizio, senza imporre nulla a nessuno.
Nessuno di voi aveva mai messo in evidenza le varie opzioni sui primi piani e da quello che vedo non ne eravate a conoscenza neanche voi visto che lo SS postato nella discussione delle Cronache di Narnia il viaggio del veliero è un mezzo primo piano.
io ho cercato di fare della ironia e permettimi di dire che senza il tuo aiuto non ci sarei riuscito...e che c'è ben poco da argomentare....su un blu-ray non esiste un primissimo piano non dettagliato(a meno di scelte di fotografia particolarissime)...se tu lo vedi così è problema tuo o della tua catena.punto
Ma quindi sei serio per davvero?
Va beh, MRDTSED:D (Mi Ritiro Dal Thread Sconsolato E Disarmato)
Con assenti non intendevo esserci la presenza di un primissimo piano non nitido, ma l'assenza completa di primissimi piani, forse mi sono espresso male.Citazione:
Originariamente scritto da luctul