Visualizzazione Stampabile
-
ho scaricato in prova di 30 giorni un programma che si chiama easy cd-da e riesco a fare gli mp3 di qualità proprio come piacciono a me.dunque rippo un cd in mp3 con questo programma(usa lame v3.98.4) quando voglio vedere le informazioni su un brano rippato premendo tasto destro poi media info,giù in fondo mi esce la riga di comando usata dal programma cioè -m s -V 0 -q 0 --vbr-new -b 32,e qui tutto bene.poi se provo a copiare la suddetta riga in eac scegliendo lo stesso lame usato dal programma a pagamento,rippo il cd,vedo i dettaglio del brano, e scopro che la riga di comando che mi esce è -m s -V 0 -q 0 -lowpass 19.5 --vbr-new.ebbene a me è quel lowpass che non mi va a genio visto che mi taglia i bassi del brano! ce un modo x eliminarlo? oppure(sarebbe meglio per me) esiste per lame,chessò un menù proprio per scegliere le varie opzioni senza usare ste noiose righe di comando? vi prego illuminatemi!
-
Scusa, ma non puoi semplicemente eliminare il comando di lowpass dalla riga ?
-
ma infatti non lo metto, però quando rippo il cd mi esce ugualmente:cry:
-
Qui trovi una guida non male:
http://aessenet.freeforumzone.leonar...dd=1088716#4.1
Prova anche il comando -k, dovrebbe disabilitare il filtro lowpass.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
ragazzi esiste un programma free che mi permetta di rippare i miei cd in mp3 320................
.........cià paisà..... :) qui puoi scaricarti questo ottimo programma free in italiano che implementa quanto da te richiesto. E' molto semplice da usare, vedrai ti troverai bene........provalo!! ;)
Sax
-
-
salve,
scusate, uso EAC normalomente per i flac; ora ho tentato di creare un profilo per gli mp3, ma incontro problemi nella configurazione della riga di comando di lame ...
dunque, se provo ad inserire ad esempio "--preset extreme %s %d" (senza le virgolette), EAC me lo impedisce e mi dice "trovata sostituzione tag non valida"; se tolgo dalla stringa i valori "%s %d" mi accetta il comando, ma, dopo aver estratto e compresso il file, EAC mi avvisa "il compressore esterno ha restituito un errore opzioni: --preset extreme"; il file risulta comunque estratto, accurato, compresso e "suonante" ...
la versione di EAC è la 1.0 beta 3 (l'ultima) ed il lame 3.99.1
Potete aiutarmi?
grazie!
Maurizio
-
Tre post sopra al tuo c'è un collegamento ad una guida piuttosto completa... Hai provato a sbirciare lì?
-
Da li ho preso le possibili stringhe ....
EDIT: tra l'altro, mi correggo, non comprime, l'estarzione del file rimane uìin wave ...
EDIT: mi rispondo: l'ultima versione di EAC non supporta più i comandi "%s" e "%d" ma li vuole estesi "%source%" e "%dest%" :)