ciao, volevo sapere : questo amply va bene con un sistema di casse 5.1 Dynavoice magic con i 2 front S7 magic ??? le casse chiedono 150 watt questo amply ne eroga 160 quindi dovrebbe essere abbastanza potente o sbaglio ???
Visualizzazione Stampabile
ciao, volevo sapere : questo amply va bene con un sistema di casse 5.1 Dynavoice magic con i 2 front S7 magic ??? le casse chiedono 150 watt questo amply ne eroga 160 quindi dovrebbe essere abbastanza potente o sbaglio ???
possibile che non ha lingua ita?
sicuro che non ce l'ha... ne ho installato uno venerdì... c'è il cinese, il russo, ma italiano nisba...
Salve a tutti.
Conoscete differenze sostanziali tra il 771 del 2011 ed il 773 del 2012? ho notato il peso di 10,8 per il secondo e 11.2 per il primo..poi l'assenza del Dialogue Level Adjustment (livello dialogo) nel 771. Inoltre il 4k pass-through e lo scaling a 4k.
qualcuno ha potuto testare le differenze?
Salve volevo sapere se il sinto ha la possibilità di avere un downscaling. In pratica portare un segnale hdmi verso l'uscita out analogica (giallo). Mi serve perchè ancora non mi è arrivato il proiettore fullhd.
No, nessuna conversione da HDMI a video analogico.
Io ho il 771, ma quando e' uscito il 773 mi sono informato per capire cosa avevano migliorato (principalmente per curiosita', non cambio sintoampli ogni anno :) ), e dalla mia breve analisi avevo trovato solo le due caratteristiche che citi, di cui solo una interessante ora come ora (il dialogue level adjustement, certe tracce con gli effetti sonori a bomba mi fanno impazzire col telecomando...)
Quando esce la nuova serie di ampli?
Sto aspettando cosi prendo il 773. Ormai il 771 é difficile da trovare
Che nei film di azione, che alternano dialoghi a volume relativamente basso con esplosioni e sparatorie a volumi altissimi, specialmente se guardo il film a tarda sera, devo agire "preventivamente" sul telecomando abbassando il volume quando "inizia" una scena d'azione per poi rialzarlo per non perdere i dialoghi...
Suppongo che il dialogue level adjustment, attenui, se non risolva questo tipo di problema.
Ok, grazie. :-)
Salve a tutti
ho un RX-V771 e sono soddisfattissimo dopo aver cambiato i diffusori con questa configurazione 7.1:
Frontali IL Tesi 560 Risposta in fr. 35 - 22000 hertz
Centrale IL Tesi 760 Risposta in fr. 45 - 22000 hertz
Surround e Surround Back IL Tesi 240 Risposta in fr. 58 - 22000 hertz
Sub SVS PB-1000.
Eseguita calibrazione con YPAO e ho selezionato il profilo FLAT che enfatizzava leggermente le basse frequenze.
Anche con il profilo FRONT non male la resa in ambito HT.
Il sub è stato tagliato a 80, ho provato a 60 ma non sapevo se era il taglio corretto.
E qui il primo dubbio: come taglio il sub?
Devo anche ammettere che da quando ho il SVS PB-1000 tutto un altro mondo, ma questa è un'altra storia....!
Ho eseguito un test con sorgente DTS HD Master e ho selezionato Pure Direct..... Beh il suono mi è piaciuto notevolmente, meraviglioso. Tanta dinamica, suono più aperto e i canali surround mi sembravano senza ombra di dubbio più presenti. Sentivo un suono, per così dire, meno goffo (passatemi il termine).
Ho provato anche con STRAIGHT, ma non ho avuta la stessa meravigliosa sensazione.
So che col Pure Direct non si utilizza l'EQ e il bass management, rispetto a STRAIGHT. Allora ho disattivato l'EQ impostandolo in Through col DRC off, ma non ho ottenuto ancora lo stesso suono.
Qualcuno potrebbe dire allora "Usa Pure Direct se ti piace di più". Ok ma col PD rischio di perdere frequenze che i surround o il centrale non coprono, quindi perdo la gestione del bass management.
Come potrei fare per ottenere in STRAIGHT, nei limiti del possibile, la stessa resa che ho col Pure Direct?
Può essere la causa anche il taglio del crossover del sinto? Perchè il suono con Straight lo sento anche più ricco di bassi nonostante non sia presente l'EQ.
Grazie a tutti e a chi mi potrà dare consigli utili.
Beh, che siano le frequenze perse da surrond e centrale e l'eliminazione del bass management a darti quelle meravigliose sensazioni?
Se l'accoppiata sinto+diffusori+sub genera un mix equilibrato già naturalmente, l'assenza di equalizzazione del "Pure Direct mode" è proprio quello che ci vuole per non creare anomalie...
Goditi l'impianto così com'è, e magari alzi un pelo il volume dell'SVS per enfatizzare i bassi che un pò si perdono col Pure Direct...
Beh quello che posso affermare è che col Pure direct bassi non se ne perdono, anzi li sento più definiti, tutto risulta molto più definito. Ma il punto è proprio perdere eventuali frequenze non riproducibili dai surround con PD.
Se STRAIGHT non utilizza DSP e l'EQ è disattivato, dovrei ottenere la stessa pulizia che si ha col PD con in più la gestione del bass management, giusto?
Dimenticavo di dire che i frontali sono impostati su LARGE ed è attivo EXTRA BASS, sarà questo che devo disabilitare? Proverò, ma non penso sia solo questo.
In ogni caso grazie e chiunque possa darmi suggerimenti
Mi autorispondo: ho disabilitato l'EXTRA BASS e problema risolto. Ora ho un bel suono.
Sono ancora indeciso sul taglio crossover a 60 o 80 Hz, anche se mi pare che le IL Tesi 240 raggiungano bene i 60 Hz, sono dichiarate fino a 58. Ho ascoltato un brano di Tina Turner e devo dire che col taglio a 60 le tesi suonavano piene e col taglio a 80 suonavano ancora bene.
Dite 60 o 80? Cosa è meglio?
Grazie