Visualizzazione Stampabile
-
Allora la categoria di ampli che comincia con il 16** è quella basilare (ce ne sono anche altre inferiori ma io considero la gamma da questa serie :D) e 5.1.
La categoria 19** è quella superiore, che diciamo è leggermente più potente ma 7.1.
considerando la seconda parte del nome, quindi **10/**11/**12, queste indicano la serie. La differenza principale tra le serie non è nell'audio (soltanto piccoli cambiamenti) ma soprattutto a livello di connessioni; la serie 10 è quella più completa, ma la serie 11 e 12 è quella più "tecnologia" perchè ad esempio ha la porta usb compatibile con l'iPhone.
Poi c'è il fattore estetico... il 1612 secondo me non si può vedere :D
Ultima cosa, la serie **11/**12 ha le porte hdmi capaci di gestire fonti in 3D.
-
Grazie per la spiegazione ;) allora credo che prenderò il 1610 o il 1611 in unita alla serie Jbl ES
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany_994
Ad esempio, Vano89 tu come ti trovi con il tuo 1911??
Io mi trovo benissimo, devo ammettere che l'ho preso quasi come ripiego visto che avevo in mente altro (un onkyo 708) ma poi il budget mi ha fatto ripiegare... però è più che ottimo lo stesso, forse con le 560 manca un pò di brillantezza, ha un sound morbido, ma ormai mi sono abituato.
Per me se riesci punta alla serie 19XX così da avere una qualità maggiore e più potenza per il futuro, poi per il resto anche le serie minori vanno bene eh ;)
-
Si esatto forse con le Indiana l'Onkyo era più adatto, ma l'importante è che a te piace... poi un sistema HT va vissuto, un ascolto da 5 minuti ti può solo dar un idea di come possa suonare. Ad esempio JBL per suonare bene ha bisogno di ALMENO una 20ina di ore di ascolto a volume medio-alto, per far sciogliere i woofer. Ho notato cambiamenti con il tempo anche con il Denon.
Chiaro il 1910 usato sarebbe un affare perchè ti porti a casa un buon prodotto non spendendo una fortuna... però il 1610 non sfigura ;) In che ambiente lo ascolti?
Vano: Io ho ascoltato il 707 e a me non è piaciuto affatto... e la potenza non era quella che mi aspettavo. Secondo me hai fatto bene a fare la tua scelta ;)
-
Ragazzi volevo chiedere una cosa, ma il Denon 1611 a 8ohm ha 75 W a canale (non so se rms o no) e per le jbl ES30 raccomandano una ampli di 150 W :rolleyes: ...Non è che con questo ampli non riesco a sfruttare tutta la potenza di queste casse?
Anche perché in giro ho visto che hanno queste casse con ampli di minimo 90W a canale...
-
Non ti preoccupare tanto nè il 1611 nè il 1911 arriverà mai neppure a 90 watt reali :D
E forse è vero che rendono di più con un ampli da 90 watt ma ha senso abbinare un ampli da un paio di millini a delle casse economiche?
Però consentimi di dire che tra il 1611 e il 1911 a mio giudizio c è una bella differenza, (lascia perdere il dichiarato) se puoi vai sul 1911!
-
-
Sicuramente meglio l'ultimo che hai citato sopra in termini di potenza, ma anche i 161x vanno abbastanza bene. :)
Hai un PM. ;)
-
Se invece prendi un onkyo come il mio, vedere firma, avrai 95watt effettivi su 5 canali: prova effettuata da af digitale.
Lo puoi trovare a circa 500-550 euro, usato, sul mercatino.....................se non ti interessa il 3d acquistalo, non te ne pentirai.
-
Dal mio punto di vista, con tale budget, se l'uso prevalente è musicale, con un sinto a/v 5+1, sia Denon che Onkyo, rimarrai abbastanza deluso, se non completamente ...
Per un uso musicale, è più indicato un ampli 2ch tipo NAD e due torri I.L. TESI 560 ..
-
Grazie raga per i consigli :)
@ivanedixie bellino il tuo ampli :D :D :D
-
@oreste
Cosa mi consigli come ampli e casse?
P.s. Per gli altoparlanti a torre non posso per problemi di spazio...
-
Quanto all'ampli non posso altro che consigliarti il NAD C326BEE veramente un portento, potente .. dinamico ..
Quanto ai diffusori potrei dirti le Tesi 260 da scaffale, NAD - Tesi è un'ottima accoppiata, il mio dubbio è la potenza del NAD con le 260, le 560 sarebbero l'ideale.
Esistono comunque validi diffusori da scaffale che altri potranno eventualmente consigliarti.
-
Dipende tutto dal prezzo
Indiana line musa se non vuoi spedere molto,
Mordaunt short mezzo 2 se alzi il tiro
Oppure le b&w cm ma sali ancora....
-
Ragazzi comunque il NAD C326BEE ha 50 W RMS , per la qualità del suono nulla da dire ma di potenza non ne avrà poca?
Cosa ne pensate dell'accoppiata Jbl e Ampli Yamaha?