Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da goat
Uhm, quindi la pana sd90 che ho adocchiato ha il famoso formato proprietario di cui parlate???
E quindi un mediaplayer qualsiasi non legge i suoi files???
Grazie se mi delucidate, ho gia' il malditesta prima ancora di averla comprata....:(
Salve,
Io ho la Panasonic SD90, la quale registra in 50p. Non esistono problemi per rivedere i video su qualsiasi pc che abbia il vlc istallato ed inoltre io li vedo benissimo sul mio televisore HD Samsung. Il problema si presenta per l'editing. Perchè, da quanto sono riuscito a capire e se non sbaglio, i vari programmi in circolazione, non sono ancora pronti per editare il formato mts a 50p.
Saluti. Remo
-
Risposta a awak77 e Bisguillo...
si: e' assolutamente vero e comodo. Il TV Pana VT20, ed anche il lettore Panasonic BD hanno dei lettori di SD che leggono benissimo le schede SD della telecamera...
Ma..il mio problema non era la lettura, ma il backup dei filmati. Non penso che abbia senso memorizzare tutti i filmati su SD...
Quindi se capisco bene, suggerite di usare questo VLC, installarlo sul PC e fare backup dei filmati su HD. Ma non capisco una cosa: con questo VLC io riesco a vedere il filmato sul PC...non sul TV ! Purtroppo non penso che si possa collegare l'HD direttamente al TV.. o sbaglio ?
Grazie...
-
Certo che puoi collegare il PC alla tv: il problema sta solo nel capire se tu disponga di una hdmi.....
Se non ce l'hai puoi sempre cambiare la scheda video mettendone una + performante munita di hdmi (a patto ovviamente che non stiamo parlando di un portatile dove l'hardware non puoi sostituirlo).
In generale, se hai un PC vecchiotto, un paio di cosette dovresti comunque farle:
1) aumenta la memoria RAM sino a 3 giga se hai XP ed oltre se hai vista o 7 (se hai - o se metti - la versione del SO a 64 bit puoi aumentarla anche con XP).
2) cambia la scheda video e mettine una + performante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Risposta a awak77 e Bisguillo...
si: e' assolutamente vero e comodo. Il TV Pana VT20, ed anche il lettore Panasonic BD hanno dei lettori di SD che leggono benissimo le schede SD della telecamera...
Ma..il mio problema non era la lettura, ma il backup dei filmati. Non penso che abbia senso memorizzare tutti i filmati su SD...
Quindi se capisco bene, suggerite di usare questo VLC, installarlo sul PC e fare backup dei filmati su HD. Ma non capisco una cosa: con questo VLC io riesco a vedere il filmato sul PC...non sul TV ! Purtroppo non penso che si possa collegare l'HD direttamente al TV.. o sbaglio ?
Grazie...
tu hai due tipi di problemi da risolvere. E non lo puoi fare insieme.
1) evitare la perdita di dati. E in questo caso copi su hd e ti fai altre copie (su hd STACCATI da corrente e pc e/o dischi bluray come dati)
2) rivederli su tv: ti tieni una scheda sd apposta (o continui a tenerle così)
-
Grazie b1lly,
capisco che sia l'unica soluzione "facile" da percorrere.. la scomodita' estrema e' che per rivedere un filmato vecchio sul TV, devo scaricarlo dall'HD su schedina SD...
-
Compri (bisogna sempre spendere) uno scatolotto tra i tanti (intorno ad 80-90 euro) che hanno uscita composita e hdmi (prima o poi la userai) che leggono tutto e non travasi nulla; quando serve attacchi l'hard disk esterno alla presa usb e buona visione (chiaramente controlla prima i formati compatibili).
-
Citazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Grazie b1lly,
capisco che sia l'unica soluzione "facile" da percorrere..
Ehi, se non ti sbrighi a prendere decisioni ed ad acquistare HDD esterni e scatolotti playeristici, tuo figlio si iscrive all'università e tu stai ancora coi dubbi.... :rolleyes:
Sbrigati! :D
-
O bhe di dubbi me ne avete fatti venire troppi ora.Il mio lettore come da casa legge gli avchd ed è 50p.Quindi li legge i filmanti della sd 90 fatti in 50p?Cio mi roderebbe alquanto se non fosse cosi,visto che sto lettore l'ho fatto con questo proposito.
-
Scusa ggaspo.. non ho capito. Per questi scatolotti di cui parli, quando usi la presa hdmi, quando quella usb e quando la presa composita ?
Mi risulta che HDD esterni possono essere collegati a Panasonic VT20 solo se formattati dal TV (in formato proprietario Panasonic). ...
-
Tipo WD TV HD Mediaplayer; questo l'ho comprato molto tempo fa in quanto il mio TV non ha ingressi usb ma, usando l' attacco hdmi e le 2 prese usb dello "scatolotto" vedo di tutto. Ora l'ho scartato perché uso il BD Samsung in firma, ma comunque ne esistono di vari tipi anche più completi e pensavo che li conoscessi. Esistono diverse discussioni sull'argomento dove si parla di lettori blu-ray player etc..