Visualizzazione Stampabile
-
RED laser
WOW che bella notizia..!! Finalmente arriva qualcosa di superiore ai CRT...!!
Avevo letto tempo fa' di questa tecnologia e sembra che funzioni con linee di scansione e con modulazione assoluta Della Luce emessa come fa il CRT.
Se questo e' vero avremo nero e modulazione dei colori incredibile nonché assenza di pixelatura e tanta tanta luce...!!! Fantastico..!!! :D
Non vedo l'ora di vederlo :p
.
-
-
:D :D :D
Quelle palluzze probabilmente smetteranno di saltare quando si saprà il prezzo , anche se , come ho scritto nel thread delle news , potrebbe esserci una vaga speranza per un prezzo un po meno mostruoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
potrebbe esserci una vaga speranza per un prezzo un po meno mostruoso.
illuso :D :D
battute a parte, per abbassare drasticamente il prezzo di listino (tralasciando marketing, posizionamenti, esclusività e bla bla bla ...) dovrebbero vendere come OEM la loro tecnologia a qualche colosso in grado di garantire volumi e vendite consequenziali .....
forse lo troveranno o forse no .... dipende da tantissimi fattori, oggettivamente. Io spero ovviamente di si !
-
:cry: :cry: :cry:
Tanto il videoproiettore quest'anno probabilmente non lo cambierò , aspettiamo il 3 novembre , data in cui dovrebbe essere presentato il proiettore in pubblico.
Quanto lo vorrei vedere.... :sbav:
-
Magari ci sara' in dimostrazione l'anno prossimo al TAV e ci potremo gustare gli occhi per una mezz'oretta senza spendere un'euro...:D
Probabilmente ci vorranno gli occhialini ma quelli da saldatore...:sborone:
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Comunque credo che sia possibile che la RED abbia utilizzato tecnologie proprietarie visto che le sue famose macchine da presa digitali sono fatte completamente in casa , comprese le ottiche.
Se è un laser non ha bisogno di ottica, il raggio dovrebbe disegnare l' immagine direttamente sullo schermo in "crt-style" ... dico bene Pilot ?
Quindi, riassumendo: 4K con ZERO problemi di aberrazioni/fuoco/disallineamento, proiettore sempre freddo, neri assoluti (aka crt), nessuna lampada da cambiare, colorimetria perfetta e lineare, prestazioni costanti nel tempo, 3D PASSIVO ... dimentico qualcosa ?
Mi sa che qualcuno qui dentro ha trovato la lampada di Aladino e si è già bruciato uno dei desideri :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Se è un laser non ha bisogno di ottica, il raggio dovrebbe disegnare l' immagine direttamente sullo schermo in "crt-style" ... dico bene Pilot ?
Mi sa che dici bene Cetto :D
per quello parlavo di "ritorno all'interlacciato ed al progressivo" :D, proprio per una sorta di nostalgico dejà-vu con i CRT ...
novembre è vicino, dai :p
-
Ma se qualche Fenomeno passa davanti e guarda verso il videoproiettore
rischia di trovarsi il popo di una di quelle di bikini destination stampato sulla retina? :D
-
quello è (era ?) uno dei problemi, fra gli altri, che ne limitavano la distribuzione ... evidentemente hanno risolto .......
-
lo taglia in 1080 fettine :D
Tron docet :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
novembre è vicino, dai :p
Mi frega nulla di Ferrari e Yachts ... son queste le cose che mi fan rosicare di non esser ricco !
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
....passa davanti e guarda verso il videoproiettore
rischia di trovarsi il popo di una di quelle di bikini destination stampato sulla retina? :D
Hai presente "The Cube" l'inizio?! :sofico:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Se è un laser non ha bisogno di ottica...
Veramente questo è un bel punto interrogativo.
Anch'io come te spererei nell'assenza dell'ottica dicendo addio ad aberrazioni ecc...
Non è detto che sarà così , potrebbe essere una "semplice" sorgente luminosa ma credo che la RED abbia fatto qualcosa di rivoluzionario o almeno lo spero.
Vedremo... :boh:
P.S.: comunque non scarterei l'ipotesi che sia basato su DMD 4K , la risposta di Jim è stata piuttosto criptica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
"ritorno all'interlacciato ed al progressivo"
Alberto credo che l'interlacciato non lo vedremo piu' perché era stato introdotto per un problema di banda passante sulle trasmissioni televisive, penso che con questo PJ non ci siano limitazioni di questo tipo e nemmeno di sbarellamento incontrollato del raggio come accadeva nei CRT in progressivo ad alta frequenza di refresh... Che ne pensi?
.