Oggi in una stanzetta, domani in un salone. Perchè acquistare piu volte un determinato prodotto se quello che prendi ti soddisferà?
Non lo sostituirai piu e potrai impegnare i tuoi soldi su altre cose.
Visualizzazione Stampabile
Oggi in una stanzetta, domani in un salone. Perchè acquistare piu volte un determinato prodotto se quello che prendi ti soddisferà?
Non lo sostituirai piu e potrai impegnare i tuoi soldi su altre cose.
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
eccone un'altro demigratore di B&W si le B&W 683 valgono 200 lire sono talmenente fatte male che appena gli fai suonare ti cadono i woffer a terra. e che non si possono ascoltare.
dai posso capire chele dinavoce valgono il loro prezzo(ormai e difficile trovare iun diffusore che suoni male) però qui a dire che le dinavoice sono migliori delle B&W ce ne vuole. poi finiamo come con le cocaine non so se hai mail letto diffusori che dicevano che superavano le b&W e poi si è scoperto che erano una brutta copia e che valevano si e no 300 € e le rimarchiavano e vendevano a 600.
ti vorrei chiedere solo una cosa con che le hai ascoltate con che ampli in che condizioni?
sinceramente alle dinavoice preferirei le indiana line che almeno sono un prodotto italiano e che hanno un assistenza davvero degna di una signor azienda. poi i gustio possono far propendere la scelta sulle dinavoce o sulle Indiana line ma senza ascoltarle io andrei di sicuro con le indiana line.
il mio parere è stato positivo oltre dal lato estetico che sonoro,sono diffusori massicci e pesanti ed i 27kg di peso dichiarati ci sono.
Come sonorità sono buoni diffusori,hanno una bella scena sonora ampia,ben focalizzata al centro(poi dipende come si configurano,Se rivoltate verso il punto di ascolto o parallele alle pareti opposte,per me meglio rivolte verso il punto di ascolto,il suono risulterà al centro del fuoco).Le challenger hanno un tweeter ottimo che ricalca bene la scena,e non è stancante,i bassi sono ben presenti,mentre i medi leggermente meno,rispetto le definition.Tutto sommato sono buoni diffusori dal rapporto prezzo-prestazioni,le rifiniture sono buone è fanno il loro effetto laccato nero frontale.
Ti consiglio di abbinare un buon amplificatore che dia corrente e non si sieda.
alfio non denigro b&w visto che le possiedo.
I diffusori erano collegati a cambridge 840v2 e pre rotel 1580 e finale rb1552.Dovevi sentire come suonavano,ma non sulla carta,ma dal vivo.
Se non sapevi il prezzo avresti detto sono diffusori da 1500 euro
ti ringrazio per il consiglio..
io siccome ho una stanza piccola, pensavo fossero sprecate..
anche perche vorrei un suono che mi coinvolga, piu che un suono FORTE, considerando pure che sto in un condominio
quindi per questo motivo, volevo puntare molto anche sui surround, e fare qualcosa di avvolgente..
però in 15mq...avere quei due frontali, quel centrale, e i due surround,forse può sembrare uno spreco
per non parlare poi dell'ampli 5 canali che dovrò comprare, e che di sicuro non posso spendere 1000€ per prenderlo...
puoi tranquillamente farcele stare,senza preoccuapzioni anche se in condominio,come amplificazione tipo marantz sr5005 le farà suonare senza problemi.
bhe stiamo parlando di un'amplificatore da 650-700€
lo so che magari non è molto per i vostri standard..
ma volevo rimanere su qualcosa di piu umano
tipo pioneer VSX-821-K (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure onkyo TX-NR509 (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure yamaha RX-V467 (sul sito non trovo 5.1 migliori)
che dite?
sommergi come mai non ti piacione le 683? con ce cosa le hai ascoltate? parlo dele B&W 683.
non per essere scortese, ma penso che centri ben poco con il topic che ho aperto..
magari quell'altro argomento chiaritelo in una discussione appropriata
in modo tale che anche io riesco a capire qualcosa in questo polverone :D
grazie
Io posseggo le Dynavoice DF6 e ti posso assicurare che mi hanno stupito parecchio per il loro suono rapportato al costo.Citazione:
Originariamente scritto da kkk4
Attenzione: con questo non voglio dire che suonano benino per il loro costo ma che suonano come un diffusore che costa almeno il doppio.
Ho ascoltato molte altre marche di diffusori, anche quelle che nel forum vengono consigliate ad occhi chiusi restando sempre deluso dal loro ascolto ma quando ho acquistato queste (ad orecchie chiuse perchè non è possibile ascoltarle nella mia zona), mi sono detto: ma perchè non le ho acquistate prima?
Non ho mai ascoltato i modelli che tu citi ma secondo il mio parere, per una stanza da 15 mq., dovresti stare su diffusori a torre leggermente più contenuti come misure, tipo le DF5 che hanno i woofer più piccoli di diametro e sono quindi meno problematiche nel posizionamento.
Ci avevo pensato anche io
Pero poi ho notato che con le df-5 andrei a spendere una cifra simile pur essendo con componenti più piccoli e di minor numero
E comunque le misure della torre sono quasi identiche..vado a risparmiare 2centimetri di larghezza e altro 3-4 di profondità..non di più!
E' vero che le torri sono solo pochi centimetri più piccole ma i woofer più piccoli fanno la loro differenza in un ambiente piccolo provocando quasi sicuramente meno risonanze.
Poi non è detto che tanti componenti in un ambiente piccolo suonino meglio anche se è tutto da sperimentare.......
In ogni caso la scelta spetta a te.
ma questo e un tuo parere, ben lontano dalla realtà, potrei anche sentire persone che dicono l'inverso e allora come la mettiamo?Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
che se le mangia a colazione e un po azzardato come affermazione :p
solo perche costano il doppio le 683 devono per forza di cosa essere superiori?
Lo stesso posso dire le mie 800diamond sono le migliori di tutti i diffusori esistenti quando non è vero
e infatti hai ragione..Citazione:
Originariamente scritto da rocciabriz
la scelta è dura veramente...noto con piacere in firma che hai anche le DM-5 e DC-5
cosa mi puoi dire su questi componenti?
considerando l'ambiente piccolo, sarebbe azzardato usare sia per i frontali che per i surround i DM-5 o i DM-6? cosi da evitare l'ingombro eccessivo delle torri, e comunque ripeto, ascoltando il tutto a volume molto moderato..dove si prediliggono i dettagli..