Speriamo non sia così...:( devo ricevere dei blu ray a breve vi faro' sapere... strano perchè a settembre mi hanno spedito 2 consegne diverse e non ho pagato nulla... Incrocio le dita... pure sui blu ray da 20 € vengono a rompere ora.. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Speriamo non sia così...:( devo ricevere dei blu ray a breve vi faro' sapere... strano perchè a settembre mi hanno spedito 2 consegne diverse e non ho pagato nulla... Incrocio le dita... pure sui blu ray da 20 € vengono a rompere ora.. :rolleyes:
Confermo l'estorsione subita dalla dogana neanche un mese fa. 12€ a fronte di 25€ spesi per 2 BD. Crepassero.
Appunto, perciò meglio affidarsi a siti europei che sdoganano per conto loro a fronte di un piccolo contributo spese, oppure acquistate da amazon uk, spesso hanno anche loro la roba americana, io per i libri sto facendo così!
Comunque la tassa doganale non è mica un' estorsione come detto sopra, è appunto una tassa che si dovrebbe pagare in determinate situazioni e che noi tutti (mi ci metto anche io) eludiamo visto che paghiamo solo quando capita un controllo. La normalità è quando questo controllo avviene, non quando per puro caso/fortuna nessuno ci becca ed evitiamo tale pagamento
Si è vero, ti mettono l'iva e il dazio che si aggira intorno al 4/6 % a seconda della categoria.. la cosa strana e che sotto i 50 € per determinate categorie non c'era, se l'hanno aggiunta ora non lo so.. a me non è ancora capitato..
Negli ultimi mesi con me sono stati spietati.Citazione:
Originariamente scritto da Gus
Alla dogana mi hanno "stangato" qualsiasi cosa arrivasse da amazon.com, anche ordini da 10 dollari con un solo disco e spedizione normale (non corriere).
E cosa incredibile:
il postino non mi ha mai chiesto soldi: qualche giorno dopo i pacchetti sono arrivate lettere da UPS, Fedex (nonostante la spedizione con posta normale), o da non meglio precisate agenzie di recupero crediti... tutte con esortazioni minacciose a pagare, manco fossi un criminale.
Altro particolare assurdo: il corrispettivo richiesto nelle lettere non era solo per le tasse, ma per delle fantomatiche spese straordinarie di trasporto (!).
Ormai è il far west, ed ovviamente con Amazon.com ho chiuso.
Addirittura! E secondo quali modalità ti veniva richiesto di effettuare il pagamento di queste spese?
L' IVA è dovuta sopra i € 22, il dazio sopra i € 150 (il trasporto escluso)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
e allora non pagareCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Guido
Scusate, ma se si tratta della sola IVA, quanto può mai venire?
Io ho pagato poco meno di 40€ da Amazon. Non dovrebbe comunque arrivare a 50, giusto?
Da Planet Axel viene comunque di più...
No infatti... non ho capito la storia dell'episodio citato da Dart... :confused: credo che o si è trattato di un errore o ci hanno provato, è la prima volta che la sento. Comunque a giorni ricevero' una spedizione da amazon, vediamo che succede. :( I primi di settembre mi è arrivato il BR Digibook di Batman 89 e non ho pagato nulla.
Ma solo negli States c'è questa versione con cofanetto?
Su play.com vedo che la copertina è quella semplice...
Ragazzi, se volete l'edizione da collezione USA e evitare nel contempo rotture doganali, evitate Amazon USA e andate su Planetaxel: è l'unico che smista dall'interno della UE (di solito tramite Royal Mail o Deutsche Post) materiale USA proveniente dai loro magazzini americani (se non erro li hanno in Canada).
Domanda blasfema: ma il film com'é dal punto di vista artistico? Non é pesante e lunghissimo?
A mio modestissimo parere è uno dei film per cui vale la pena vivere! Grande, grandissimo classico alla pari di Via col vento, 2001, I dieci comandamenti, Dottor Zivago! Impossibile non vederlo!
Ben-Hur è uno dei più grandi Kolossal mai realizati di tutti i tempi; in Italia e non solo, è forse il più popolare e tra i più amati film in assoluto, da quella generazione, che da giovani/giovanissini lo avevano visto al cinema negli anni 60" in stereofonia e schermo panoramico (come mio padre), io posso dirti che si è un Kolossal, ma è anche un grande film, che cominci a seguirlo fin dall'inizio, scorre via tra bellissime, spettacolari e suggestive immagini, ottimi attori, con un grande Charlton Heston (di cui lui stesso considera Ben-Hur il suo ruolo/film più importante della sua carriera di attore)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
il film racconta la vita di Judah Ben-Hur, vengono trattati molteplici temi, fratellanza, amore, pestilenza, fede, speranza.. il film è stato girato a Cinecittà (Roma), la trop, e tra le diverse cose che lo rendono leggendario, vi è la famosissima corsa delle bighe da cui Lucas a preso spunto per la sua "corsa degli sgusci" in Star Wars Episodio I
Se uno pensa di amare il cinema, non può non aver visto Ben-Hur, ed adesso si ha la possibilità di vederlo in wide-screen, nell'utra panoramico formato 2.76:1, per la priam volta grazie al Bluray ad una resoluzione di qualità cinematografica, ed un nuovo restauro dai negativi originali e scnsione digitale a 6K.
Ben-Hur è l'unico film nella storia, insieme a Titanic ad aver vinto 11 premi Oscar, ma Ben-Hur è veramente un bel film, che ha qualcosa di magico, la storia è bella, articolata e ben raccontata ed interpretata, Ben-Hur è complessivamente superiore e più avvincente, al se pur veramente ottimo "I Dieci Comandamenti" con un fantastico Yul Brynner nel ruolo del faraone Ramesse.
BEN HUR VINCITORE DI 11 OSCAR NEL 1959 : MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE (CHARLTON HESTON), MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA (HUGH GRIFFITH), MIGLIOR FOTOGRAFIA, MIGLIOR SCENOGRAFIA, MIGLIOR SONORO, MIGLIOR COLONNA SONORA, MIGLIORI COSTUMI, MIGLIOR MONTAGGIO, MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI. - DAVID DI DONATELLO 1961 PER MIGLIORE ATTORE STRANIERO A CHARLTON HESTON, MIGLIORE PRODUZIONE STRANIERA (MGM). - IL FILM E' STATO CAMPIONE D'INCASSI IN TUTTO IL MONDO.