Visualizzazione Stampabile
-
Le focal hanno degli ottimi bassi, io le ho acquistate ascoltandole col nad 326, ed i bassi erano strepitosi, ho anch'io il tuo stesso problema, devo dire che col passare del tempo , credo almeno 200 ore, alcune tirate veramente qualsi al massimo (ho purtoppo anche bruciato i tweeter) qualcosa è migliorato ed ho continuato a fare spostamenti nella mia sala, ora le ho a 20- 25 cm dalla parete posteriore girate leggermente verso il centro , è da tempo che devo aggiungere un integrato e le cose cambieranno in meglio, ne ho la prova, anche la sorgente per me conta, infatti stò cercando il cd nad 565 che era abbinato al 326 dal rivenditore e secondo me è un ottimo lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexmasterj
Quindi voi mi confermate questo sbilanciamento verso i medio alti ?
Non le ho ascoltate in casa, ma in negozio le alte mi sono sempre sembrate in evidenza.
Comunque, non disperare, cambia la sorgente, 'gioca' con il posizionamento cercando la miglior soluzione e goditi l'impianto per un po'.
La mia paura è che, data l'insoddisfazione di partenza, con il passare del tempo sentirai sempre più l'esigenza di cambiare, però, aspettiamo...
Un consiglio, prova a sostituire il cavo di alimentazione alle elettroniche, niente di costoso, anche del semplice cavo 3x2,5 schermato; io ho sempre notato un sensibile aumento dei bassi.
-
-
Scusa se ti rubo tempo , mi spieghi meglio l'articolo ? .... In parole povere ovviamente ;)
-
...se vedi la risposta in frequenza vedi un picco spaventoso del tweeter ;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...se vedi la risposta in frequenza vedi un picco spaventoso del tweeter ;)
ciao
Secondo me è questo il punto forte di questi diffusori, sicuramente alti bene in evidenza ma mai stancanti secondi me.
-
...certo...i gusti prima di tutto...ma il grafico parla chiaro...
ciao
-
...
Confermo di nuovo il fatto che le Focal HANNO una gamma bassa e medio bassa degna. Il problema e' da risalire a come sono inserite in ambiente e forse anche all'amplificazione a monte.
Sul discorso dei pareri discordi ovviamente dipende molto anche da cosa uno cerca dal diffusore , su questi prezzi la coperta e' corta per qualsiasi marca ma dire che c'e' poca gamma bassa e' assolutamente errato.
Io capisco anche che le Nostre valutazioni sono soggettive e' dipendono dagli abbinamenti in quel momento ascoltati.
Sul discorso delle 807V , questo diffusore non puo' essere paragonato alle 816 o 826 in quanto tutta la risposta del diffusore e' diversa (crossover e intervento dei singoli componenti cambia tutto). In fine per la cronaca l'807V e' il peggiore diffusore fatto dalla Focal della serie 800 e non solo perche' e' un satellite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da criMan
Sul discorso delle 807V , questo diffusore non puo' essere paragonato alle 816 o 826 in quanto tutta la risposta del diffusore e' diversa (crossover e intervento dei singoli componenti cambia tutto).
Quoto, c'e' molta differenza.
Io ero intenzionato a sostituire le CM1 con le 807 come surround nell'impianto HT, per completare l'impianto che ho in firma, e anche per qualche ascolto 2ch alternativo che ogni tanto mi piace fare (giocando col sub ad assemblare ascolti 2.1). Ma ste 807 non mi sono piaciute, mentre le 826 le avevo prese preferendole sotto molti punti di vista alle CM9.
-
se son pilotate bene, rendono di bestia
Con Marantz si sposano alla grande
-
io le 807 le ho avute... il loro problema non sono i bassi e i medi... (ottimi bassi ed eccezionali medi) ma gli alti... quei tweeter ogni tanto perdono il controllo...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
se son pilotate bene, rendono di bestia
Ciao catt...piu' che marantz opterei per un naim.
P.s.: le 826W, non sono semplici 826.
Qui c'e' un articolo:
http://electomania.wordpress.com/200...tore-francese/
-
Ciao, esatto scubi le 826 e le 826w sono diverse, timbrica totalmente diversa
con Marantz perchè ha molta corposità e dinamica, il Naim ha molta birra, e va bene anch'esso
-
Insomma il mio problema potrebbe essere il Nad ?
Il fatto credo che con i soldi a disposizione non potevo permettermi di meglio......... Considerando che se non sbaglio ho pagato l'amp poco più di 1000 euro.....
-