Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
sembra che quelli di Ati restituiscano una migliore immagine, questo solo se non si fa uso di altri filtri non appartenenti alla scheda grafica...tipo ffdshow...madvr..etcetc
sono molto interessato all'argomento. Qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente come funziona?
questi filtri "proprietari" della scheda video si attivano direttamente dai loro driver? (e quindi imho sono indipendenti dagli ffdshow e simili... essendo l'ultimo anello della catena)
poi NVIDIA con il CUDA non offre un boost prestazionale rispetto alle Radeon?
e per finire, secondo voi come driver (controlli, setting, filtri etc etc) sono meglio le NVIDIA o RADEON?
grazie, ciao!
-
se usi i filtri di altri programmi ad esempio quelli di ffdshow oppure gli shader di Media Player classic i filtri interni della scheda video li si tiene disattivati onde evitare una frittura di patate!
A quanto pare dai test effettuati se vuoi usare "SOLO" i filtri proprietari della scheda video allora in questo contesto sembrano essere migliori quelli delle ATI.
-
diciamo che , che in teoria ci vorrebbe una minima cultura in cio , e un piccolo approfondimento , anche perche l'utente medio si troverebbe a che fare con il setting del suo pannello e quello della scheda video , cosa che è capitata a me:D ed ho lasciato subito perdere , per evitar di impastare l'immaggine con troppi setting.
oltre tutto , chiedo a voi : come mai l'uscita hdmi della mia scheda madre con hd4290 integrata non è riuscita a gestire in modo automatico ed ottimale la risoluzione dell'immagine? infatti mi trovai con la barra degli strumenti windows7 che andava oltre il monitor ed i caratteri compresa l'immagine complessiva di una qualita' indecente, ho dovuto abilitare il GPU scaling dal pannello ati , si ok , ha migliorato il minestrone ma niente di che.
altra domanda : dopo aver raggiunto un fedelta dei colori piu che accettabile per i miei gusti sul mio pannello , mi consigliate di non toccare e impostare a valori standar quelli inerenti al pannello di controllo ati e compreso dell 'eventuale media player che andro a sfruttare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PIsKeLL0
oltre tutto , chiedo a voi : come mai l'uscita hdmi della mia scheda madre con hd4290 integrata non è riuscita a gestire in modo automatico ed ottimale la risoluzione dell'immagine? infatti mi trovai con la barra degli strumenti windows7 che andava oltre il monitor ed i caratteri compresa l'immagine complessiva di una qualita' indecente, ho dovuto abilitare il GPU scaling dal pannello ati , si ok , ha migliorato il minestrone ma niente di che.
Perche' i driver non riescono a negoziare bene con L'EDID del tuo monitor per ricevere i Timings giusti. Devi crearti una risoluzione personalizzata e aggiungere i timings adeguati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Perche' i driver non riescono a negoziare bene con L'EDID del tuo monitor per ricevere i Timings giusti. Devi crearti una risoluzione personalizzata e aggiungere i timings adeguati.
ok , perfetto quindi devo metter mano a quel paragrafo del pannello ati, che invece di solito sorvolavo , gentilissimo :D
Oggi per curiosita ho provato anche l'uscita DVI e devo dire che si è comportata in modo egregio , una nitidezza quasi perfetta....