mmmmmmm peccato! i soldi gran brutta bestia! quindi secondo te non cè nulla di superiore e rilevante al mio senza spendere cifre esagerate? a parte il paradigm dsp 3200 che elogia tanto ivano:D
Visualizzazione Stampabile
mmmmmmm peccato! i soldi gran brutta bestia! quindi secondo te non cè nulla di superiore e rilevante al mio senza spendere cifre esagerate? a parte il paradigm dsp 3200 che elogia tanto ivano:D
Volendo provare qualcosa di "emozionante" potresti dare un'occhiata al sistema di bass-shaker. Invece del pugno nello stomaco avresti comunque una certa sensazione di coinvolgimento, a detta di chi lo usa. Io non sono tra questi solo perché il mio impiantino è in camera da letto. Ma se hai un divano potrebbe essere interessante...link
Secondo me non è il SUB il problema ma è la tua stanza che risuona!Citazione:
Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo!
prova ad inserire un equalizzatore. se non sei ancora soddisfatto ti tieni l'eq (che male non fa) e cambi il sub.
....ma se la stanza continuerà ad essere questa di 12mq, ti conviene scendere di polliciaggio.:p
non ti preoccupare che i pugni allo stomaco sono quelli dei vicini inca@@ati!:ahahah: :huh: :boxe:Citazione:
Come espresso da Scomed99 in questo threadCitazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...o+ben+suonante
servono almeno 115 db di pressione per il vero colpo allo stomaco e per di piu' piuttosto in basso, nessun sub di prezzo umano (ovvero sotto i mille euro) puo' raggiungere tale pressione, sono esclusi anche i blasonati HRS12, SPL1200, DD12 etc etc. con un DD15 come detto da Pegarx ci arrivi vicino.
L'unica possibilita' e' di prendere due sub tipo il Monolith della BK (sei sui 1400 euro) che ti permettono di avere la pressione "giusta" o valutare sub come l'SVS PB13Ultra che viaggia sui 110-115 db da 20hz in su...
Detto questo, una domanda, ti serve davvero il pugno allo stomaco?
Ci sono decine di utenti ben contenti del loro sub anche se non vanno oltre 95db, sei sicuro di aver bisogno di questa SPL?
Per il fatto della stanza non e' detto serva scendere di pollici, bisognerebbe sapere come "suona" la stanza per vedere come intevenire e quale sub valutare, hai possibilita' di qualche prova con il REW?
Ci metterei anche l' Epik Empire almeno da quanto risulta da qui:Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1313176
Infatti...bisogna capire bene cosa si vuole...Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Vero, dimenticavo l'Epik Empire...
chiedo scusa a tutti per il ritardo stavo in palestra..... forse mi sono espresso male,cerco di spiegarmi meglio....per questo cht12 ho lo stesso parere di un altro ragazzo del forum ovvero lo trovo per i miei gusti ottimo nel riempire la scena sonora, quando ci sono quei bassi in un film che scendono parecchio di frequenza, a mio avviso questo cht scende bene però nelle "botte forti" esplosioni,schianti ecc ecc non lo sento presente come vorrei, nel senso che fisicamente questo sub non lo sento
es perchè in una scena con un bel basso trema la porta ma io non sento nulla?
in poche parole vorrei qualcosa di piu presente e invadente.....
ma nessuno è di ROMA che può passare a casa per ascoltare questo impianto e magari tararlo un pò meglio?
comunque sia io la prova dell equalizzatore la farei....
per quanto riguarda i bass-shaker ne ho sentito parlare e ne sono molto curioso, però credo che in italia non ci sia nessuno che vende questo sistema, e all estero non saprei dove acquistare....
comunque sono contento qualcuno ha interesse nell aiutarmi. grazie tante.:)
I bass-shaker li devi provare prima, potebbero non piacerti e non darti quello che cerchi.
Se un CHT12 non riesce ad essere "fisico" come vorresti (e non stento a crederlo, il 90% dei sub di cui si parla qui sul forum non sono "fisici" piu' di tanto) devi per forza di cose salire di livello con sub simili a quelli elencati, l'equalizzazione migliora la resa ma dubito possa risolvere i tuoi problemi.
Prova anche, visto che abiti in una zona piena di appassionati, a "scroccare" una seduta di ascolto da qualcuno con sub "bello potente" per capire meglio in che direzione devi andare.
certo effettivamente qualcuno delle mie parti che se ne intenda piu di me ci sarà sicuramente bè un caffè è garantito:D
quindi a questo punto credo di aver capito che o tengo il mio oppure inizio a mettere 2 soldi da parte per fare il salto di qualità..... ma questo epik empire quanto costerebbe?
beh ivano è un po cosi..!quando aveva il velodyne appena uno diceva sub scriveva prendi velodyne..ora che ha paradigm scrive prendi paradigm..diciam che fa mille post cosi..non è scrive altro di solito..!:D
epik empire si lo valuterei pure io sinceramente e ci sto riflettendo a dire il vero..!è un doppio 15 che dai test non esce per nulla male..unica cosa qui lo ha solo lucach e stop..non cè nessun che ha fatto confronti diretti con altri sub!comunque sei sui 1000 euro..era in promo il mese scorso a 800 se non erro.
comunque se non ho capito male i punti forti del sub son buona discesa e ottima pressione..se poi è musicale pure come un spl1200 o un hrs12 questo non lo so sinceramente.come punch non so dirti..!
ps si guarda il link di rick..melo ero gia visto un po di volte quella prova e per il prezzo..sotto i 1000 dollari è davvero un buon prodotto devo dire..!se cambio ambiente molto probabilmente è uno dei papabili nuovi sub.
ps gia che leggi..traduci un po i punti salienti che io con l'inglese..
si si ho dato un occhiata al link e ho visto i video bè mi sembra interessante come prodotto, e il prezzo non è esagerato! in italia lo vendono:confused:
scommetto solo all estero vero:confused:
no in italia no..ma in norvegia si..!lo tratta l'importatore di adcom!altro cosa che mi interessa!lucach ci ha preso li sia il bestione ampli adcom da 60 e passa chili e anche il sub!spedizione velocissima e costa pure poco!
ora è pure in promo a 849!200 eurozzi di sconto..!
http://eu.lsound.no/Avdelinger/Produ...0W-100835.aspx
Carissimo pegarx.................x forza NON scrivo altro: ho provato solo quei sub che ho elencato ed ESCLUSIVAMENTE nel mio ambiente. (tranne il sunfire hrs8........che tra l' altro nella saletta dove l' ho auscultato faceVa LETTERALMENTE: DEFECARE !!!)
Poi nel mio ambiente si e' rivelato un OTTIMO sub...........che pero', IMHO, mancava di MORDENTE-PUNCH.
Sub che ho personalmente TESTATO nel MIO ambiente (ivanedixie home theater):
JBLSC 178........quello nel kit da 200 euro CHE TROVI NEI VARI mw.
(NA' PENA :rolleyes: ..............molle come le mie OO :D )
SUB nel kit con onkyo 601......in vendita nei MW 4-5 anni fa'.
(Peggiore del jblsc178..........)
KEF 1000.2............nel kit con i famosi ovetti (serie eggs).
(decisamente MOLTO meglio del jbl-onkyo)
VELODYNE CHTR da 10 pollici :eek: .............senza parole !!!
(spazza via a mani basse TUTTI i precedenti, pero' TROPPE CODE)
SUNFIRE HRS8 :eek: ............SUPERBO, IMMENSO ma', in ambito home theater, preferiVo il velo, musicalmente e' SUPER.
PARADIGM DSP 3200 :D ..........e' UN 12, pochissime code-tremolii-rimbombi assortiti, al MOMENTO il migliore che IO abbia MAI provato nel
mio modestissimo home theater.
E questo e' TUTTO..........non mi ritengo un esperto ma' DO' giudizi in base a cio' che ho PROVATO e TESTATO di persona.
Ciao da IVAN.........................
grazie ancora!Citazione:
Originariamente scritto da pegarx