Visualizzazione Stampabile
-
Dito a scatto. Nel mio caso è una infiammazione, inspessimento o chissà cosa alla guaina che riveste il tendine. Dentro questa guaina invece che scorrere bene il tendine sfrega un po' quindi scatta. Siccome mi torna ogni anno e lo scatto sottopone il tendine ad uno stress (con pericolo di rottura a lungo termine) ho acconsentito a farmi fare una incisione che allarga la guaina tendinea nel punto incrimanto e restituisce la mobilità al dito. Interventino ambulatorio senza alcuna complicazione, h ola visita giovedì prossimo
Dovesse tornare il problema parlane col medico.
-
Addirittura con questi scatti si rischierebbe la rottura? Non immaginavo a tanto. In bocca al lipo per l'interventino. Speriamo che lo scattino non mi si ripresenti più. Tocco ferro, sono gia circa 3 mesi che non riscontro più il problema. Non mi sono ricordato di scriverlo prima.
-
Sì perchè comunque è uno sfregamento eccessivo e alla lunga può portare alla lesione. Ormai sono tre anni che mi torna il problema (mi sparisce di inverno e mi ritorna di primavera/estate) quindi voglio togliermi il rischio (per quanto basso che sia). A me capita all'anulare, siccome suono ci tengo alla funzionalità della mano ;)
-
Anch'io quest'inverno ho avuto dei dolori sulla parte superiore del pollice che mi impedivano di fare una presa corretta delle cose, tipo prendere in mano un faldone di documenti o un grosso libro.
Ho capito che da una parte era l'accelleratore di GT5 il tasto QADRO e dall'altra forse la levetta.
Poi m'e' venuto il dubbio invece che fosse il modo in cui tenevo i bastoncini da sci quando andavo a sciare.
(carvando molto, usavo il bastoncino per "misurare" premendo molto e facendo leva con il pollice).
Ho risolto il problema con:
1) trattamento con voltaren
2) spostato acceleratore su R2
3) uso meno aggressivo della levetta
4) comprato volante:D
5) finita stagione di sci
Vedremo il prossimo inverno...
-
la mia famiglia è soggetta a tendinite :)
_mio fratello suona la chitarra e andava in moto... ha smesso di andare in moto per la tendinite :)
_io facevo arramanpicata, ma ho dovuto smettere per lo stesso problema
ora che sto "imparando" ad usare il mouse con la destra (sono mancino) mi sta venendo la tendinite al braccio destro
mi viene da pensare, che visto che non compravi una console dal 15-18, probabilmente non hai i tendini "allenati" :D
-
Accidenti, andate a Lourdes :D
Ho ripreso a giocare di butto a Fifa e fortunatamente nessuna conseguenza. A questo punto sono più che sicuro che il danno me lo sono fatto tenendo con i pollici il netbook da 10 pollici mentre stavo disteso in spiaggia. Penso di essere ormai guarito.
Ciao
-
Ho fatto la visita dall'ortopedico prima dell'intervento, due notizioe interessanti:
1-non c'è rischio reale per il tendine, se si vuole si può convivere con un dito a scatto senza temere gravi conseguenze
2-il problema è da ricondurre spesso a vibrazioni subite che ingrossano i tessuti connettivi (bicicletta, moto, chissà magari anche il dualshock).
A me forse non pasa proprio perchè da quando si è alzato il prezzo della benzina cerco di andare solo in bici :D
-
Io sono un adolescente quindi quando sono nel periodo Playstation non faccio altro tutto il giorno :D, ma non mi è mai capitato.
Addirittura a volte sono arrivato a 6 ore con Call of Duty e a 9 con Heavy Rain (lo so che sono molte, ma quel gioco le merita tutte).
Comunque meno male che è passato tutto :)
-
è normale dopo tante ore di gioco è successo anche a me. addirittura al ps me lo anno steccato e sette giorni di riposo andateci piano