Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Parole sante! Amen! ;) Io mi inca***o di più quando non ci sono i sottotitoli in italiano in un film straniero :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Parole sante! Amen! ;) Io mi inca***o di più quando non ci sono i sottotitoli in italiano in un film straniero :D
Anche io sono d'accordo...
infatti chiedo spesso se ci sono i sottitoli in inglese perchè tutti i film li guardo in lingua originale con i sottotitoli in inglese se per caso mi sfugge qualche parola...
prendo le versioni ITA perchè quando sono in compagnia mi viene sempre chiesto di guardarli in italiano....
comunque le tracce italiane in buone condizioni ci sono eccome, la verità è che ditte come Universal hanno in mente solo di spremere gli utenti, proponendo spesso edizioni deficitarie sotto vari aspetti pure sul versante video come tutti sappiamo. Scarface uscì in Doby stereo.
Non è sempre vero, il primo terminator è stato proposto in tutte le codifiche, anche DTS 5.1, ma è inascoltabile in italiano...Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Non tutti riescono a godersi un film se devono leggere i sottotitoli...e io sono uno di quelli.
Ma poi io francamente non riesco a capire tutto questo problema...chi vuole se lo sente in lingua originale, chi non vuole dovrebbe avere a disposizione il doppiaggio originale ed il ridoppiaggio in modo da poter scegliere...non é che si sta parlando di avere il doppiaggio ma non la lingua originale, quindi fatico a capire questa crociata in favore dell'ascolto della traccia originale...fate come credete, ma lasciate anche la possibilità di seguire il film doppiato, mica é un disonore;)
ragazzi...anche se l'argomento è interessante, cerchiamo di dare pareri sul disco please?:) ;)
Scusatemi ragazzi non voglio fare il fenomeno, però mi è appena arrivato il disco e sto ascoltando la traccia italiana in diversi punti e io la trovo più che onesta, sento bene i dialoghi, impostando l'amplificatore in full mono. Sarà che io utilizzo un livello del centrale molto alto perché così preferisco, ma io la trovo molto più che sufficiente.
Ieri ascoltavo la traccia mono del primo Superman e quella sì è insufficiente ahimé, ma non so cosa potete aspettarvi da una traccia mono del 1983; non credo di avere un disco magico, provate ad alzare il livello del centrale (che è il canale che conta in una traccia mono) è l'unica spiegazione che riesco a trovare... Gradirei avere altre opinioni...
Il video è leggermente filtrato ma comunque più che buono...! :)
Vorrei sapere se qualcuno ha fatto il confronto video tra il DVD e il BR.
Se c'è insomma, considerando anche l'età del film, quell'upgrade che giustifichi l'acquisto del BR da parte di chi ha già il DVD.
Chiedo questo perchè già sono rimasto scottato con "Risky Business" che è praticamente coetaneo di Scarface, anche se su Scarface, ho letto, che è stato fatto un lavoro di restauro.
Allora lascia stare, perchè Risky Business ha un trasferimento spettacolare :rolleyes:
Dici? E'vero che io ho un Mitsubishi HC3000 e proietto a 720p su base 180cm però non ho notato una differenza macroscopica.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Quindi non gracchia???
Io l'ho sentita gracchiare abbastanza la traccia italiana, soprattutto nei dialoghi ma ammetto che si capisce tutto lo stesso senza fatica...
Per chi chiede del video, io il dvd non l'ho visto e non posso fare confronti, ma per quello che ho visto anche con un nero "totalizzante" e qualche filtro qua e la, ho avuto subito (dopo i 3 minuti tratti da un documentario sull'esodo dei cubani) l'impressione di vedere un blu-ray. Un buon blu-ray imho.
qualcuno ha preso la steelbook francese?
Io. E' uguale identica a quella tedesca, solo senza fotografie-cartolina all'interno.
Bye, Chris