Visualizzazione Stampabile
-
scusami ma voglio sapere un'ultimissima cosa.il processore video (costosetto)di cui parlavi prima ,è migliore come soluzione rispetto al cavo scart-dvi?
in quel sito quale è il codice del cavo scart-dvi
e il codice di quello scart-vga e dell'adattatore?sai non vorrei sbagliare.promesso non ti romperò più la testa, affettuosi saluti e grazie per la gentilezza mostrata
-
Il processore è una soluzione drastica,
puoi uscire con la risoluzione del tuo proiettore,
oppure dare in pasto allo scaler un buon 1080i oppure un 720p
questo con qualsiasi sorgente,sat dtt, dvd ,ps2, videoregistratore e quant'altro, spendendo da circa 1000 euro fino.... a quanto vuoi!
io uso un cinemateq (1500euro) ma cerca nel forum per: dvdo,crystalio, lumagen, e troverai piu info.
praticamente ti serve anche per switch video (per dvdo anche audio)
connetti al proc tutte le sorgenti e esci per il proj in dvi (o component o vga)
con UN solo cavo!
In quel sito non hanno cavo scart; viene usato solo in europa, per l'adattatore invece http://www.connectworld.net/cgi-bin/...7?aYMApjxk;;26
saluti
-
eccomi qua!!!
ho controllato le caratteristiche del vpr e ho visto che l'ingresso dviè anche analogico .ho pensato di farequesto tipo di collegamento;scart-vga vga-dvi ok????
penso sarà meglio dell's-video (giusto)??
-
Confermo che lo Skybox non ha l'uscita s-vhs ma solo composito ed RGB.
Tra DVI e VGA + adattatore DVI non credo sarà possibile notare nessuna differenza, soprattutto considerando il pessimo segnale della sorgente.
Inoltre un cavo scart VGA lo puoi trovare anche già pronto e della lunghezza che vuoi, senza necessità di recuperare i vari pezzi e fare tutte le saldature, che seppure non difficili, richiedono un minimo di pratica.
Per il mio Z2 che ha anch'esso gli ingressi rgb su DVI il cavo l'ho realizzato io prendendo le dvi negli usa e il cavo da un negoziante locale, alla modica cifra di 20€ al metro... e quando ci penso mi brucia ancora il sedere.
Quell'adattatore che hai indicato è un connettore Scart/RGsB, cioè rgb con sincronismo sul verde, che utilizzo per esempio sul mio decoder che ha in segnale component nativo sulla scart... inutile quindi con lo Skybox.
Lasciando da parte il discorso del processore video, che costa comunque almeno un migliaio di euro, ma opera diversi interventi sul segnale per migliorarne la qualità, potresti sempre utilizzare un convertitore RGB/component (costi intorno ai 100 €) che cambia semplicemente la forma di trasmissione, ma non la qualità del segnale.
La differenza tra il segnale rgb e component la potresti notare solo se hai un cavo abbastanza lungo per arrivare al proiettore, in qunato il cavo component solitamente è più resistente alle perdite di segnale lungo la linea. Sulla mia linea da circa 8 metri c'è solo una leggera differenza tra component (140 € di cavo GeBL) e l'RGB (180 + 20 di connettori) in favore del primo, con colori leggermente più compatti e un po' meno rumore di fondo... a lunghezze maggiori o co cavi rgb di bassa qualità le differenze sarebbero ancora più marcate.
-
grazie kilo penso di utilizzare scart-vga e poi vga-dvi.pensi che cosi perderò la mia scommessa?
-
Ecco spiegato perché ho rifiutato lo skybox e disdetto l'abbonamento a sky. La qualità di trasmissione non è il massimo (rispetto ad altri esteri...) in più mi volevano rifilare qulla baracca che come collegamenti peggiora pure... mi tengo il mio decoder con uscita svhs che collegato al tw10h si vede più che bene anche con uno schermo di oltre 2 mt....
Datemi retta, lottate contro sky ed i loro baracchini da due soldi oggi che potete, perchè una volta che avremo accettato la blindatura del sistema la qualità e la libertà ce la potremo scordare....
Ajforrester