Re: Re: Re: Re: ad ognuno la sua opinione
Citazione:
Niente, se a te andava bene non vedo perchè dovresti cercare cosa non andava.
La percezione è la fase finale del processo cognitivo; se ti dico che la dominante magenta per me era eccessiva, esprimo un giudizio di merito soggettivo che potrebbe non coincidere con il tuo; chi definisce quindi la soglia oltre la quale il gusto diventa elemento oggettivo?
La realtà è che non ho un termine di paragone valido per farmi una idea precisa sulle reali capacità di questo pj. Ad esempio non ho mai avuto modo di vedere un 9500LC Ultra (che invece penso tu abbia visto) e mi piaceva avere un tuo parere sulla macchina della Barco.
E' come se uno avesse visto sempre LCD, repuntandoli la perfezione, e non sapesse dell'esistenza dei tritubo :D (esempio scemo, lo sò, ma spero di aver reso l'idea di quello che intendo)
Ho avuto modo di vedere un G90 e inizialmente mi sembrò fantastico. Poi lessi di alcuni piccolissimi problemi di colorimetria di questo pj (in particolar modo un verde tendente al giallo ed una resa non perfetta dell'incarnato) ed in effetti ad una visione più attenta (paragonato con altri pj)me ne resi conto (suggestione?.......forse :D )
Ritornando al Barco, ad esempio, anch'io ho notato una dominante magenta, ma ero sicuro che si trattasse di una volontà del regista proprio per l'estrema evidenza di questo "difetto", presente peraltro sporadicamnete (se non ricordo male).
Sò perfettamente che una macchina come il cine9 sia estremamente complessa da tarare e manifestazioni come il Top Audio&Video non siano il luogo adatto per valutarle, ma da quando è stato introdotto sul mercato ho sentito sempre pareri discordanti ( chi ne elogia le caratteristiche tecniche, chi ne evidenzia presunti problemi di colorimetria, chi afferma che il pj in questione è solo un pò meglio del cine 8 ecc, ecc..)
Mi piaceva solo saperne un pò di più da chi ne sà molto più di me ;)
Questo solo per precisare.
Grazie mille per la tua risposta e disponibilità