Sono andato sul copernico inceiling screenline 110'' base 223 cm ancora non l ho installato. Appena installato vi faró sapere ;)
Visualizzazione Stampabile
Sono andato sul copernico inceiling screenline 110'' base 223 cm ancora non l ho installato. Appena installato vi faró sapere ;)
Se non mi sono completamente rincoglionito a causa dei miei "eccessi passati" :D il 110" dovrebbe essere a base 243-244 cm e diagonale 279,4 cm,quindi su quel sito o hanno "toppato alla grande" sulle misure oppure (più probabile :D ) i numeretti indicano solo i modelli.. l' importante ovviamente è che tu abbia preso la base adeguata alle tue esigenze (100" in questo caso) ;)
Esatto ... Nn ti sfugge nulla ;) ... 110 è il modello base 223 i pollici sono 100 :p
Magari intervengo un po' in ritardo...
Non so se hai letto l'altro thread, nel quale ho postato i miei studi e la mia soluzione...
Comunque io venivo da uno schermo (a molla) di 209cm di larghezza circa che cominciavano a starmi stretti e mi sono fatto prendere dalla fregola del CIH. Ti preciso che la mia distanza di visione è di circa 315cm.
Dopo lunghe elucubrazioni che trovi in quel thread ho deciso di optare per quello che ho battezzato Quasi-CIH con un rapporto anomalo di 2,20:1 che mi consente di avere un 16:9 leggermente ridotto rispetto a quello che avevo col precedente schermo, 1,85:1 praticamente indistinguibile da prima, ma un formato "Scope" largo 244cm (con minime bande orizzontali) che davvero mi soddisfa.
Credo che tu abbia già fatto le tue scelte ma io ti avrei consigliato questa scelta.
Ieri ho rivisto Baraka in full screen (perché è proprio 2,20:1!) ed è stata una goduria assoluta! :p