...emmm... non ti sembra di aver esagerato un tantino?Citazione:
Originariamente scritto da ciotolodifiume
Piu che altro lo dico per te, alla fine per un cavetto...
Visualizzazione Stampabile
...emmm... non ti sembra di aver esagerato un tantino?Citazione:
Piu che altro lo dico per te, alla fine per un cavetto...
ma davvero....perchè mancava un cavetto hdmi non hai ritirato la tv ? -.-
avete sicuramente ragione, ma, co' 'sta storia degli aloni verdi ci ho letto inghippo... e mi è pure passata la voglia di comprare :(
Credo che tu sia stato un poco vittima della disinformazione brutale, che come sostengo da tempo, regna ormai sovrana... e che crea appunto questo stato di paura e sospetto, ben oltre i livelli fisiologici del saggio acquirente... voglio chiederti: ma credi che non ti abbiano mandato il cavo, in modo che tu non possa provare il Tv e scovare gli aloni?Citazione:
No, perchè uno li vede poi lo stesso, al primo cavo che ci collega, anche prestato...
Poi ogni persona è libera di far ciò che piu gli aggrada, però meglio riflettere piu serenamente ogni tanto.
avevo necessariamente bisogno di quei 3 metri di cavo ordinato ... non avrei potuto far test di visione altrimenti :OCitazione:
Originariamente scritto da P41N
Ma dici davvero???? :eek:Citazione:
Non è che invece nel frattempo ti è passata la voglia di VT30 e, visto che mancava il cavo, ne hai abilmente approfittato? ;)
se il tuo Sammy 51 non avesse quel cornicione e se il suo grigio tendesse un po' più al nero, beh, l'avrei gia ordinato :D il VT30 è bello, riconosco che la psicosi verde mi ha sopraffattoCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
... e se mia nonna avesse quattro gambe sarebbe un flipper...
Ti assicuro che cornice e nero (e piedistallo) erano ciò che mi hanno sempre frenato verso questo tv... ma mi sono ricreduto!
Cmq sul Sammy non c'è nessuna certificazione THX e quindi il problema in firma al topic non si pone, per cui chiudo qui i miei OT. ;)
Ciao
ma... la pensiamo proprio uguale uguale :yeah:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Tornando in Topic qualcuno mi spiega come è possibile rispettare le condizioni dettate dalla certificazione THX presentando preset così orridi e virati come quelli presenti nel VT30? o semplicemente la certificazione indica che potenzialmente la TV sarebbe in grado una volta calibrata di rispettare la certificazione?
le certificazioni thx sono una trovata commerciale per vendere,in realta' all'atto pratico la sigletta thx su un apparecchio non garantisceCitazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
un fico secco.
basti vedere su che apparecchi la sigla viene messa,si passa da macchine costosissime a mangianastri da mercatone.
;)
effettivamente... al momento è la risposta più plausibile che ho letto. :cry:
sarà, però se poi ti misuri la fedeltà dei colori con un colorimetro in modalità thx (usando i pattern rec. 709), ti rendi subito conto di quanto sia utile.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Non posso dire se la certificazione Thx sia uniforme su tutte le marche e/o modelli.
Sul mio vecchio pana 42g20 era una bomba, con un DeltaE da urlo, si su scala di grgi che con colori primari e secondari [e gamma!!] considerato che basta un click (senza perdere ore e ore in una calibrazione decente).
Quella che tu chiami trovata commerciale, per me è la feature irrinunciabile di uno schermo al plasma.
Quindi mi stai dicendo in realtà che la modalità THX del VT30 è sicuramente molto fedele come colori ? Perchè se è così io vado subito dall'oculista...
Non so i vostri VT30 ma il mio nelle modalità THX vira al verde da paura. Idem la PRO1 mentre la PRO2 tende al rosso. la più neutra come colore (o meglio quello che presenta grigi a mio avviso più corretti) è la Normale e la cinema. Ho usato la tv in THX per un paio di settimane e poi non ne potevo più di vedere tutto verde... Interni di case con muri sempre verdolini... uffici verdolini... soffitti verdolini... ombre verdoline... non ce l'ho più fatta e ho pensato che o da una vita vedo le cose in modo sbagliato e il colore più usato al mondo è il verde o qui c'era qualcosa che non andava... in fondo il mio precedente LCD (con pannello IPS) presentava colori decisamente più "corretti".
Dato che di mestiere faccio il grafico e che credo di avere un minimo di idea di che aspetto dovrebbe avere un grigio, mi sto veramente preoccupando.
Volevo chiedere una cosa da perfetto ingnorante in materia:
Se prendo un plasma gt30 , una sonda con relativo software e un lettore video ed effettuo la taratura in ambiente completamente al buio ; poi se ho lo stesso tipo di tv e la stessa catena video in un altro appartamento e in ambiente ugualmente oscurato , devo effettare di nuovo la taratura o vanno bene gli stessi parametri trovati , considerado che i pannelli sono perfettamente uguali?
ps non ditemi che i pannelli non sono mai uguali perchè lo so, voglio solo sapere se l'ambiente uguale ( stanza completamente oscurata ) e la stessa catena video , teoricamente anche la taratura dovrebbe essere uguale. Non credo che una sonda possa percepire le differenze perimetrali di due stanze completamente oscurate o sbaglio?