Visualizzazione Stampabile
-
visionato oggi pomeriggio: sul fronte video niente da dire, il riversamento è fedelissimo a quanto si vide nelle sale all'epoca. Sul fronte audio l'elaborazione in 5.1 della traccia italiana è convincente ed efficace senza esagerare con effetti ambienti posticci inesistenti per una pellicola originariamente presentata in mono. Purtroppo però non sono stati reintegrati i buchi audio della traccia italiana già presenti nella edizione dvd, che però chi non conosce la pellicola a memoria non noterà. Abbastanza irritanti e inutili le continue traduzioni di qualsiasi scritta in lingua inglese ci sia (perfino sulla cassetta che ascoltano in macchina i fratelli Blues).
Devo verificare la presenza effettiva della traccia DTS-HD Master audio 2.0 presente selezionando il russo (!).
Abbastanza curioso inoltre che l'inutile copia digitale questa volta è sottoforma di dvd e non di foglietto con il codice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Abbastanza curioso inoltre che l'inutile copia digitale questa volta è sottoforma di dvd e non di foglietto con il codice.
Curioso per noi italiani. In UK mi pare sia la norma...;)
-
regalato ieri, a me non parte ne su ps3 ne sul lettore samsung......
è il mio fallato ??
-
Se non parte sulla PS3, notoriamente una "mangiatutto" :) mi sa proprio che è fallato.
-
A me lo legge tranquillamente sul samsung 5500, arrivato e provato 2 ore fa
Oltretutto noto con piacere che il disco in questione ha almeno una slip molto carina ;)
-
allora, l' ho riportato al negozio e lì mi sono accorto (anzi, se n'è accorto il commesso) che avevo introdotto il disco per la digital copy.......
il BD era sulla parte sx sotto il foglietto che spiega come ottenere la digital copy con il codice apposito..... non l' avevo visto !!
che figura, che vergogna.....:(
ora sì che funzione.....:D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
.... il riversamento è fedelissimo a quanto si vide nelle sale all'epoca. ....
io devo ancora capire che mangiate per avere una memoria elefantiaca così...:D
-
Comunque ho visto ieri qualche scena e secondo me hanno usato il master 4K che hanno realizzato per la nuova uscita nei cinema di 1/2 anni fa.
Questo weekend lo rivedo tutto ma secondo me è verosimile che sia quel master, ma comunque se poi salta fuori che non è quello comunque quà Universal per fortuna non ha fatto gli "scherzetti" che troppo spesso fa con i titoli di catalogo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Ho notato questa grana come "attaccata" al fondale che si muoveva così da sè, come una gelatina. Però non mi sembra sia presente in tutto il quadro. Insomma per dirla in parole povere: per me continuano a processare (troppo). Solo che questa volta si sono fatti più furbetti, sempre secondo me, e non hanno levigato completamente i volti.
Beh, se hanno usato un master 4K per farci questo.....
-
Io come detto sopra ho visto solo certe scene che conosco bene per dare una prima occhiata prima della visione competa di questo weekend, ma per dire già l'inizio del film, con le riprese aeree di Chicago in notturna e poi durante l'aurora e l'aba, c'è un quintalata di grana, com'è giusto che sia li e fotograficamente coerente con quel tipo di riprese in notturna (chi conosce il fim avrà presente quell'introduzione prima dell'ingresso delle riprese in prigione)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...con le riprese aeree di Chicago in notturna e poi durante l'aurora e l'aba, c'è un quintalata di grana, com'è giusto che sia ...
Si, l'incipit l'ho visto anch'io, insieme a qualche altra scena, qua e là....
La qualità mi sembra buona, qualche campo lungo poco definito, ma elevata tridimensionalità e definizione media appagante, sempre considerando il tipo di girato, ovvio. Anche l'audio mi sembra buono.
Aspetto, però, una visione completa: non vorrei incappare in qualche sorpresina...
-
The Blues Brothers, prodotto dal John Landis che più ci piace e che sforna probabilmente il suo film più riuscito, una commedia frenetica e dannatamente divertente, il tutto accompagnato da una colonna sonora assolutamente straordinaria
Il video l'ho trovato abbastanza buono, immagine morbida e fedele all'originale, buona anche la splendida colonna sonora eccetto il parlato italiano che risulta a volte poco chiaro
VIDEO 8
AUDIO 8
FILM 9
-
Visto ieri sera.....è sempre un piacere vedere capolavori come questo...uno spasso. :D
Lato video....per me il riversamento è ottimo.
Lato audio sono soddisfatto....molto buono.
-
Mamma mia, dopo Animal House ero terrorizzato, fortuna che BB è stato trattato in ben altro modo. Ora attendo trepidante anche "una poltrona per due".