Visualizzazione Stampabile
-
Jox, prova a vedere se nella tua tv c'é la funzione di zoom, così risolvi...certo, ha i suoi effetti collaterali ma se per te il problema é avere le bande nere risolvi il problema
Comunque é inutile fare crociate in un senso o nell'altro, da puristi o meno...anche a me piace l'immagine in 16/9 perché si vede più grande, però ovviamente sono per il rispetto dell'aspect ratio originale del film
-
Jox, vedrai che con un buon proiettore, cambia tutto. Anzi, potresti finire col preferire il 2,40 all’1,85 (o 1,78) che comunque, che ti piaccia o no è il formato più utilizzato nel cinema.
Devo ammettere in tutta sincerità che queste discussioni mi mettono la “depressione”.
Perdonami Jox, non ce l’ho con te, tuttavia trovo abbastanza incredibile che vengano fatte considerazioni di questo tipo. Posso capire dire “preferisco questo formato al posto di un altro”, ma leggendo il titolo “maledette bande nere” mi vengono in mente tutte le battaglie degli appassionati che si sono fatti il mazzo all’epoca dell’orrido VHS per avere i film nell’aspect ratio originale tramite letterbox.
Ci manca ancora che qualche major o casa minore, interpreti come desiderio della maggioranza degli utenti una cosa del genere…..così già abbiamo su dieci BD di catalogo che escono, più della metà trattati con DNR, EE, master riciclati e via dicendo. Poi ce li troveremo pure in PAN&SCAN!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Devo ammettere in tutta sincerità che queste discussioni mi mettono la “depressione”.
Perdonami Jox, non ce l’ho con te, tuttavia trovo abbastanza incredibile che vengano fatte considerazioni di questo tipo.
condivido pienamente il pensiero di alpy.
Jox, fai una ricerca sull'argomento nel forum e troverai molte risposte ai tuoi dubbi.
Dato che provieni dal mondo dei videogiochi, forse hai bisogno di entrare meglio nella "cultura" del cinema, che è diversa anche se usa anch'essa un linguaggio audiovisivo.
L' Aspect Ratio scelto dal regista non si tocca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
A chi lo dici....
Segnalo la discussione perr farla chiudere...visto che già ce ne sono 10 così...:rolleyes: