Scusate l'ignoranza: per fat si intende la ps3 più "grossa"? Io ne ho una 40G e ho ordinato una tv 3D cn tanto di occhialini, mi state dicendo che la play che ho non supporta i blue ray 3D?
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'ignoranza: per fat si intende la ps3 più "grossa"? Io ne ho una 40G e ho ordinato una tv 3D cn tanto di occhialini, mi state dicendo che la play che ho non supporta i blue ray 3D?
la fat è quella nei tagli da 40-60-80Gb, mentre la slim è dai 120 in su se non ricordo male... la slim comunque è più piccola ed esteticamente un po' diversa rispetto alla fat ;)
con la tua fat dovresti poter vedere in 3D, ma non puoi usufruire delle tracce audio HD..
Provato l'altro ieri con i miei BD 3D ed in effetti ora l'onkyo mi vede le tracce dts-hd, mentre prima dava solo dts... brava sony!!:D
E si sente tanto la differenza della qualità audio? Io ho un HT harman kardon hs 150, se utilizzo l'ingresso ottico collegato alla tv guadagno qualcosa rispetto ai classici cavi jeck dx sx ? Sono un po' OT ma è per capire la qualità audio anche per i blu ray della ps3... Grazie
Cavo ottico collegato alla TV? Il cavo ottico semmai lo devi collegare dalla PS3 all'home theater... e certo che c'è differenza rispetto ai cavi 2 jack separati, quelli al massimo mandano l'audio in stereo, con l'ottico arrivi a 5.1, mentre per avere il 7.1 devi usare per forza il cavo hdmi.
Per chiarezza sulla fat i BD 3D si vedono perfettamente, l'unica differenza è che sulla slim è possibile decodificare le traccie audio in formato HD senza che la PS3 le converta in PCM come accade sulla fat. E' una differenza che solo in pochi e con impianti adeguati noteranno, ma c'è.
Beh ma anche la tv ha l'uscita per la la fibra ottica... La play è collegata alla tv da hdmi... Se collegi l'ht alla tv tramite cavo ottico dovrei avere una qualità audio migliore anche per programmi tv, SKY ecc... No?
Ah, tengo a precisare che il mio HT è un 2.1, conviene comunque il cavo ottico al posto dell'rca? Grazie in anticipo
SIETE OT SENZA RITEGNO!!!!!!
solo gli ultimi modelli!Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
la mia slim da 250gb hdmi 1.3 funziona eccellentemente col 3d, provato da un amico con nx710 ;)
Citazione:
Originariamente scritto da tanodelu
@MDL scusa, hai ragione, ma dove posso fare questa domanda? Grazie
Ci sono 3D specifici sulla PS3.
Sono quelli che vanno usati.
Se in ogni 3d si parla di tutto e di piu come si fa poi a recuperare le info?
È questo il motivo per cui non bisogna andare OT
Ciao
Cavolo se c'è differenza... tra hd e dts normale ci sono moltissimi dettagli in più e li noto con il mio impianto che non è supermegacostoso!;)Citazione:
Allora riformulo la domanda: (non credo di essere OT) ho un ps3 fat, la collego via hdmi al mio sintoampli CHE HA codifiche dts master e dolby digital, riesco a sentire queste codifiche o no? La fat non ha la possibilità di sentire audio HD, quindi devo mettermela via o facendo ponte con l'ampli me le trasforma lui?
La FAT non invia le codifiche HD in bitstream. Non puoi farci niente.
La risposta è SI.Citazione:
La codifica la farà la PS3 inviando un segnale PCM mulicanale full rate.
Avrai le scritte DTS HD ecc sul display dell'amplificatore? No.
@dottorcapone: intanto grazie della risposta
Quindi come faccio a capire che il segnale è dts hd e non normale se non lo visualizzo? E poi il segnale pcm in uscita da ps3 come fa a trasformarsi in dts master se quest'ultimo funziona solo in bitstream? Scusa ma sono ignorante ... :(