Visualizzazione Stampabile
-
Ho seguito tutta la vostra discussione riguardo lo shift ottico del panny700.
Se non ho capito male potrebbe risolvere il mio problema.
Dovrei piazzare il prj su un tavolino a un'altezza di 50 cm da terra, mentre il lato inferriore dello schermo si troverebbe a 105 cm da terra e a una distanza di 3,5 mt dal prj.
Con lo shift ottico posso compensare un tale dislivello senza deterioramento dell'immagine?
Grazie per la risposta
-
Citazione:
bridge ha scritto:
Ho seguito tutta la vostra discussione riguardo lo shift ottico del panny700.
Se non ho capito male potrebbe risolvere il mio problema.
Dovrei piazzare il prj su un tavolino a un'altezza di 50 cm da terra, mentre il lato inferriore dello schermo si troverebbe a 105 cm da terra e a una distanza di 3,5 mt dal prj.
Con lo shift ottico posso compensare un tale dislivello senza deterioramento dell'immagine?
Grazie per la risposta
Esatto! Il 100% in alto dell'immagine proiettata, il 50% in basso.
Io supponendo di avere un'immagine con altezza da 75 a 80 cm alzo il livello della mensola di 36 cm circa per stare tranquillo (75:2= 37,5)
Bodhi
-
pero' il documento pdf del panasonic ae700 mostra che :
1) al contrario dell'ae500 stavolta il centro della lente corrisponde col centro dell'immagine proiettata
2) gli spostamenti possibili con il lens shift sono 63% in veticale e 25% in orizzontale (pagina 7 del pdf "Panasonic ideal for life" PT-AE700E)
ciao
-
Citazione:
Principe ha scritto:
pero' il documento pdf del panasonic ae700 mostra che :
1) al contrario dell'ae500 stavolta il centro della lente corrisponde col centro dell'immagine proiettata
2) gli spostamenti possibili con il lens shift sono 63% in veticale e 25% in orizzontale (pagina 7 del pdf "Panasonic ideal for life" PT-AE700E)
ciao
Va bene, quindi il 63% dovrei starci abbondante considerato che dovrò spostarlo in basso di poco meno del 50%.
Io credo che la mensola a 46 cm dal divano sia più che sufficiente per non disturbare. 46 cm intendo il lato sottostante della mensola, quello dove uno potrebbe sbatterci la testa: che ti pare?
Bodhi
-
se riesci ad alzarla e' meglio, eviti il rischio di sentire il rumore del proiettore. Se l'AE700 mantiene quello che c'è scritto nel pdf poi avrai meta' immagine sotto la mensola e meta' sopra (visto che il centro dell'ottica corrisponde al centro dell'immagine).
Ciao
-
Citazione:
Principe ha scritto:
se riesci ad alzarla e' meglio, eviti il rischio di sentire il rumore del proiettore. Se l'AE700 mantiene quello che c'è scritto nel pdf poi avrai meta' immagine sotto la mensola e meta' sopra (visto che il centro dell'ottica corrisponde al centro dell'immagine).
Ciao
In che senso scusa?? :confused:
Io la sto già alzando!
Adesso la base della mensola è a +4 cm sopra la base dello schermo.
Io la alzo la base in modo che rimanga a +36 cm dalla base dello schermo.
Se ipotizziamo che avrò un'altezza dell'immagine di 75 cm, la metà cioè il 50% fa 37,5 cm.
Se tu poi mi dici che con il lens shift del PTA700 posso spostarmi in verticale (verticale intendo su e giù) del 64% ci sto largo, e la riabbasso alla base l'immagine.
Bodhi
-
ok, io intendevo dire che piu' l'allontani dalle teste degli spettatori e meglio e' !
Cmq dovrebbe andare benissimo la tua configurazione
ciao
-
Citazione:
Principe ha scritto:
ok, io intendevo dire che piu' l'allontani dalle teste degli spettatori e meglio e' !
Cmq dovrebbe andare benissimo la tua configurazione
ciao
Minchia 46 cm dalle teste sul divano mi sembra una distanza più che sufficiente!! :eek:
Ma io lo faccio perchè nessuno ci sbatta la testa; ora al momento la mensola è a soli 10-15 cm dal divano come altezza, troppo pochi.
Bodhi
-
se prendi il Panasonic AE700 facci sapere come va !!!
-
Citazione:
Principe ha scritto:
se prendi il Panasonic AE700 facci sapere come va !!!
certamente ma lo prenderò verso gennaio.
Bodhi