non tocchiamo questo argomento che e' meglio :D
Visualizzazione Stampabile
non tocchiamo questo argomento che e' meglio :D
scusate il miglior dreambox attualmente in commercio che modello è? e il prezzo?
a mio sapere il dreambox si comprare per altro. La qualità di visione e' secondo me inferiore a clarke-tech,vantage e ipbox.. imho.
il piu' completo e' l'8000 ma costa un bottoCitazione:
Originariamente scritto da minazza
la via di mezzo migliore e' l'800se, sei sui 400/420 euro.
cavolo non immaginavo costasse così! mi voglio informare meglio sulle caratteristiche tecniche e le possibilità che offre
Io ne ho avuti un paio , però non HD ; parlando di usi leciti e a prescindere dalla qualità video , forse un modello HD potrebbe avere senso soltanto se interessa estrarre contenuti registrati.
Non vedo ulteriori vantaggi , inoltre i firmware alternativi hanno sempre qualche problema , tanto è vero che due anni fà ho abbandonato tutto.
...
altra domanda: è compatibile con sky? ufficialmente?
E' compatibile con sky ma non ufficialmente, di ufficiale esiste solamente il decoder marchiato sky che ti danno all'atto dell'abbonamento.Citazione:
...violando la legge sul decoder unico, tra l'altro...
gia'.. Rupert Murdoch puo' :mad:
ma anche se non ufficialmente le trasmissioni e servizi offerti sono fruibili tranquillamente oppure bisogna sempre stare dietro agli aggiornamenti del firmware per garantire di volta in volta la compatibilità? insomma è uno sbattone oppure ordinaria manutenzione?
Ragazzi date retta a chi di Dreambox ne ha avuti a decine :
ClarkeTech ET9000 = 300-330 Euro (2 tuner SAT)
oppure
ClarkeTech ET9200 = 390-450 Euro (2 tuner SAT)
E' il miglior compromesso tra un Dreambox (7020HD=600 Euro) e un qualsiasi clone cinese !
Se si parla di un solo tuner allora andrei direttamente su un clone DM800se e con 180-200 euro te la cavi e hai una ottima soluzione (visto girare da amici con i miei occhi e se non sei sfortunato non noti differenze con l'originale a parte di farci girare immagini apposite).
Saluti
Quoto per l' 800se HD rigorosamente originale
no no ndevi fare niente di particolare, una volta configurato resta cosi'.Citazione:
Quoto in pieno... anche se il clone prevede delle attività prima del caricamento FW. Cmq hai dimenticato gli AzBox.Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Ciao.