Visualizzazione Stampabile
-
Se i tv che hai scelto "sgranano" troppo con le sorgenti sd che hai penso che sia il caso di scendere di dimensioni. Con un 42 dovresti ridurre il problema.
Rimango del parere che prendere un qualcosa di inadatto alle proprie esigenze attuali in ottica futura sia una c@@@@a
Ora che le tue fonti si sono tutte aggiornate alla risoluzione del tuo tv questo sarà vecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mat95
Comunque essendoci più pixel sul pannello, l'immagine è comunque più nitida e definita rispetto ad un HD Ready
intendi con sorgenti hd, giusto?
Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
Se i tv che hai scelto "sgranano" troppo [...] Con un 42 dovresti ridurre il problema.
sicuramente hai ragione (che poi è la stessa cosa consigliata da fransisco) ... ma mi piacerebbe tanto avere uno "schermone" nel salotto per avere un effetto immersione tipo cinema ... so nabbo in questo campo lo so :D
Citazione:
Rimango del parere che prendere un qualcosa di inadatto alle proprie esigenze attuali in ottica futura sia una c@@@@a
che è più o meno quello che penso anche io :)
ma qualcuno sa quale è la risoluzione a cui trasmettono le partite di skyHd o mediasetHd: 720p o 1080i?
ciao e grazie a tutti
-
Il pannello ha più pixel rispetto ad un HD Ready, è normale! indipendentemente da ciò che si vuol vedere, sia che l'immagine sia un SD sia che sia Full HD.
Il Full HD è gia realtà adesso, per un prezzo di poco più alto te lo consiglio. Se vuoi giocare con PS3/Xbox360, vedere Sky in HD o Blu-Ray sono tutti in Full HD, quindi...valuterei per bene la cosa.
Le trasmissioni di Sky HD, Mediaset Premium HD e del digitale terrestre HD, vengono riprodotte a 1080i, formato Full HD interlacciato.
-
Non è poi così automatico che più pixel= migliore qualità...
Se parliamo di sorgenti si, ma se parliamo di schermi non è detto.
Citazione:
Originariamente scritto da solopergiocare
che è più o meno quello che penso anche io
Pensi bene ma razzoli male :D
In ogni caso mi pare di aver capito che vuoi comunque lo "schermone" (nonostante ti sia stato sconsigliato), che dire... prendilo, ma sappi che rischi di restare deluso con le sorgenti sd che hai
(L'immersione "tipo cinema" si ha con un vpr e con immagini di qualità, immagini grandi ma sgranate non è cinema...)
-
Citazione:
Il pannello ha più pixel rispetto ad un HD Ready, è normale! indipendentemente da ciò che si vuol vedere, sia che l'immagine sia un SD sia che sia Full HD.
a me non risulta, altrimenti non avrei dubbi a prendere un fullhd; quello che invece constato è che sorgenti sd su monitor a risoluzione maggiore si vedono meno bene ovvero sgranano :)
Citazione:
Le trasmissioni di Sky HD, Mediaset Premium HD e del digitale terrestre HD, vengono riprodotte a 1080i, formato Full HD interlacciato.
sicuro? perchè sky dice che trasmette anche 720p e se non ho capito male per le immagini sportive è meglio progressivo (quindi 720 in questo caso).
Citazione:
Lol ... ho detto più o meno ;)
cmq avevo capito che parlassi del fullHd rispetto all'hdReady.
Citazione:
In ogni caso mi pare di aver capito che vuoi comunque lo "schermone" (nonostante ti sia stato sconsigliato), che dire... prendilo, ma sappi che rischi di restare deluso con le sorgenti sd
non sono così testone, mi interessano anche altre cose: per capirci mi sto orientando sul plasma perchè i neri degli lcd (quantomeno quelli che ho visto e che starebbero nel budget) non mi piacciono.
comunque nulla è deciso, oggi vado a fare un ulteriore ricognizione e questa volta punterò l'attenzione sui 42" hdReady (tanto se non ho capito male a 3,5 m non vedrei comunque molta differenza con sorgenti tipo bluray anche prendendo un fullHd di quel polliciaggio) sperando che mi facciano vedere una sorgente SD ed una HD (1080p) così posso fare il confronto.
per finire: è chiaro che avendo un pannello hd piano piano mi doterò di sorgenti hd, quello che non voglio è dover "buttare" tutta la collezione dvd.
ciao e grazie di nuovo
-
Con la tua distanza un 42" full è inutile (non percepiresti la maggior risoluzione rispetto ad un "povero" hd ready). Vero è che molto probabilmente non percepirai nemmeno eventuali problemi di upscaling con un fullhd.
Da quanto si dice i Samsung lavorano meglio dei Panasonic con i segnali sd, prova, se possibile, a confrontare due tv di queste marche.
Perché non segui i saggi consigli dei romani e provi la via di mezzo: un 46".
-
Citazione:
Da quanto si dice i Samsung lavorano meglio dei Panasonic con i segnali sd, prova, se possibile, a confrontare due tv di queste marche.
come scrivevo sopra gli hdReady della samsung (almeno i 50") hanno dei neri penosi, almeno per me; ho trovato anche parziali conferme di questa cosa leggendo su altri forum ovvero che sugli hdReady della samsung vengono montati pannelli di minore qualità (a parte la risoluzione); sicuramente proverò a vedere lo stesso modello in un altro negozio, però li dove li ho visti stavano riproducendo la stessa fonte e l'effetto nero grigio topo lo faceva su tutti i modelli hdReady (anche quelli dello scorso anno).
un consiglio su come verificare che i monitor siano tarati quanto meno tutti "uguali" ?
Citazione:
Perché non segui i saggi consigli dei romani e provi la via di mezzo: un 46".
quindi 46" a 3,5 m hdReady: dovrei vedere più che decentemente sorgenti SD e non perderei (percettivamente) troppa qualità con sorgenti HD (1080p) ed in più avrei cmq un bel "televisorone".
il problema però è che a quanto ho visto i plasma 46" li fa solo panasonic (sicuramente non samsung o lg).
-
Citazione:
quindi 46" a 3,5 m hdReady:
Purtroppo no, se vai su un 46 devi prendere un full.
-
Citazione:
Purtroppo no, se vai su un 46 devi prendere un full.
ah ok, e dici un 46" full a quella distanza non sgrana troppo con sorgenti SD? perchè l'effetto che mi ha fatto il panasonic a 3,5 m con dvd è stato alquanto penoso :)
-
Citazione:
Mi dispiace, ma se ti riferivi a me quì non si tratta di pensare, ma di dire le cose come stanno.
Io ho sia schermi HD ready che schermi Full HD, entrambi di grandi dimesioni, sul Full HD le sorgenti SD si vedono meglio, poi se non accettate dei consigli, non mi venite a dire ciò che è giusto o ciò che è sbagliato a me, perchè le cose che state dicendo riguardo risoluzione e quant'altro le conosco già! Grazie.
-
Citazione:
sicuro? perchè sky dice che trasmette anche 720p e se non ho capito male per le immagini sportive è meglio progressivo (quindi 720 in questo caso).
Sono sicurissimo, io ho My Sky HD, i canali HD vengono trasmessi a 1080i. Se non ci credi chiama Sky Italia.
-
Citazione:
Mi dispiace, ma se ti riferivi a me
tranquillo Mat stava dicendo a me ;)
Citazione:
Sono sicurissimo, io ho My Sky HD, i canali HD vengono trasmessi a 1080i. Se non ci credi chiama Sky Italia.
allora so scemi: "È migliore il formato 1080i o il 720p? Dipende dal programma: alcuni tipi di programma, si adattano meglio al formato 720p, mentre per altri è più adatto il formato in 1080i. SKY HD supporta entrambi i formati per permettere ai produttori di contenuti di scegliere." (http://www.sky.it/corporate/pagine/p.../domande.shtml)
siccome mi sembrava di aver capito che per lo sport è meglio il progressivo ...
-
Citazione:
Mi dispiace, ma se ti riferivi a me
No non mi riferivo a te, se guardi avevo quotato un intervento appena sopra il mio.
[edit] Ho corretto il messaggio indicando a chi si riferiva la quotatura
Citazione:
sul Full HD le sorgenti SD si vedono meglio,
Non dubito della tua esperienza, ma penso che sia più una questione di migliore elettronica di gestione del pannello che non del solo numero di pixel.
-
Caro Alby-ao,
mi scuso per frasi precedentemente dette, adesso ho capito la situazione.
Sì sì, è vero. Un pannello Full HD, oltre al maggior numero di pixel è tecnologicamente più avanzato e più qualitativo di componentistica rispetto all'HD Ready. L'avevo sottointeso...comunque concordo pienamente con te, anche perché è così! :D
-
Citazione:
siccome mi sembrava di aver capito che per lo sport è meglio il progressivo ...
No, il progressivo è migliore come hai detto tu solo in alcune scene.