B&W DB1 e non ci pensi più :D
Visualizzazione Stampabile
B&W DB1 e non ci pensi più :D
Ecco appunto,ho appena detto che non mi interessa parlare di marche ma solo di polliciaggio....... :D
Beh in 22mq con le 802D non dovresti scendere sotto i 12"....poi il resto lo decidi tu.
Infatti e' proprio quello che pensavo,grazie.
Non sono un amante del SUB........penso che sara' + che sufficiente x la mia stanza (io manco volevo metterlo) ;)
PRESO! :)
Nuovo Velodyne DD12+ Black
Grazie a tutti x i consigli ;)
Ammazza, complimenti...io però a quella cifra avrei preso il DB1 :rolleyes:
pensa che avevo suggerito anche io a Stefano il DB1!:D
1 altra ottima alternativa poteva essere il JLAudio F112 ma Stefano è sempre stato deciso sul DD+!;)
....certo che qui si entra nel gotha delle basse frequenze e qualunque scelta sarà appagante!:cool: .....tranne per il portafoglio!:Prrr:
bravo complimenti, impianto da sbavo!:sbav:
Grazie ;)
Boh... Io sono contro i sub, lo sai. A meno che i front o In generale i diffusori non sia o carenti in basso, ma le 802 non lo sono affatto. Anzi. Comunque ci vediamo presto perché in effetti hai un impianto da favola e sono bramoso di ascoltarlo. Complimenti vecchio!!
Ps sono convinto che le tracce +1 siano fatte perché il 99% degli acquirenti di film e i cinema in generale (ma per motivi diversi) non possano permettersi un ascolto decente senza sub woofer, altrimenti quella traccia non ci sarebbe. Fra l'altro per farla è sufficiente un buon xover e potrebbe essere demandata all'eventuale sw senza crearne una apposita che invece su un impianto serio deve essere riunita artificialmente alle altre frequenze (processo già meno banale del primo)
Sono fatte perchè devono riprodurre il canale degli effetti (LFE) e lo deve riprodurre anche ad un livello notevolmente superiore a quello della colonna sonora.Citazione:
sono convinto che le tracce +1 siano fatte perché il 99% degli acquirenti di film e i cinema in generale (ma per motivi diversi) non possano permettersi un ascolto decente senza sub woofer, altrimenti quella traccia non ci sarebbe
Ciao.
Ciao Red,lo sai che ti aspetto domenica,ma x ora non troverai la parte multicanale con il SUB ma quella 2Channel ,se ti accontenti? :D
Grazie molte cmq ;)
Ostrega lo chiami accontentarsi? Ci si vede presto, ciao
@chiaroscuro
Perché a un livello più alto, che senso ha? Se ognuno si sceglie a che livello ascoltare le basse entriamo nel myfy... L'importante è avere i 30hz allo stesso livello degli altri. Questo in effetti è difficile, soprattutto a pressioni sonore elevate e tantopiù se si utilizzano diffusori piccoli.
Però non è il caso delle 802d amplificate krell.
Per carità lo so che per riprodurre onde sismiche o movimenti tellurici servono i sub (a me a dire il vero no) però mi sembrano casi un po' al limite.
In merito alla lfe mi piacerebbe sapere come la individuano e la registrano: credo che nella maggior parte dei casi si limitino a fare un taglio, più che altro, e a "servirlo" per conto suo. Però in effetti è solo un'ipotesi e potrei sbagliarmi.
Perchè lo prevedono le specifiche e perchè il canale LFE serve proprio per riprodurre le onde sismiche e i movimenti tellurici (che poi ci inseriscono anche altro questo è una "forzatura" ma questo è un altro discorso).Citazione:
Perché a un livello più alto, che senso ha?
Se usi il sub come estensione in basso dei diffusori è così ma se lo usi come LFE devi dare un boost di 10db. Ovvio che se il sub lo usi sia per l'LFE che per la colonna sonora il boost dovrà riguardare il solo LFE e non l'intero sub.Citazione:
L'importante è avere i 30hz allo stesso livello degli altri.
Ciao.
Il boost di 10DB è già inserito di dfault nelle tracce LFE infatti quasi tutti i sintoAV hanno la possibilità di selezionare -10DB sulla traccia LFE per evitare colpi al cuore ahahahah.