cavolo fransisco!
a questo punto non so cosa fare..
il fatto è che il C3 non mi convince, e del sam d450 non ho trovato discussioni, recensioni..non so com'è..
tu shakii che ne dici
Visualizzazione Stampabile
cavolo fransisco!
a questo punto non so cosa fare..
il fatto è che il C3 non mi convince, e del sam d450 non ho trovato discussioni, recensioni..non so com'è..
tu shakii che ne dici
Penso che dovresti prendere il panasonic 50g30 e non pensarci più, e' di gamma media ed ha buone prestazioni ed un ottimo prezzo, tra l'altro lo trovi online gia' a meno di mille euro!
vuoi vedere bene la tv normale? scarta il fullhd e scarta soprattutto i panasonic che viaggiano a mille con l'hd ma con la tv normale ti fanno storcere la bocca, con il samsung oltre che risparmi hai la garanzia che per quello che serve principalmente a te ossia tv sd al 90% stai al top e vedi tutto alla grande, lo sanno anche i niubbi che per la tv sd ci vuole o samsung o lg, come lo sanno anche i niubbi che per l'alto polliciaggio che serve a te è meglio un plasma che gestisce meglio le imperfezioni dei segnali standard definition rispetto ad un lcd, se metti insieme fullhd e pana sai che in sd vai incontro a dolori seri.
grazie, ma si legge da tutte le parti che in sd samsung non ha rivali..questo è di sicuro il mio uso prevalente (dtt e dvd al 90%), quindi mi rimane il dubbio..
qual'è il corrispondente al g30 in casa samsung? e sarebbe più indicato per il mio uso?
e com'è questo d450?: difetti, pregi..
shakii e fransisco sono di opinioni totalmente opposte! :confused:
si al limite se vuoi per forza un fullhd è meglio o samsung o lg in funzione sd , ma sappi che comunque è sacrificato perchè per quel tipo di segnale è meglio avere una risoluzione più bassa e gli hdready rispetto ai fullhd ce l'hanno.
samsung annovera in generale come difetti principali un nero più alto, vetro che riflette e rumore video buzz, ma in sd rendono al massimo e offrono un quadro pulito sia in sd che in hd, in poche parole dispongono di una migliore elettronica interna mentre i panasonic hanno un nero più basso e un pannello qualitivamente migliore, ma a questo punto il consiglio è da prendere in considerazione solo in funzione di un tuo controllo visivo e comparativo.
corrispondente fullhd panasonic g30-samsung 51d6900 che però è anche 3d o samsung 51d550 sempre 3d perchè penso che samsung quest'anno non abbia fatto fullhd non 3d, nota che guadagni anche un pollice in più, anche con gli hdready 51d450 o 51d490 3d.
lo ripeto all'infinito per 3m e segnali sd l'hdready da 50 è perfetto, per perfetto intendo che in sd si vedrà sempre meglio di un 50 fullhd, come un 50 fullhd samsung si vedrà sempre meglio in sd sia del 50 fullhd panasonic ma anche per paradosso dell'hdready 50 panasonic, quindi lascia stare pure il C3 e se opti per un hdready cerca tra samsung e lg.
scusa fransisco, la mia ultima risposta l'ho scritta prima di leggere la tua penultima, anche se è stata inserita dopo..
ora sto uscendo, ma ho bisogno di meditare su quel che dici tu, e anche shakii...
se potete, ci risentiamo stasera..;)
io non posso stasera perchè stacco tutto e parto, fai le tue considerazioni ti rispondo quando torno martedì 23.
i modelli che ti consiglio per la tua visione 90% sd sono:
hdready samsung 51D450, samsung 51D4903d, lg 50pt250, lg 50pt353.
fullhd samsung 51D550, samsung 51D6900, lg50 pv250, lg 50pv350.
però dovresti indicare anche il budget minimo e massimo, fermo restando che i panasonic fanno a cazzotti con la tv sd nel senso non che sono dei cessi e si vedono malissimo perchè si vedono comunque bene ed in maniera accettabile rimanendo ottime tv, solo che in sd c'è chi si comporta meglio e di conseguenza sono più gradevoli alla vista e da quel lato non si deve pretendere più di tanto da pana, se viceversa si pretende tanto dai segnali sd allora è meglio virare per altre marche.
Scusate se mi intrometto nella discussione, che trovo davvero interessante, io che vedo praticmente partite, digitale terrestre e qualche dvd, dovrei indirizzaemi sul samsung 51" o su un Lg ?
non incasinare le discussioni, qui si parla di un aspetto specifico di distanza di visione di 3m e necessità di visione al 90% sd, con il cervello non ce la si fa a stare dietro a più richieste, apri una tua discussione mettendo distanza di visione, budget, percentuale di utilizzo delle fonti e tecnologia preferita se plasma o lcd o led e dubbi su quali modelli di tv da comprare.
Ammazza, grazie per la gentilezza eh......Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
ok
anche io parto fino a lunedì..
preferisco plasma per colori e anche perchè ho il tavolo laterale a 4 metri, anche se da lì diciamo che ascolto, più che altro..comunque ho 4 figli (e un marito) e quindi diciamo che la visione centrale dal divano a tre metri per tutti è impossibile :p ...ergo...meglio plasma
dovrò sostituire l'antenna sul tetto (ora ho parabola, ma mi cucco le criptature)= 100 € (se mi faccio il lavoro da me); poi acquistare lettore, tanto vale penderlo blu ray= altri 100 €, quindi con il budget preferisco stare bassa
la tv la guardo poco, principalmente normali programmi...qualche sera dvd con i pargoli, qualche sera dvd noleggiati..tutto qua
credo che il fullhd con me sia sprecato...fra qualche anno magari prenderò una seconda tv come si deve..nel frattempo chissà come si evolveranno sia i segnali trasmessi che le tv :rolleyes:
se resto sull'hdready credo vedrei comunque bene l'eventuale blu ray noleggiato ogni tanto...o sbaglio?
opterei per il fullhd solo se perdessi veramente tanto in qualità vedendo i dvd/blu ray, ma non credo..comunque confermatemi voi..
martedì potremmo concentrarci sui modelli specifici, così da arrivare ad una scelta tra lg e samsung..
Intanto saluti e buone vacanze..:cool:
ciao, sono tornata dalla mini-vacanza ;)
Se ci siete ancora, vorrei provare con voi ad arrivare ad una decisione..
1)Ma nel sito LG non trovo il PT250! C'è il PT353 (e il 351 cos'è, lo trovo in vendita a M..shop)
2)Ho visto che la risoluzione tra Lg PT353 e Samsung D450 è diversa:
LG è 1024x768
Sam è 1365x768
cosa comporta questa differente risoluzione nella visione?
3)come riflessi dello schermo siamo lì in entrambi?
4)come audio?
5)entrambi leggono dvx?
5)immagino che nessuno abbia il piedistallo girevole (nelle specifiche non viene detto)
Secondo voi vado di LG o Sam ?? (io prediligo buona visione di dvd/eventuali bluray)
grazie mille
se proprio devi fare un 50 pollici hdready evita qualsiasi 1024x768, però ti voglio fare un'altra considerazione, per la tua visione prevalente sd anche se stai a tre metri mi sento di consigliarti di più un 42 hdready perchè il 50 sgrana di brutto e rende l'sd non proprio perfetta, considera anche che qui sul forum si tende sempre ad esagerare con i polliciaggi, se ti metti un 42 dentro casa ti assicuro che è enorme, consuma meno e come resa qualitativa in sd è nettamente meglio del 50, potresti per esempio considerare il samsung 43D490 hdready, 43 hdready 3d unico nel suo genere, che è anche 3d e avresti la possibilità ogni tanto di guardare br in 3d ovviamente poi ricordati di fare il lettore br 3d di cui ne trovi anche di economici.
Mi inserisco nella discussione perchè ho anch'io più o meno le stesse esigenze, sia per quanto riguarda le fonti che per la distanza di visione (dai 3,5 metri in su)....per quanto riguarda la gestione delle immagini in movimento, tipo partite di calcio, come se la cava il Samsung D450? Quali dei tre (Samsung, LG, Pana) è messo meglio sotto questo aspetto?
....sto cercando qualcosa che non mi faccia rimpiangere troppo un Sony CRT e visto le esigenze, non credo che valga la pena spendere il doppio per un fullhd...
ciao fransisco, bentornato :)
sono perplessa... hai scritto che un full hd per il mio uso è la toppa del secolo, e ne convengo, ma ora scrivi: "se proprio vuoi un hdready 50'..." (io non ho nessun contenuto fullhd, porei forse noleggiare qualche volta un bluray perchè mi prenderò il lettore, ma sarebbero 2-3 al mese..)
ma è l'hdready che non va bene (e ritorniamo a parlare di fullhd) o il taglio da 50'' dell'hdready??
ho misurato PRECISISSIMAMENTE la distanza occhi-schermo: tre metri e venti
di gran lunga preferisco il taglio 50'', ma se proprio vedo il reticolo dei pixel..mi adatterò
oggi sono stata al m..world, ho visto sia Sam 43D450 che Lg42PT353, non avevano stessa demo, perciò difficile cfr la visione, di meglio lg ha estetica (però siamo quasi uguale) e la base girevole (mi torna utile per il tavolo laterale)..visti così meglio Lg
se il problema del 50'' hdready fossero i 1024, 1365 andrebbe bene..?? :confused:
Nel sito Samsung solo il 51D450 (NON però il 51D490! ma fortunatamente il 3D non mi interessa) ha 1365x768 !!
Visto che rispecchia la risoluzione del fu Pana X10, andrebbe bene il Sam 51D450 o meglio comunque il 42/43'' ?
...:rolleyes: se avessi voglia/tempo/occasione/bontà di dare un'occhiata dal vivo a questo Sam 51D450, così vedi se a 3,20 metri sgrana ;) io ho paura di essere troppo poco esperta..;)
(pensa che il commesso mi ha detto che non è sicuro della risoluzione messa nel sito Samsung..ho chiesto se c'era una targhetta messa nel tv che la scrivesse, ma mi ha detto di no..boh)