ma le 805 le ha lo stesso negozio?Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Visualizzazione Stampabile
ma le 805 le ha lo stesso negozio?Citazione:
No le 805s le acquisterei usate. Ho fatto un giro sul web e vedo che si riescono a trovare sui 1300/1500 euro. Ovviamente le prenderei in un secondo momento, magari come regalo di natale. Tutto ciò che per suddividere l'acquisto in due step ma avere un impianto quasi definitivo (il quasi solo per un fattore di età...non di qualità)
Altrimenti non mi resta che confermare l'acquisto delle 683+PM7004 (che comunque ritengo essere un buon prodotto, molto vicino al suono che cerco, avendole ascoltate) :)
La coppia che citi può essere buona per un paio di mesi e nulla più, le 805 erano un punto di riferimento per il tipo di diffusore e quindi come tale vanno ben alimentate non puoi mettere il motore della 500 sulle gomme della ferrari....Citazione:
Luca
Quindi? Non ho ben capito il paragone, scusami... :)
Io al momento ho vagliato due possibilità:
1) Acquisto tutto e subito. 683+PM7004. E quanto durano si vedrà...alla fine il suono che ho ascoltato mi è piaciuto quindi non andrei ad occhi chiusi (anche se debbo dire la verità l'accoppiata era 683+PM8003).
2) Il budget di 1600 che ho adesso a disposizone lo investo in un buon amplificatore. Nei mesi a seguire mi darò da fare per trovare delle 805s. Totale spesa dovremmo essere sui 3000/3200 però ammortizzati nei corso di tanti anni. Cioè spendo adesso e me li godo senza più pensieri quali upgrade,ect. Al massimo un buon DAC.
Non capisco quale sia la 500 e quale siano le gomme ferrari.
Il primo esempio è quello più sbrigativo e meno dispendioso. Diffusori da 900 ed amplificatore da 700. Abbastanza bilanciata come spesa.
Il secondo richiede maggior sacrifici in termini economici, ma appunto, può essere quello che durerà per i prossimi vent'anni.
il discorso della 500 era rivolto al fatto che se prendi le 805 devi anche mettere un ampli anche migliore del pma 2010 perche la serie 800 e moooolto esigente, poi a dirla tutta io personalmente ti dico che con le 683 difficile che cambierai subito, sono diffusori di tutto rispetto, e paragonati alla sua categoria pochi fanno di meglio.
non guardare il loro costo per abbinargli un ampli perche la loro riserva e molto superiore alle aspettative, se gli abbini un ampli dal costo doppio dei diffusori loro si esprimono sempre meglio, questo e giusto per dire. io in un negozio autorizzato della mia zona quando gia avevo le 683 andai ad ascoltare un ampli, e lui mi collegò alle 683 un classè da ben 5000 euro credo piu o meno quella era la cifra, e ti dico che stentavo a credere che suonassero le 683, mai sentito un suono cosi dai miei diffusori, e quelli erano ancora da rodare, giusto per precisare, ha fatto solo scaldare l'ampli.
con questo ti voglio dire che se opti per le 683 sicuramente non farai uno sbaglio, ovvio che la serie 800 e superiore, piu raffinata, ma li ci vanno ben altre elettroniche e cavi se no non suoneranno mai, anzi... e quindi non farei dei paragoni, ma guarderei il mio portafoglio prima, poi per le 683 se le sceglierai opta per un altro ampli e lascia il marantz 8003 e chi che sia al negozio che li fa piu bella figura ;)
Io farei così:
Ampli Marantz PM15S2 circa 1500 (nuovo) subito e poi a Natale le B&W 805 (usate).
Oppure Marantz PM-KI Lite circa 1200 (nuovo) e B&W CM7 (usate intorno agli 800 euro).
Ottima accoppiata e musicalità garantita ;)
concordo sui due marantz... secondo me entrambi vanno bene con le 805S.
Aggiungo alla "lista" i primare i21 e i32 che rientrano entrambi nel budget (ampiamente il prima, sfora di poco il secondo), disponibili presso il negozio dove "dariuzzo" deve necessariamente acquistare.....
Ok, allora deciso per il Marantz PM-15S2. Lo trovo sui 1700. Prendo questo e poi vedo di trovare delle 805S.
Però...giusto per curiosità....qual'è la differenza in termini di qualità tra un PM7004 ed un KI PEARL LITE ?
Sembrano uguali se non per trasformatore toroidale. Il secondo dovrebbe essere l'upgrade del 8003, no?
e un'altra macchina e non solo per il toroidale ;)
Ok però c'è un problemino. Ho visto che si trova a molto meno, rispetto al prezzo di quel negozio...che faccio?
Sinceramente andare a spendere 400 euro in più mi seccherebbe.
Se facessi invece pre+finale?
Giusto per restare sul budget:
Preamplificatore NAD C165BEE
Finale Marantz MM7025
oppure
Preamplificatore Rotel RC-1580
Finale Rotel RB-1552 o con un piccolo sacrificio in più (ca 250 euro) il RB-1572
sì è l'evoluzione stravolta dell'8003;)Citazione:
Dariuzzo,mi sembrava che avessi scelto il Marantz Pm 15S2.
Ti garantisco che è un'ottimo amplificatore e vai sul sicuro;per non parlare dell'estetica che è semplicemente fantastico.
Se guardi bene ha la possibilità di portarlo a casa per molto meno e in condizioni pari al nuovo ;)
bè è chiaro che dover comprare per forza lì... in questo senso è una limitazione... ma che ci vuoi fare:(Citazione:
io ti ribadisco il mio pensiero.... prenditi il primare i21 come ampli definitivo. Oppure prenditi il marantz ki pearl lite... che è ottimo e poi essendo la versione KI se tra qualche anno vorrai cambiare lo piazzi facilmente.... tutto il budget che avanza lo spendi in cavi...
Poi non ci hai detto come sei messo con la sorgente... ne hai già una di livello ? nel caso potevi prendere l'accoppiata KI pearl lite ampli + lettore e superavi di poco il budget......
altrimenti prenditi il PM1S2 (o il primare I32) e pace... certo lo si trova usato a prezzi eccezionali ma che ci vuoi fare !?
i prodotti da te indicati mi sembrano al di sotto degli altri di cui si stava parlando... per me se fai pre + finale devi salire molto di qualità e di budget!
Mah sinceramente mi sta venendo l'esaurimento nervoso con tutti sti prodotti e sigle. Domani faccio un salto a Palermo vediamo se riesco a sentire qualcosa...comprare al buio non mi stimola per niente.
Vedo se riesco ad ascoltare il Marantz Ki pearl lite ed il Primare I21, magari con delle B&W visto che sono diretto verso questo marchio per quanto riguarda i diffusori. Entrambi li trovo nell'altro negozio cui sono vincolato.
Col budget che mi resta eventualmente prendo un Dac (music fidelity m1) dato che ascolto solo losselss tramite PC (attualmente uso una Xonar ST modificata con alimentatore esterno, oppam sostituiti, clock, ect).
Ho avuto modo di ascoltare le B&W 683 collegate ad uno Xindak 6200 (ibrido pre-valvole / finale ss 100x2@8Ohm).
Il suono era dolce,dinamico con una gamma bassa da paura, articolata,veloce. Nessun segno di ovattamento o confusione, anche e soprattutto ad alti volumi.
Sentivo la musica tutta attorno a me, ottima separazione degli strumenti, alti morbidi e non affaticanti. La chitarra a sinistra, il basso a destra...ma quella voce...era sempre lì, al centro.
Quello che mi ha colpito di più è stata la gamma media. Semplicemente fantastica.
La settimana prossima farò una sessione con le CM8, ma il mio cuore e le mie orecchie, forse, hanno già deciso. Vediamo..