Certo,rispettabile e comprensibilissimo.
Ma con molta meno scelta
Visualizzazione Stampabile
Certo,rispettabile e comprensibilissimo.
Ma con molta meno scelta
nella sua fascia di competenza il 326 non ha praticamente rivali (ed anche in fasce superiori), non deve essere la presenza o meno del tastino a far pendere la scelta verso un'altro integrato.
Come ha detto giustamente batmax, con poche decine di € prendi uno switch, ed ecco il tastino.
Personalmente non ne sento assolutamente la necessità, e mi godo il NAD.
Perdonami Oreste,
Se hai scritto ke e' come ho scritto io, per quale motivo devi tutte le volte attaccare e staccare i cavetti?
Se io connetto tramite cavo rca le uscite pre out front r/l del sinto ad un ingresso del nad e se voglio sentire la musica accendo il solo nad mentre per ht accendo sinto+nad perche devo agire anche sui ponticelli/cavi?
Non capisco....scusa ancora...
Nessun problema, vedo di essere più chiaro;
quando hai allungato i ponticelli, hai il NAD praticamente nello stato uguale identico a come lo hai acquistato, la differenza sta nel fatto che hai tolto i ponticelli originali e li hai allungati con i cavi rca ed i connettori femmina-femmina.
In tal caso accendi solo il NAD ed ascolti musica in 2 ch ed il sinto a/v è escluso da tutto.
Quanto vuoi vedere un film in 5+1, sfili i cavetti rca che provengono dal main del NAD (contrassegnali) ed inserisci quelli che provengono dalle pre-out del tuo sinto a/v.
Con questa configurazione devi accendere tutti e due i sinto ed il volume è gestito esclusivamente dal sinto a/v.
Tutto qua, molto semplice.
Devi avere l'accortezza di avere i cavetti a portata di mano, eviti così ogni qualvolta di spostare il NAD ed andare "dietro" ad sfilare ed infilare i cavi, ecco a cosa servono i ponticelli "allungati".
Dopo che hai fatto i collegamenti, il cambio cavi è un'operazione da 2 DUE secondi!!
La differenza tra avere o meno il tastino, è data da premere il tasto del frontale dell'integrato a quella di sostituire due banalissimi rca, che puoi benissimo contrassegnare per evitare errori.
Ciao Batmax,visto che anch'io dovrei comprarmi un ampli stereo ed ero orientato verso il cambridge azur 740a,ma il nad c356 mi attira molto potresti potarmi un link dove aquistare su internt lo switch...cosi mi tolgo il pensiero. E secondo voi per pilotare delle proac 140 qual'e' piu indicato grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
a me l'abbinamento nad 356 + studio 140 non è piaciuto.
io valuterei il denon 1510 o l'arcam a28.....ovviamente sono i miei gusti!;)
....ad ogni modo in questo 3rd sei un pochino :ot:
forse è meglio che apri una tua discussione.;)
Grazie grezzo,visto che la mia attuale configurazione e':marantz sr 6005 piu le proac 140 era gia' dal momento dell'acquisto che avevo previsto di comprare un ampli stereo....mi ha intrigato il nad...ma i ponticelli mi smontano un po...ciao
a me non è piaciuto il risultato sonoro non tanto la storia dei ponticelli.....anche se....:fiufiu:
se puoi, ascolta l'abbinata magari a te fa scattare la scintilla!;)
Ciao a tuttu.Anche se...? Ma il punto sai qual'e....quando aquistai le casse le ho ascoltate proprio con un nad,mi pare un c375 e a me il tutto piacque...il problema e che non ho punti di paragone e nn vorrei pentirmi...poi la storia dei ponticelli....se qualcuno mi postasse un link per poterlo aquistare su internet....
purtroppo sono proprio i paragoni che ti fanno capire e approfondire....ma se ti è già piaciuto piglia il NAD
quoto Antonio: se non puoi fare ascolti e paragoni, allora vai con il NAD.;)
Grazie a tutte e due,ma infatti il dubbio era tra il nad ed il cambridge...sentito in un secondo tempo..ero piu propenso per il cambridge ma solo perche si integrerebbe meglio...ma poi leggendo questo 3d mi sono detto che anche con i ponticelli si potrebbe vivere e sto cercando d'informarmi....
Scusate nel post n 24 intedevo dire...se qualcuno mi potesse postare un link dove acquistare lo swtch...
Premetto che sono un neofita e che sono anche io "a caccia" di un ampli per le mie CM5 appena acquistate. Sto facendo ascolti: il mio primo ascolto con le CM5 è stato ARCAM 18 vs NAD355. Per le mie orecchie l'Arcam è stato il netto vincitore, suono più pulito, arioso, aperto, non "amalgamato".Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Nella mia ignoranza, posso solo confermare quanto detto da Antonio: ascolta prima di acquistare, anche se è un processo lungo e faticoso.
come sempre ma ripaga