Per il problema del dithering prova ad abbassare un po la luminosita'
Visualizzazione Stampabile
Per il problema del dithering prova ad abbassare un po la luminosita'
purtroppo il dithering nei plasma panasonic è molto evidente, lo scrivo da anni che nei plasma samsung ed LG è minore
Come al solito non ho letto tutto prima, altrimenti mi sarei regolato in merito, purtroppo per me è un difetto abbastanza fastidioso, essendo abbituato da prima con altri tv al plasma che non era presente.
Anche regolando la luminosita' come effetto un leggero miglioramento c'e' ma solo fino quando l'immagine non cambia, perche se nell'inquadratura c'e' una persona che dietro lo sfondo e' buio, in automatico si vedono apparire questi formicolii, come se la luce venisse amplificata, come fare una fotografia con poca luce per capirci.
Va un pochino meglio se imposto la modalità THX.
Adesso cerco di abbituarmi, ma penso che presto farà la fine del G20.
Prima di questo G30 stavo puntando il modello LG pz950, che pero' costa di più.
Quindi mi sono fatto prendere da questo G30, altra stupidata che prima dell'acquisto non l'ho visionato in negozio.:p
Grazie per avermi risposto!
Ciao.
ma guarda, anche se leggevi tutto non cambiava nulla
la percezione del ditherng è molto soggettiva, dipende si dalla tv ma anche tanto dalla persona...c'è a chi dà molto fastidio e a chi no
come lo descrivi tu però mi sembra un pò esagerato, non è che ci vedi materiale di qualità scadente o hai qualche elemento debole nella catena video ?