Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto il film in italiano prima su TV e poi con il VPR. Non ho selezionato i sottotitoli in inglese complice il fatto che non è possibile passare al volo tra la traccia italiana e quella inglese; bisogna passare dal menù. cavolo! credo che al 99 % dovrebbero essere presenti.
-
-
personalmente invito chiunque abbia visto la versione cinematografica disconosciuta da scott in persona a dare una seconda possibilità a questo film guardando la DC,non se ne pentirà.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Onestamente penso che sarebbe stato meglio distribuirlo su 2 BD.....
Un BD50 per 194 minuti in 2.35:1 codificati in AVC è più che sufficiente.
Citazione:
MPEG-4 AVC Video 19860 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
-
194 minuti sono più di tre ore..... il bitrate poteva certamente esser più elevato con due BD.
Poi avrei capito se avessero inserito solo il film, ma da che ho letto, nel medesimo disco ci sono pure gli extra :confused: .
Se ciononostante il video sarà godibile.... sarò contento ugualmente, però un piccolo sforzo in più lo potevano fare :rolleyes:.
-
Certo che poteva essere più elevato, ma non cambia nulla.
Il disco USA è eccezionale ed è pure mpeg2.
Se pensi che gli ultimi encoding Warner pesano solo 12/14 gb (video di circa 2 ore in AVC) e il risultato è comunque eccezionale non vedo perchè lamentarsi di questo BD.
-
Ma io non mi sto lamentando (ancora :D ).
Dico solo che - a pelle - avrei preferito econding meno compressi..... Se all'AVC od al VC1 (così come al vecchio mpeg2) gli alzi il bitrate mica fai danni... di solito si vede ancora meglio.
Del resto anche le EE di LOTR che durano poco più delle Crociate, sono stati messi su due BD e, rispetto alle cinematografiche, hanno- tra i loro pregi proprio il bitrate + elevato.
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il disco USA è eccezionale ed è pure mpeg2.
Si ma l'hanno riempito integralmente e c'è solo il film, senza extra (stile avatar).
Poi l'ho già detto: nessuno pretende l'assoluta perfezione, basta che alla fine il film si veda e si senta bene.....
-
Citazione:
gli alzi il bitrate mica fai danni... di solito si vede ancora meglio.
Fino ad un certo punto. Dopo una certa soglia non cambia nulla.
Citazione:
Del resto anche le EE di LOTR che durano poco più delle Crociate, sono stati messi su due BD e, rispetto alle cinematografiche, hanno- tra i loro pregi proprio il bitrate + elevato.
Anche in quel caso se usavano un unico BD non cambiava nulla. Invece che 29mbps encodavano a 25 il risultato sarebbe lo stesso.
Tanto è il master e la QUALITA' della codifica che conta, non il bitrate ;)
-
Ovvio che se un master fa schifo un bitrate di 40 mbit non serve a nulla.
Ma se il master è buono male non fa: nelle scene "incasinate" o buie aver un buon bitrate aiuta eccome.
AVATAR s non ricordo male stà su 40 e passa mbs... e nessuno se ne lamenta ... anzi è un riferimento in campo video.
Poi è ovvio che le case, col tempo, abbiano imparato a sfruttare meglio gli encoder..... ma non vedo il motivo per comprimere quando non serve farlo: bastava riempire il BD solo col film e fare almeno un dvd od un BD in più per gli extra.... aggiungevano due euro al prezzo di listino ?? Chi se ne frega.
Comunque alla fine a me interessa che Le Crociate si veda e si senta bene: se ci sono riusciti lo stesso schiaffando tutto dentro un solo BD mi sta benone uguale.
Altrimenti me ne lamenterò... ma tanto l'ho già preso (a scatola chiusa) perchè la DC in dvd mi era già piaciuta - e tanto.... e questo è uno di quei film che meritano appieno una visione in HD.
-
Citazione:
nelle scene "incasinate" o buie aver un buon bitrate aiuta eccome.
Ma tranquillo che quande serve il bitrate si alza. La compressione è dinamica ;)
P.s. Avatar ha una media di 28mbps
-
Citazione:
Ma tranquillo che quande serve il bitrate si alza. La compressione è dinamica ;)
Lo so.... e so anche che è proprio imparando a modularla sui vari encoder che (esattamente come accadde all'epoca per i dvd) sono riusciti a migliorare l'uso degli encoder audio e video... utilizzando meno spazio.
Però è sempre meglio non approfittarsene troppo.
Citazione:
P.s. Avatar ha una media di 28mbps
Con molti picchi sopra i 40 e passa.... e magari fossero tutti così ;)
-
Personalmente credo che ne rimarrai soddisfatto!! :)
-
Visionato a brani stasera:
CHE DIO BENEDICA MEDUSA,VA!
Il riversamento è eccellente e per quanto mi riguarda da riferimento, considerata anche la lunghezza del film e l'aggiunta di extra!!
DA AVERE E CUSTODIRE GELOSAMENTE.
Amen:rolleyes:
-
Quoto !!!
visto ieri , versione Director's cut e dico GRAZIE MEDUSA !!!
video strepitoso !!! mai visto le crociate cosi ! se poi aggiungiamo che e' la versione lunga, sembra di vedere sto' film per la prima volta in assoluto !!
PROMOSSO A PIENI VOTI !!
video = azzardo un 9,5 (siamo ai vertici dei migliori BD)
Audio = 8 pieno
da avere assolutamente nella versione Directors cut :cool:
-
Io sono ancora in attesa della mia copia da amazon (che hanno spostato la disponibilità al 15 settembre...) e vedendo i vostri commenti sono sempre più ansioso di visionarlo!!!!! :)