si luctul anche questo è da tenere in considerazione. Ci vorrebbe qualche dato di qualcuno che ha comprato in questo periodo di luglio ( che non ha problemi ) per capire che seriale ha
Visualizzazione Stampabile
si luctul anche questo è da tenere in considerazione. Ci vorrebbe qualche dato di qualcuno che ha comprato in questo periodo di luglio ( che non ha problemi ) per capire che seriale ha
Magari DRUY (però, mi pare comprato a Giugno) visto che ha sempre parlato bene del suo modello :)
Beh quello di andromeda è stato acquistato meno di un mese fa:eek: A parte che non vuole dire niente in quanto potrebbe essere stato in magazzino da qualche mese. Comuqneu aspettiamo di vedere altri che lamentano il problema e poi tireremo le somme!
mi piacerebbe capire se ci sono nella nostra "statistica" anche dei seriali relativi a vt30 senza aloni verdi. esistono tra i forumisti di avmag?
MODELLO : 50VT30
SERIALE : FA-1321389
DIFETTO: aloni verdi in zona centrale soprattutto nella parte inferiore, angolo superiore sinistro e destro (tutti non evidentissimi ma visibili ad una attenta visione). Pannello molto sensibile a ritenzione e/o stampaggio.
DATA ACQUISTO: 31/05/2011
Attualmente in assistenza Panasonic: in attesa di responso.
A domicilio i responsabili dell'assistenza hanno dovuto convenire che il problema c'è quando ho fatto visionare il "solito" materiale visivo che mette in evidenza meglio il problema.
Consiglio comunque a tutti i colleghi di sventura di far vedere ai tecnici assistenza Panasonic la schermata della sintonia manuale del digitale terrestre perché lì si vede chiaramente la diversità del grigio di fondo nelle diverse colonne e quindi sgombra il campo da potenziali dubbi da parte loro su slides monocromatiche o files mkv o materiale vario.
SERIALE : FA-1251497
DIFETTO: NON PRESENTAVA ALONI VERDI. Macchie di fabbrica tra le lastre di vetro.
DATA ACQUISTO: 30/05/2011
Restituito
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SERIALE : FA-13.....
DIFETTO: Aloni verdi in zona centrale soprattutto nella parte inferiore, banda verticale a 1/3 schermo lato sx. Aloni visibili nettamente su film in b/n e in film a colori su sfondi chiari.
DATA ACQUISTO: 27/06/2011
Restituito
se FA rappresenta una partita di pannelli e dei futuri nuovi pannelli avranno altre lettere...sembrerebbe che FA sia un indizio interessante
La cosa strana è che quasi tutti presentano macchie al centro e a sinistra ( solo alcuni anche a destra ) . Ci vorrebbe un tecnico che lavora in un centro assistenza Pana, per fare la prova di sostituire la scheda elettronica di un tv fallato con una di un tv buono che non presenta aloni e capire poi cosa accade . Tutto questo perche credo che non sia il pannello, ma cio che lo gestisce ( scheda elettronica) ; altrimenti davvero dovrebbero fermare la produzione del pannello se no usciranno tutti cosi.
Io invece credo proprio che sia il pannello in quanto sono tutti pannelli da 50 pollici. Se fosse qualche scheda il problema lo avrebbero anche quelli di misura diversa 42/55 ecc.. almeno credo.
Veramente mi sembra sia stato lamentato il fenomeno pure su un 55 e un 65....
anche secondo me la causa delle macchie sono imputabili al pannello (fosfori), spero sia un problema diverso ma non capisco come un componene hardware o software possa generare pannelli non omogenei e a chiazze/striature verdi e rosa
possibile che ci sia un qualche problema nel modo di produrli?
nn che sia semplicissimo creare no schermo al plasma,ma evidentemente qualcosa lungo la via va terribilmente storto senno nn si spiega.
Ma nn si spiega nemmeno per quale motivo in America nn si lamentano del fatto mentre in Europa e' un macello.
Qualcuno ha anche ipotizzato una cattiva applicazione del filtro AR...
@ TUTTI
Già ritenevo questa discussione inutile dal punto di vista statistico (anche se 30 possessori imdicano che hanno dei problemi) sapremmo solo che....ci sono 30 utenti e basta.
A parte questo vorrei farvi notare che su una trentina di messaggi, solo 7, uno più uno meno, sono in tema, ovvero indicano il modello ed i dati del TV, come richiesto espressamente anche nel testo del messaggio di apertura.
Gli altri sono le solite discussioni non in tema.
Pertanto direi che se la cosa va avanti così si può bellamente chiudere la discussione, oppure iniziate a partecipare secondo quanto richiesto e stabilito dal titolo e nel primo post?
Siete stati avvisati.
Ciao
pablozz, cortesemente potresti postare in prima pagina i risultati dell'indagine statistica?
Sarebbe utile a mio avviso, a conforto di ciò che ha scritto nordata, correggere il tuo primo post chiedendo che anche i possessori dei Panasonic Plasma 2011 che NON hanno aloni verdi scrivessero qui i loro dati.
Così facendo la raccolta statistica avrebbe un pò più senso...
edit