Visualizzazione Stampabile
-
Una presa usb? Bah... Piuttosto inizino seriamente a pensare l'inserimento di un computer di bordo( un vero personal computer) con il quale gestire tutto : dalla navigazione, all'ascolto di musica, alla mappatura della centralina, al ceck del motore, dell'impianto frenante, etc etc...
Inoltre con un personal computer a bordo non c'è più nemmeno bisogno della chiavetta per la musica .... basta installare un serverino ftp e ci si carica tutta la musica che si vuole seduti tranquillamente a casa(naturalmente deve essere attivato il boot on lan).
-
@OXO Montare un HDD da un tera su un auto, ad oggi la vedo una cosa abbastanza improbabiledato che gli HDD risentono troppo delle vibrazioni. Potrebbe andar bene un SSD ma se fosse da 1Tera costerebbe quanto l'auto.
@Gian Luca Di Felice
La compatibilità FLAC, supposizione mia, la vedo abbastanza dura, poichè credo che il sistema Ford sia compatibile in maniera totale solo con Windows Phone (la Ford ha un accordo con Microsoft per il sistema Sync) e con Ipod/Iphone che non è il più diffuso ma è sempre il più supportato, ed entrambe non supportano FLAC. Con tutti gli altri dispositivi leggerà solo gli mp3.
E mi sembra scontato dato che non ho mai sentito parlare di autoradio DI SERIE (perchè è di questo che si parla) per audiofili, anche perchè supportasse il Sacd o il DVD audio, le casse faranno sempre pena.
-
@Plur44 Forse non mi sono spiegato bene. Il discorso che fai tu la posso ritenere plausibile nel momento in cui colleghi alla presa USB una periferica di sola archiviazione (vedi pennino flash), visto che la decodifica musicale la dovrà poi fare il sistema Sync.
Ma se tu colleghi un lettore sarà il lettore stesso ad effettuare la decodifica e quindi se il lettore può riprodurre i FLAC (e decodificarli) il problema non sussisterà, perché alla presa USB dell'impianto Sync arriverà uno stream audio già decodificato in PCM.
E' più chiaro ora il ragionamento, nonché il funzionamento della piattaforma di Ford? (che ho già avuto modo di vedere all'opera su un prototipo di Ford Focus presentato nella sede europea a Colonia, in cui era però ancora integrato il lettore CD).
Vi allego un filmato di presentazione che ho effettuato in occasione della presentazione (è in inglese e scusate per le immagini scure, ma non c'era modo di illuminare maggiormente l'abitacolo, però credo che renda un po' l'idea del sistema - non solo dal punto di vista audio):
http://www.youtube.com/watch?v=NSfSl5ypcyY
Gianluca
-
io ho da 4 anni un' hard disk da 2.5 con 150 cd memorizzati in wav di cui 120 rippati appena preso il sintomonitor e devo dire che mi trovo benissimo mai avuti problemi e i miei cd li ho a casa al riparo da graffi e impronte.
ps non ho ancora visto un'anziano usare un cd in auto al massimo accendere la radio... poi per quei pochi che vogliono sentire i loro cd su questi lettori possono farseli rippare da qualcuno.
-
Era ora. Ho lo stereo della casa con lettore CD e in due anni non l'ho mai usato. Se ascolti parecchio la musica il cd è ormai obsoleto. Molto meglio un lettore mp3 integrato con una memoria interna di almeno 16 0 32gb.
-
@Gianluca, grazie ora è più chiaro ero convinto che col collegamento usb il dispositivo dovesse essere per forza riconosciuto dal sistema, non sapevo esistesse un modo per trasmettere il solo audio tramite l'usb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
@Pompone
In un prossimo futuro, quando scoprirai la comodità di avere un NAS ... vedrai che preferirai copiare di volta in volta la musica su una volgare chiavetta da quest' ultimo....
Ciao
Veramente a casa sono arrivato a 8TB di spazio (solo 6 però per ora occupati) in 2 diverse NAS dove ho rippato i miei cd e solo una parte dei dvd (visto che ormai i dvd in SD tendo a non guardarli più):)
Quello che volevo dire è che io, e sottolineo IO, la mattina quando prendo la macchina non ho tempo/voglia di accendere la nas, il pc, copiare i cd e uscire di casa. Prendo il/i cd ed esco di casa;)
Sarò anche vecchio forse, non sò. Anche a casa tendo sempre a prendere il cd, inserirlo nel lettore cd e ascoltarmi il cd:) , piuttosto che ascoltare il rip fatto mediante il Popcorn.
Probabilmente sbaglio io, però secondo me è un pò prestino per arrivare ad eliminare del tutto il lettore cd dalle auto.
Cià.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
non ho tempo/voglia di accendere la nas, il pc, copiare i cd e uscire di casa.
Perchè, lo *spegni* pure il NAS ???
Citazione:
Prendo il/i cd ed esco di casa;)
L'idea sarebbe che non devi "prendere" nulla. Basta avere una sorgente con abbastanza capacità, tipo player con hard-disk, con dentro TUTTI i tuoi file musicali, e quella la lasci in macchina. L'unica volta che devi lavorare al PC, Nas, etc, sarebbe solo per aggiornarla con nuovi files.
-
Citazione:
Originariamente scritto da semmy 74
io ho da 4 anni un' hard disk da 2.5 con 150 cd memorizzati in wav di cui 120 rippati appena preso il sintomonitor e devo dire che mi trovo benissimo mai avuti problemi e i miei cd li ho a casa al riparo da graffi e impronte.
Anche io da poco sono passato a questa soluzione,
i cd ora sono a casa ben conservati,
in auto collego l'hard disk da 500gb, non mio sembra vero,
finalmente tutti i cd che voglio a portata di click,
con la stessa qualità (wav),
l'unico inconveniente che ancora non sono riuiscito a risolvere è per gli album Live o ad esempio The Wall dei Pink Floyd,
l'autoradio Pioneer non suppota il cuesheet, ma legge le tracce una alla volta dalla cartella, durante la riproduzione di questi album nel passaggio trà una traccia e l'altra si sente un breve stacco (un pò fastidioso),
ho provato anche a togliere i gaps alle traccie con EAC ma niente
qualcuno conosce un sistema per risolvere il problema, utilizzando l'hard disk da 500gb, o un lettore che supporti il cuesheet?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
l'autoradio Pioneer non suppota il cuesheet, ma legge le tracce una alla volta dalla cartella, durante la riproduzione di questi album nel passaggio trà una traccia e l'altra si sente un breve stacco (un pò fastidioso)
Mi sembra un problema difficile da risolvere perché non conosco nessun lettore che legga i cue. Potresti provare a splittarli direttamente gapless con CueTools.
-
Come detto sopra,
già provato con EAC ad eliminare i gaps,
ma purtroppo essendo le tracce splittate si sente sempre lo stacco del cambio traccia.
-
SACD
Tutte le case automobilistiche dovrebbero dare la possibilità a chi compra l'auto di montare lo stereo che uno vuole ma montare invece di serie ottimi altoparlanti. Io personalmente ho in auto un lettore SACD che già con i suoi quattro amplificatori si sente benissimo. E poi aggiungo che la colpa e' vostra che avete accettato l'audio compresso!! e la tv che si vede male io sono antico ed ho ancora uno stupendo Sony crt.
-
Io non comprendo molto di pc nas rip e cose varie (e chissà quanti come me!) per cui una notizia del genere mi lascia perplesso. Entrare in auto inserire il cd e via è ancora il mio rituale. Che poi mi si venga a dire che i cd si graffiano, si rovinano ok...
-
@ ocram57:
Scusa, potresti spiegare meglio com'è fatto il tuoi impianto in auto...?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ocram57
E poi aggiungo che la colpa e' vostra che avete accettato l'audio compresso!! e la tv che si vede male io sono antico ed ho ancora uno stupendo Sony crt.
Nostra di chi? :confused: :confused: Tra chi frequenta questo forum credo ci sia la minor percentuale possibile di persone che accetta audio compresso.:rolleyes:
Citazione:
e la tv che si vede male io sono antico ed ho ancora uno stupendo Sony crt.
E' per quello che la vedi male. :rolleyes: Mai sentito parlare di HD??? Blu ray??