Possiedo due Klipsh rf82 e subwoofer Sunfire hrs 12".
Come sintoamplificatore ho un Pioneer Vsx 919 che a breve dovrei cambiare.
Credo di avere un buon orecchio ma probabilmente il collo di bottiglia è il sintoamplificatore.
Visualizzazione Stampabile
Possiedo due Klipsh rf82 e subwoofer Sunfire hrs 12".
Come sintoamplificatore ho un Pioneer Vsx 919 che a breve dovrei cambiare.
Credo di avere un buon orecchio ma probabilmente il collo di bottiglia è il sintoamplificatore.
Credo di si, anche perchè molti sintoampli rielaborano comunque il segnale, anche le funzioni PURE AUDIO o DIRECT a volte non escludono completamente il ricampionamento fatto dal Pre...per quello penso che non avverti differenze tra i due collegamenti, anche se in un caso dovrebbero lavorare i DAC della scheda audio e nell'altro quelli del Pre, può essere che il segnale analogico in entrata venga riconvertito in digitale dal Pioneer che applica i vari filtri, eq eccetera e poi riconverte in analogico, e quindi a conti fatti ascolti sempre i DAC del PRE!!!
Una doppia conversione in genere non è così facilmente evidenziabile, quindi non è detto che se avviene il risultato finale sia diverso (apprezzabilmente) rispetto alla decodifica diretta dell'ingresso ottico!
Ciao
P.s. Ci sono molti utenti che utilizzano tuttora dei PRE con sezioni analogiche di altissimo livello e non dotati delle nuove decodifiche (Krell HTS o simili) perchè ritengono preferibile collegare il lettore BR (sempre con ottime uscite analogiche) con l'analogico piuttosto che usare uno dei nuovi sintoampli che decodificano tutto in HDMI ma che non hanno uscite analogiche "di livello"...sono molto propenso a credergli!
pure io...
Guido,è sicuramente come dici te e colgo l'occasione per ringraziarti per le spiegazioni ;)
Ciao :)