Sei incorregibile!!!!...arriverà a ferragosto questo nuovo giocattolo? :D
Visualizzazione Stampabile
Sei incorregibile!!!!...arriverà a ferragosto questo nuovo giocattolo? :D
Non saprei..... mi ci voglio fare almeno l'estate :D !
Pagato 450 euro compreso la tastiera che ne raddoppia anche la durata in autonomia quindi il confronto almeno sul prezzo con l'Ipad 2 lo ha vinto e mi sono deciso all'acquisto.
Ieri ci ho smanettato tutta la serata e per quello che mi serve credo abbia tutto.
- Il Multi-Touch funziona alla grande (come sul mio Iphone), rapido e preciso.
- lo schermo LED ha una qualità eccezionale e non perde contrasto anche da angolazioni estreme.
- in internet è una scheggia (molto più veloce dell'IPAD 1 che ha avuto mio fratello)
- piena compatibilità Flash
- i giochi sono più o meno gli stessi dell'Apple Store e costano anche meno quindi tutto sommato credo che non mi faccia rimpiangere il fatto di non aver preso l'Ipad 2 (inoltre molti sono interi ma gratis se si tiene aperto un piccolo bunner pubblicitario in basso al display)
- la batteria dura tantissimo, dovrebbe arrivare a 16 ore unito alla Docking....non male
- ha 2 ingressi USB e 2 ingressi per schede SD e Micro SD (quindi si può espandere parecchio come memoria e in viaggio posso vedere al volo le mie foto su SD)
- ha 1 uscita mini HDMI per il collegamento alla TV FHD
- ha 2 Webcam (1 da 5 MPX sul retro e 1 da 1,2 MPX davanti per la videoconferenza)
- si collega al mio PC di casa visualizzando il desktop sul display e posso aprire tutto (programmi compreso) dal tablet: fichissimo!
- non ha bisogno di custodie ulteriori (quella per l'Ipad costa 39 euro) dato che chiuso sembra un netbook e lo schermo è protetto.
- è predisposto per il thetering.
Dora
visto che ci siamo, ho letto da qualche parte che l'Asus ha un'uscita video miniHDMI; hai per caso provato a sfruttarla per collegarlo ad una tv fullHD?
Mi spieghi un pochino meglio questa cosa?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Grazie
Si ha un'uscita mini HDMI per collegarlo alla TV ma non l'ho provata perchè non ho il cavo.....da quello che ho letto serve per vedere il display sulla TV e quindi per poter vedere i filmati, giocare e navigare tramite lo schermo grande (la risoluzione massima credo sia però quella del PAD quindi non proprio FHD ma dai filmati che girano su youtube è cmq a tutto schermo).
La funzione di cui ho parlato per il collegmaento al PC si chiama MyCloud e basta scaricare sul PC di casa un software della Asus per poter fare quello che ho scritto e cioè utilizzare tutto il contenuto del PC dallo schermo touch del Tablet in qualsiasi stanza della casa :D - Dovrebbe funzionare tipo un uso in remoto (teamview)
Poi c'è anche un altro software (MyNet) per la condivisione del contenuto multimediale del PC e degli altri aggeggi collegati in rete che si hanno per casa (PS3 - WD Live - NAS - etc).
Guarda come hai scritto tu all'inizio è proprio un oggettino simpaticissimo..... fà tante cose e non costa un botto.
questa cosa mi intriga non poco :D
Mimmo, è la stessa funzione che puoi ottenere, un po' su tutte le piattaforme, iPad/iPhone compresi, con prodotti tipo LogMeIn o TeamViewer.
La uso da tempo anche per fare assistenza in casi di emergenza.
Ci vuole un po' di pazienza nell'utilizzare un sistema touch per pilotare una GUI Windows/OSX/Linux, ma ci si riesce.
Si funziona più o meno come il TeamWiever, si collega all'indirizzo IP del PC di casa e lo risproduce sullo schermo.
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
79 eurozzi pero :rolleyes:
PortableTeamViewer è gratis. Il client iPad idem.
Non funziona come servizio automatico di Windows, e devi lanciarlo a mano: una volta lanciato però non ti serve altro.
Altrimenti non vedo perchè non usi LogMeIn Free.
Ma siamo OT.
I software sono più o meno gli stessi e si trova tutto anche per Android che grazie anche ai cellulari di nuova generazione è molto ben supportato.
Bello questo Asus. Ma ha anche il supporto 3G ?
Stefano
Io aspetto che l'iPad 1 scenga a 150€ e me lo riaccatto :D
Con il supporto 3G saranno in vendita a settembre in Italia e costeranno 100 euro in più e avranno memoria SSD da 32GB.
499 euro 32GB+3G senza Docking Station (contro i 699 dell'Ipad2)
599 euro 32GB+3G con Docking Station
per ipad i meglio che ho provato sono splashtop streamer (desktop remoto)e remote mouse che ti fa da mouse e tastiera
Splashtop Remote Streamer è proprio il software che utilizza il trasformer ;) !
E' uscito il nuovo OS 3.1 Android che devo ancora installare ed ho letto che migliora tutto notevolmente (velocità, multitasking, stabilità, miglior gestione della RAM e del consumo di energia e compatibilità estesa con molte periferiche USB).... per me era già perfetto così :D.
Piccola curiosità per gli amanti del gaming..... con la versione 3.1 di Android sarà possibile utilizzare i controller XBOX e PS3 via USB per giocare con il Tablet collegato alla TV (necessaria la Docking Station).
http://img843.imageshack.us/img843/2...ercontroll.jpg
Stasero lo installo!