Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Il 3D non mi interessa
Appunto, il 3 d non decolla. Ma quanti conoscete che vedono un filmato in 3 d per più di 10 minuti. ? E' solo una caratteristica aggiuntiva/ optional feature, che si guarda dicendo "si che carino " e poi non la si usa più. Il 3 d è già morto, anzi rimorto. E' da un anno che ci stanno bombardando con questi occhialini ma quanti conoscete che comprano film in 3d obbiettivamente..Quindi perchè pagare 6000 euro per un vpr il cui prezzo giusto sarebbe la metà compreso il treddì...Ci sono in circolazione dei signor vpr per 3000 euro! :eek: sono sconvolto da quanti soldi la gente abbia da buttare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Si sa se questo modello sarà in grado di fare ciò?
Notizie certe non ci sono, ma suppongo che non accetterà segnali video con refresh superiore a 60Hz. :(
-
Quoto sul 3d....totalmente inutile (almeno questa generazione di 3d).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Il circuito Motionflow consente un aumento del frame-rate del filmato fino a 200/240Hz e non superiore, data la mancanza della funzione Black Frame Insertion (presente nei modelli di fascia alta). E' presente "solo" la funzione d'interpolazione dei frame, ma è attivabile anche durante la riproduzione di filmati 3D. :)
Da punto di vista della visione, la mancanza del Black Frame Insertion in che cosa si traduce?
L'altra cosa interessante è la versione bianca .... molto più adatta ad ambienti living :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Quoto sul 3d....totalmente inutile (almeno questa generazione di 3d).
Sarà che non ho avuto ancora il piacere di vedere un vpr 3D, ma spero che la resa della tridimensionalità sia più vicina a quella del cinema, che a quella delle nuove TV Sony. Che ne dite? :p
Citazione:
Originariamente scritto da dream13
Da punto di vista della visione, la mancanza del Black Frame Insertion in che cosa si traduce?
In pratica nulla di rilevante, anzi vien meno la possibilità, seppur remota, di sfarfallio dell'immagine proiettata.
Secondo i recensori che hanno potuto testare i prototipi è opinione comune che la qualità del MotionFlow su questo modello sia superiore a quello dei modelli del passato anno; evidentemente in questo lasso di tempo alla Sony hanno migliorato l'algoritmo d'interpolazione dei frame, che è il vero cuore del sistema. :)
Il BFI serve più per vantarsi di avere 400Hz di refresh dei frame che per altro... in teoria dovrebbe rendere l'immagine più stabile, riducendo i micro-scatti (judder) tipici dei film, mentre l'interpolazione dei frame consente di non perdere definizione nelle scene (panning) veloci. E' cmq una funzione assente per motivi ignoti. :(
-
Citazione:
Sarà che non ho avuto ancora il piacere di vedere un vpr 3D, ma spero che la resa della tridimensionalità sia più vicina a quella del cinema,
A me non piace assolutamente il fatto di dover indosare occhiali (non li sopporto)....e poi nei film in 3d non mi convince per nulla la colorimetria e altre cose.
-
napi
dream13
rossoner4ever
ma in generale a tutti, anche se è una discussione per il momento non ufficiale, deve contenere info riguardo il proiettore e non dissertazioni sull'utilità o meno del 3D.
pertanto, cortesemente, rimanete in tema
-
Citazione:
Notizie certe non ci sono, ma suppongo che non accetterà segnali video con refresh superiore a 60Hz. :(
Suppongo anch'io che non sarà possibile, anche se la considero una stranezza visto che questi vpr 3D hanno le possibilità tecniche di accettare in ingresso più di 60hz
Inoltre senza questa caratteristica non è possibile utilizzare il sistema 3D vision di Nvidia
-
Primo post aggiornato. Confermo che non supporta in entrata video più di 60Hz. :(
-
Il black frame insertion, non aggiungendo nessun frame, non altera la fluidità delle immagini, ma diminuisce la persistenza a video dei singoli frame, riducendo, di conseguenza, anche quella sulla retina: questo comporta un maggior dettaglio percepito (più un oggetto o soggetto persiste sulla retina, quando è in movimento, meno apparirà a fuoco). E' lo stesso principio della luce stroboscopica: se muovete una matita davanti agli occhi, non la vedrete a fuoco, se però lo fate davanti ad una luce intermittente, la vedrete a fuoco.
L'interpolazione dei frame ottiene lo stesso effetto, ma aggiungendo fotogrammi, quindi il dettaglio percepito aumenta ed aumenta anche la fluidità rispetto alla sorgente originale.
-
Il punto è che la mancanza del BFI non può essere comparata alla mancanza dell'interpolazione dei frame... Certo, se ci fossero entrambi sarebbe meglio, ma la luminosità dello schermo, con BFI attivo, verrebbe pur sempre ridotta, rispetto alla proiezione con la funzione disattivata. Ciò potrebbe avere risvolti negativi nella proiezione 3D...
Eppure non penso che questo sia il reale motivo per cui il BFI non è presente, anzi, per me, è solo una mossa di marketing per continuare ad evidenziare la differenza con i modelli VW.
Ad ogni modo, quando verranno presentati i nuovi modelli top di gamma, l'arcano sarà svelato. :D
Tornando al HW-30, se il proiettore è equipaggiato con l'ultima versione del Motionflow, la mancanza del BFI non si dovrebbe far sentire, anzi mantenendo il MF su basso si avrà maggior dettaglio nelle scene di maggior movimento (che è quello che conta), senza perdere i micro-scatti tipici dei film, che il BFI avrebbe rimosso dato il suo modo di funzionare.
Osservando in azione il MF degli ultimi TV Sony ho avuto l'impressione che riconoscesse il materiale cinematografico (o, più probabilmente, la modalità cinema 24p) ed applicasse una semplice duplicazione dei frame nelle scene con piccoli movimenti (che, appunto, non richiedevano di essere resi più fluidi). ;)
EDIT:
Lens shift manuale! Primo post aggiornato. ;(
-
Citazione:
Confermo che non supporta in entrata video più di 60Hz. :(
Curiosamente anche questa volta vedo che l'unico multiplo di 24hz compatibile risulta essere interlacciato :confused: ovviamente mi riferisco a 48i
Questa strana caratteristica la aveva il 15, il 20 ed ora anche il 30. Che strana limitazione :O
-
mio il primo giorno disponibile alla vendita. non aspetto nè recensioni nè altro. lo compro subito e basta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigreb
mio il primo giorno disponibile alla vendita. non aspetto nè recensioni nè altro. lo compro subito e basta.
lo aspetto con ansia anche io....e mettero' in vendita il mio HW20.....di cui son soddisfattissimoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigreb
. lo compro subito e basta.
Sul 3d del panasonic pt-ae 5000 lo bocci prima ancora che esca....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=12
Il sony lo compri prima ancora che esca... Boh?! :rolleyes: