Se anche mi passasse "l'allergia", per comprare quegli "apparati" sforerei di tantissimo il budget... quindi ;) ... preferisco non rischiare reazioni allergiche :D e piuttosto restare su ampli di "basso profilo". :p :)
Visualizzazione Stampabile
Se anche mi passasse "l'allergia", per comprare quegli "apparati" sforerei di tantissimo il budget... quindi ;) ... preferisco non rischiare reazioni allergiche :D e piuttosto restare su ampli di "basso profilo". :p :)
puoi pure cercare nel mercatino dell'usato, si fanno degli ottimi affari, io li ho preso un onkyo 707 che accoppiato alle tesi è veramente ottimo.
Spendi cifre ragionevoli e ...
Nell'usato difficilmente si trova (oggi) un ampli con supporto 3D e DLNA, caratteristiche presenti solo sui nuovi modelli 2011.
Mi avete convinto, quindi altro cambio di idea :D, che ne dite di:
- Sinto-Amplificatore Yamaha RX-V771
- Coppia Indiana Line Tesi 260
- Centrale Indiana Line Tesi 704
- SubWoofer Velodyne Impact 12
Qualcuno vede controindicazioni nell'accopppiare questi componenti ?
(del tipo "subw troppo sbilanciato assieme a quelle casse..." "ampli non adeguato...", eccc)
che sonorità dal sub mediamente ti piace?
Bassi "pieni", da colpo "secco" :eek: :D
un cassa chiusa ""pompato"".......
:confused: Sarebbe ? :confused:
un sub che fondamentelmente non esiste o non sarebbe un vero sub
Uhm, può essere che non so come spiegarlo a parole, quindi potrei essermi espresso male. Il Velodyne Impact 12 è "troppo", dovendolo abbinare a quelle casse, in un ambiente di circa 20mq ?
no ma non fà quel basso da te descritto
Uhm, leggendo le opinioni di chi ce l'ha mi era sembrato di capire che dà "buona presenza" ;) di sè.
Consigli quindi di rimanere su Indiana Line anche per i Sub ?
A quel prezzo è dura
Per avere un suono secco e potente devi andare in cassa chiusa che però contata con la resa in termine di potenza, quindi deve avere un amplificazione potente....
Un esempio i sunfire.... Però devi rompere il salvadanaio
appunto....ma costerebbe più il sub che il resto
Ok, ho capito.
Quindi per rimanere nel budget, per un ascolto prevalentemente film, meglio Indiana Line Basso 850 o Velodyne Impact 12 ?
Stamattina sono riuscito a sentire qualche diffusore:
- Mordaunt Short Aviano 1 e 2
- Mordaunt Short Mezzo 1 e 2
- Canton (non ricordo i modelli :D, stessa fascia di prezzo delle Aviano 1 comunque)
Le Canton mi sono sembreate più squillanti, mentre le Moradaunt Short con un suono più "caldo".
Il commesso spingeva tantissimo per i sinto-ampli Marantz, e viste le mie esigenze, per il nuovo NR-1602.
Io rimarrei su Yamaha rx-v771, per via delle maggiori connessioni e perchè Yamaha è un pelo più "forte" in HT; Marantz lo vedrei più per un uso musicale. Inoltre i 50W del Marantz mi sembrano pochini, anche se so che i dati dichiarati da Marantz sono tra i più veritieri rispetto a quanto pubblicano i concorrenti (che "pompano" un po' i valori).
Se dovessi optare per le Mourdant Mezzo 2, gli ampli citati sono adatti o sono "sotto-dimensionati" ?
Grazie ancora per la disponibilità :)