Visualizzazione Stampabile
-
c'è tanta differenza tra le indian line nota 240 e 250?
ho visto che l'ampli ha gli ingressi con nomi preimpostati ma posso collegarci quello che voglio giusto?
e scusami se torno sempre su sta cosa.. .guardando un immagine del retro dell'ampli divide la sezione speaker in sistema a e b... dove posso collegare 2 casse per sistema... ***?
-
Ogni cassa si collega all'ampli con un cavo bipolare composta da due filetti uno per il positivo (rosso) uno per il negativo (nero).
Qui non stiamo giocanddo se usi ancora quella parola ti lascio solo con i tuoi dubbi.
Le casse 240 e 250 sono simili quello che cambia è l'ampiezza del woofer ,io ti consiglierei di andare verso le 260 con woofer da 16,5 mm altrimenti sotto una certa frequenza diciamo 80 hertz sentiresti solo distorsioni e caciara.Se non puoi permertitti il costo dei diffusori vai su un qualunque sito di audio compreso ebay e cerca diffusori usati di quei marchi .Qualcosa trovi e risparmi dalle 50-alle 100 euro
Notte
-
quale parola?? cmq le 260 sono da 100w.. vanno bene x il maratz? se si ordino tutto subito! :)
-
xo ho visto le misure... le 260 sono un po troppo grandi x dove le devo mettere... le JBL Control 1 fanno tanto schifo?
-
Al prezzo del Denon non esiste alternativa.
Se puoi spendere di più ci sono Nad 326, Rotel RA-04SE, Yamaha A-S500 (che io non ho ascoltato).
I Marantz entry level (a dire il vero, non solo gli entry) sono esageratamente mielosi, ruffiani; per me non sono superiori al PMA-510/710, anzi...
Alternativa (secondo me, migliore) Trends Audio TA-10.2 (circa 200 euro); tanto, da quel che ho capito, a te basta un solo ingresso.
Le Nota io le ho sempre sentite suonare in modo confuso, magari non erano in una situazione ideale, però personalmente andrei sulle Tesi 242.
Oppure prova a sentire le Cambridge Audio S30.
-
guarda quali modelli di indiana line ti entrano nel mobile ,e poi vediamo qualche alternativa .
I marantz son particolari ,qui stesso uno ha rimesso un denon 710 a favore di un nad 326 ritenendolo piu dettagliato e potente.Bene questo stesso ampli è stato messo in disparte da un altro utente a favore di un marantz propio per la sua delicatezza e piacevolezza nell'ascolto .
Non gli serve potenza ma gran souplesse .
-
Citazione:
Originariamente scritto da duncenko
uno ha rimesso un denon 710 a favore di un nad 326 ritenendolo piu dettagliato e potente.Bene questo stesso ampli è stato messo in disparte da un altro utente a favore di un marantz propio per la sua delicatezza e piacevolezza nell'ascolto.
e si....la potenza di questo nad mi sta rendendo proprio felice. Dipende molto dai tuoi ascolti. Però, secondo me, tra il 710 che avevo e il 326 preferisco di gran lunga il secondo.
-
scusate... ma avete letto i sui post ??
ha ripetuto più di una volta che non ascolta musica, ma gli servono solo dei diffusori per controllare il dialogo dei film e la musica nei filmati....
:D :D :D
a che gli serve un integrato da 300/400 euro e delle casse da 200/300 Euro ???
prenditi un impianto 2.0 o 2.1 da Pc e con 150 euro circa te la cavi e per quello che devi fare te, basta e avanza...
Se poi invece vuoi usarlo anche per ascoltare Cd o Flac ... allora il discorso cambiaaaaaaaaaaaaaaaa....:D :D :D
-
quoto tutto quello che ha detto Ottopuntouno
-
bah:rolleyes: la base di partenza era un integrato denon 510,altrimenti andava nella sezione pc .
-
ragazzi grazie mille a tutti x i suggerimenti.. xo forse come ha detto qualcuno si è perso di vista il problema principale... e allora mi spiego meglio... non mi serve un impianto da collegare solo pc.. altrimenti prendevo un sistema di casse ed ero a posto.. il problema è che oltre al pc devo ascoltare l'audio che proviene da 2 sorgenti diverse dal pc... e x questo che avevo pensato ad un amplificatore... ho più di un ingresso.. e tramite il selettore scelgo quale sorgente ascoltare... x questo un po mi dispiaceva di spendere 4-500 € per casse e ampli ottimi ma magari che non sfrutto... le casse le volevo piccole semplicemente *** le devo mettere sulla scrivania dove ho gia 2 monitor ed ho poco spazio... spero di essere stato un po più chiaro... grazie ancora...
-
Nel catalogo indiana line ci sono diversi modelli anche di modeste dimensioni ,come le nano
ciao
-
ma quando compro le casse i fili per collegarle all'ampli sono inclusi o devo prenderli a parte?
-
I fili devi prenderli a parte
-
Comunque io avevo fino a pochi giorni fa il 710. E' un buonissimo ampli. io l'ho cambiato per una mia fissazione. Però per iniziare te lo consiglio.
Se il budget non è elevato potresti optare tranquillamente per il 510. Un mio amico l'ha preso e ne è entusiasta. però non l'ho sentito perciò non posso dirti se ha la stessa timbrica del 710.