Ovviamente parli della stessa traccia ascoltata in HD vs il suo core. Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente parli della stessa traccia ascoltata in HD vs il suo core. Giusto?Citazione:
Basta che non si arrivi ai livelli di Warner cn tracce localizzate da DVD :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Che in un modo o nell'altro avete sempre da ridire. Se ci sono codifiche lossless va bene, ma chi se ne frega perchè la differenza è minima a parità di missaggio. Se non ci sono, allora è un dramma perchè noi italiani siamo emarginati. Poi tutti lì a sbavare con un DD a 448 kbps del Cavaliere oscuro...Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Mettetevi in testa che sono molto pochi gli utenti con impianti che possono percepire differenze eclatanti fra le tracce (tantissimi non hanno nemmeno impianti audio o comprano un lettore BD solo per guardare gli mkv scaricati), quindi perchè lamentarsi sempre? Avranno fatto 4 conti e avranno visto che noi italiani non contiamo nulla nel mercato e quindi ci hanno riservato questo trattamento.
Daniel, il tuo impianto, pur non essendo hi-end, è ben al di sopra della media degli impianti che trovi in una qualunque casa dove ci sia anche un lettore BD.Citazione:
Esattamente. Ed è lo stesso discorso affrontato nella discussione linkata nel mio post precedente.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Credo intendesse la differenza fra la traccia lossy italiana e la traccia lossless in lingua originale.Citazione:
Perchè io i BD li PAGO. Se scaricassi mkv gratuitamente non m'interesserebbe. Ma visto che li pago (e non poco) vorrei che anche l'audio fosse HD. Poi che sia sfruttato o meno questo è un altro discorso. Altrimenti mettiamo video a 720p, tanto la maggior parte della gente ha display di piccole dimensioni e difficilmente noterebbe la differenza :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Come ho già detto, questo è un confronto insensato. La differenza in questo caso si sente anche tra 2 tracce lossy.Citazione:
Esattamente, comunque nelle prossime visioni farò il confronto tra traccia originale lossless e traccia originale lossy quando disponibileCitazione:
In ogni caso, mix o non mix, tra una traccia lossless e una traccia lossy c'é sempre differenza, come ce n'é tra un mp3 e un wav
Vincent, hai tutte le ragioni del mondo, ci mancherebbe! Anch'io li pago, ma ribadisco che se garantiscono una traccia audio di prim'ordine, sebbene con una codifica lossy, non ne farei un dramma (soprattutto per titoli di catalogo che hanno parecchi anni alle spalle).Citazione:
Faccio un esempio pratico: il DTS italiano di Ritorno al futuro è uno scempio e lì si che c'è da incazzarsi come delle iene (pechè anche un sordo può percepire le differenze, soprattutto a livello di spazialità), ma se è solo una questione di poter leggere DTS HD MSTR sul display dell'ampli (ma alla fine la differenza è solo un po' più di microdettaglio che l'utente medio non potrà mai percepire), allora non capisco tutto questo accanimento.
Ti quoto in pieno!Citazione:
Anche questo dipende...un mp3 a 320 kbps è un ottimo compromesso per la musica liquida e solo un impianto di un certo livello (se la sorgente del file è di indubbia qualità) permetterà di cogliere le diverse sfumature.Citazione:
Dave, io le differenze tra un mp3 e il cd originale le sento in macchina, fai te...;)
Ma infatti per molti titoli è semplicemente una questione di principio. Ti pare che cambi qualcosa tra una traccia HD e una lossy in BD come Il ponte sul fiume Kwai, Il dottor Stranamore, Taxi Driver...e molti altri? No. Però sarebbe giusto che ci sia. Sicuramente sarebbe più utile in titoli recenti.Citazione:
Ma di che mp3 parli? :D Tra un pcm e un mp3 320 kbps o hai un super impianto in auto oppure c'è l'effetto placebo.Citazione: