Non credo che bisogna pagare per avere i diritti per una traccia HD :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Non credo che bisogna pagare per avere i diritti per una traccia HD :rolleyes:
Il blu-ray usa se ben ricordo è di circa 40GB, quindi c'era lo spazio per la traccia HD originale. Quindi un motivo ci deve essere..
Resta il fatto che lo spazio è una scusa sempre, a meno che il film non duri 4h e abbia bisogno di un bitrate di 40000 kbps costanti 50GB bastano sempre.
Cito me stesso perchè forse non mi avete visto... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Sei l'unico sul forum che è capace di fare una domanda 30 volte di fila a perdifiato.
Che poi se vedi il tuo post originario non vi è nessun punto interrogativo (nel quote lo hai inserito tu) quindi non si capiva che volevi sapere qualcosa.
Comunque pure a me in presenza di 2 tracce ita in HD il DTS surclassa sempre il TrueHD e non di poco.
Sarà che la PS3 mi fa ascoltare solo il core nonostante abbia impostato su PCM lineare l'impostazione uscita audio.
Una mia dimenticanza, sono pedante e rompicoglioni, devi perdonarmi ma lo richiedo: come può una traccia DTS HD essere superiore alla Dolby True HD se entrambe sono lossless e quindi rappresentano lo stesso PCM di partenza? Solo questo, perchè magari mi sfugge un punto.
Se leggi bene ho appena scritto che nel mio caso potrebbe essere la decodifica della Play.
Negli altri casi non so, resta il fatto che non sono il solo a cui la DTS suona molto meglio della True.
film splendido.....pura emozione in hd !Citazione:
Originariamente scritto da ruspamen
grandissimi interpreti, ottima narrazione, buon blu ray....
i miei voti
FILM : 9
CHRISTIAN BALE : 11 1/2 :eek: (SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO)
AUDIO : 9
VIDEO : 8.5
a prescindere che siate appassionati o meno di boxe, e a me non piace, questo e' un'acquisto obbligato....questo e' grande cinema !!! e oggigiorno e' manna dal cielo
;)
Davvero bello.
L'aderenza fisica di Bale ai ruoli che interpreta e' semplicemente stupefacente.
Ma infatti la boxe non ha attinenza è solo un pretesto per raccontare le derive di due fratelli accumunati dai sentimenti, ma distanti - quasi opposti - nelle intenzioni e nei caratteri. Il film è buono, non si distacca dai soliti canoni narrativi, anzi, li ricalca ampiamente, ma O. Russel è in gamba nel creare sempre interesse e mettere alla luce un "lottatore" in perenne conflitto con sè stesso e chi gli sta attorno.
Tutti nominano Bale (che è in gran forma), ma nessuno si ricorda di Melissa Leo.
Personalmente le riprese realistiche "alla HBO" mi piacciono molto.
7
Lo vidi al cinema e aspettavo impaziente il blu ray, davvero un gran bel film,ottima regia e grandi prove degli attori (Christian Bale su tutti). Il video del blu ray è molto buono, con una lieve presenza di grana mai fastidiosa, bella anche la fotografia. Audio ita anch esso molto buono e bellissime le soundtrack. Insomma acquisto consigliato, film da vedere e rivedere imho ;)
voto al video 8,5
voto audio ita 8
voto al film 9
Idem. Anche io ho provato ad ascoltare le due tracce e la DTS HD era decisamente superiore alla Dolby True HD. Il lettore e l'impianto sono quelli in firma.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
film molto bello, sicuramente , imho. miglior film dell'anno. Tutto perfetto dalla regia alla prova degli attori in senso corale. La miglior sceneggiatura la scrive la vita. BD: VIDEO molto buono 8 audio: molto buono 8
film :9
Preso oggi....
Non vedo l'ora di vederlo!!! :D
grande film, di carattere sociale, parla di persone reali che vivono problemi reali(non come il discorso del re). Bale è perfetto, veramente, Russel offre una buona regia(tecnicamente cosi cosi)
VIDEO 9
EXTRA 6,80
FILM 8
Ottimo film. Concordo con chi lo giudica superiore al discorso del re. Quantomeno la vicenda è molto più umana e toccante.
Video: come molti film recenti, lo standard di produzione è sempre molto elevato. Per cui non ho nulla da obiettare. Da segnalare che certe sequenze sono state girate in video (betacam). In questo caso la resa è più bassa, ma è comunque una scelta voluta dal regista per dare un taglio televisivo a certi momenti.
Audio: ascoltato il core dts. Veramente un'ottima traccia. Da segnalare i bassi durante i combattimenti ;)