Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri, grandi le aspettative e devo dire che non mi ha deluso.
I fratelli Coen superano alla grande anche la prova con questo genere.
Bel film, non un capolavoro ma un gran bel film.
Molto ben realizzato anche il Blu ray sotto il profilo audio video
M
-
la fotografia di questo film mi è piaciuta veramente molto mensione d'onore per la profondità del quadro,da riferimento.:p
-
Finito di visionare. Film molto bello.
Per quel che riguarda il BD, come ho detto in passato i film girati in pellicola che hanno un DI 4k hanno una marcia in più. E si vede :cool:
Il video è meraviglioso, non ci sono cali, grana finissima. Per i film che non utilizzano molta CGI, attualmente il 4k dovrebbe essere lo standard.
Classica compressione Paramount, ovvero AVC ad alto bitrate (sopra i 30 mbps). Praticamente un BD perfetto.
Audio italiano DD 640k di ottimo livello.
-
A me sembra che usino il 4k quando si trovano davanti film sopra i 35 mm, come il super 35. Sinceramente non noto questa marcia in più rispetto a un indiana jones DI 2k o Transformers che è sempre un 2k. Comunque, immagino tu abbia ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
A me sembra che usino il 4k quando si trovano davanti film sopra i 35 mm, come il super 35
Il super 35 è "sotto" il 35
-
Come sotto? Io sapevo che il super 35 era un 35 mm che usava tutto il fotogramma coprendo anche la parte dedicata al sonoro. :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_35
Il Super 35 è un formato cinematografico usato nella cinematografia, evoluzione della pellicola 35 mm. Con questo formato si utilizza parte della pellicola dedicata al sonoro aumentando la superficie di pellicola fotografica impressionata e quindi la definizione video.
Se è sbagliato ditemelo, magari ho preso un granchio.
-
certo che in un forum tecnico...almeno le basi...:D
-
Quindi per anni la sapevo sempre sbagliata? :( che vergogna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
almeno le basi...:D
In un forum tecnico uno può anche imparare.
Mica per entrare qui si deve prima fare un'esame di ammissione per giovani già ammaestrati.....
-
era una battuta, non essere così mestruata
-
Non fatemi restare però con il dubbio ragazzi. :stordita:
-
@ Gianni123
Invece la tua risposta nell'ultimo intervento (n.25) come la si deve interpretare, come una battuta pure lei?
Account sospeso per 5 giorni, al rientro sarà tua premura modificare il post medesimo.
Ciao
-
@zabaleta
Zaba... visto che si parlava di esami :D.... la risposta alla tua domanda la trovi anche nel link che hai postato: prova a leggere bene tra le righe e troverai la soluzione ;)
(P.S. = Un aiutino: le perforazioni...)
-
Mai parlato di esami, io la sapevo differente. Ringrazio per avermi ragguagliato sulla situazione.
-
Vabbé, si può prendere le cose anche con un poco di spirito! ;) Sono solo battute. Oppure il caldo è già insopportabile ed innervosisce? :D
Citazione:
Mica per entrare qui si deve prima fare un'esame di ammissione...