questo è vero, però io per esempio tutti i corti che ho fatto li ho stampati in 2:35:1
Visualizzazione Stampabile
questo è vero, però io per esempio tutti i corti che ho fatto li ho stampati in 2:35:1
Il BD l'ho visto e la qualità video su plasma 50 pollici mi è sembrata molto buona, -soprattutto- nei campi medi e in certi totali urbani.
I primi piani non erano memorabili ma li ho trovati comunque migliori di quelli visti ultimamente ne Il Discorso del re (che ha una fotografia simile). Peccato giusto per il nero un po' alto nelle scene in interni.
Sul discorso AR non so nulla.
p.s. il film è un gioiellino che mi ha fatto perdonare a Landis sia Blues Brothers 2 che Beverly Hills Cop 3 ;-)
Il blu-ray si prende un bollino di Warning su SF digitale perchè l'aspect ratio del Blu-ray è 1.78:1 anziché il corretto 2.35:1
Ah ecco...
l'open matte potrebbe essere stato approvato da Landis...non sarebbe certo la prima volta che un regista approva questa cosa...non vedo lo scandalo...peraltro in mancanza di informazioni certe sul volere di Landis ....
Fino a prova contraria fa fede la proiezione cinematografica. Ecco perché il bollino di warning.
ora voglio sapere chi!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da gianni123
Vero, ma se negli altri paesi il blu-ray vien fatto in altro formato xchè Landis dovrebbe dare solo a noi un formato diverso.Citazione:
non sarebbe certo la prima volta che un regista approva questa cosa...non vedo lo scandalo.
dunque anche avatar doveva vere il bollino warning?:DCitazione:
potrebbe avere approvato ambedue i formati come appunto Cameron per avatarCitazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
...ed è pure scritto in italiano :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
'fino a prova contraria' significa che si tiene buona una tesi finchè non ne spunta fuori un'altra che smentisce la precedente, in questo caso una dichiarazione di Landis, del dop, della produzione, della CG, ecc.
non è l'italiano il problema con te...:rolleyes: comunque debbo deluderti ...l'italiano lo conosco...e se lo conosci anche tu dovresti sapere che fino a prova contraria può pure valere per la mia tesi....fino a prova contraria i due formati sono corretti....quindi?siamo in stallo?:DCitazione:
non riscaldiamo gli animi
ci sono, in ordine:
- la produzione del film (in 'leggendario' Panavision 35mm anamorfico, quindi verosimilmente in 2.40:1)
- i passaggi ai festival di tutto il mondo
- la dichiarazione della produzione su imdb
- l'uscita cinematografica internazionale
- le uscite uk e de, in dvd e BD
ha sempre 'vissuto' in 2.35:1. Ora arriva CG e cambia formato, si prende anche il famigerato "bollino di warning"...
sarà stato Landis a voler cambiare il suo formato apposta per l'Italia? Pegg? Brunetta? non lo so, e non so più che dire, di sicuro non ho voglia di stare a discutere anche dove non c'è nulla da discutere...continua pure tu visto che ti piace tanto perseguitarmi in ogni thread :D
Effettivamente in questo caso è un dato di fatto che l'AR corretto è 2,35:1, il resto francamente sono supposizioni basate... sul nulla.
Senza contare che se andiamo avanti di questo passo fra un po' avremo pure l'impiego di EE e DNR approvato dal regista e/o dal direttore della fotografia... :D :rolleyes:
Comunque per stemperare gli animi e nel contempo farsi un'idea sulla questione si può cominciare col dare un'occhiata al trailer nel corretto formato cinematografico
http://www.imdb.com/video/imdb/vi3984300313/
Chi preferisce una composizione d'immagine di tipo "televisivo" alzi la mano... ;)
alle volte ci troviamo a discutere di cose che francamente...boh....:D comunque il formato è 2:35 e nessuno lo ha mai negato ma mancano certezze se Landis ha autorizzato anche l'open matte per il suo film...ecco perchè credo (sempre imho)che le ipotesi sono tutte valide....in mancanza di notizie certeCitazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
la butto lì...e se avesse autorizzato tutti e due i formati e solo uno(CG) ha usato l'open matte?Citazione: