Visualizzazione Stampabile
-
Si ormai ne parlate tutti di questa testina, a quanto pare è davvero un portento... costa molto meno di una grado black, ed a quanto pare garantisce performance ben superiori rispetto alla sua collega. ha ragione Licio, pensaci.
In alternativa io non rinnego il "partito" delle grado! :D
-
Dipende cosa volete da una testina: la AT95 è molto buona per quello che costa e quindi per iniziare con il vinile, ma non vi aspettate miracoli.
Ha di buono che si interfaccia facilmente e traccia abbastanza bene, ma ha anche dei difetti piuttosto evidenti.
Francamente tutto questo gran parlarne mi ricorda tanto la storia del T-Amp... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Dipende cosa volete da una testina: la AT95 è molto buona per quello che costa e quindi per iniziare con il vinile, ma non vi aspettate miracoli.
Ha di buono che si interfaccia facilmente e traccia abbastanza bene, ma ha anche dei difetti piuttosto evidenti.
Francamente tutto questo gran parlarne mi ricorda tanto la storia del T-Amp... ;)
Mettiamola così, se tutto va bene avrò 100 € da investire per testina e prephono decente.
Avete una combinazione da proporre?
-
io penso che spendendo magari 60-70 € per una testina non si possa poi non aggiornare il pre-phono passando a qualcosa di meglio. ad un buon prezzo c'è il mio cambridge audio, il nad pp1 o il tcc tc754, io propenderei per uno dei primi due, ma ho sentito anche il terzo e qualitativamente lo si può considerare alla pari del cambridge, resta da capire poi il livello dell'assistenza e cose varie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gscaparrotti
io penso che spendendo magari 60-70 € per una testina non si possa poi non aggiornare il pre-phono passando a qualcosa di meglio. ad un buon prezzo c'è il mio cambridge audio, il nad pp1 o il tcc tc754, io propenderei per uno dei primi due, ma ho sentito anche il terzo e qualitativamente lo si può considerare alla pari del cambridge, resta da capire poi il livello dell'assistenza e cose varie.
Sono d'accordo con te.
Che ne dici del Pro-Ject Phono Box MM? Lo trovo su ebay nuovo a 52 €.
E per la testina?
-
anche il pro ject è un buon pre-phono, in generale i vari che ho sentito su questa fascia di prezzo hanno un suono molto simile. per la testina è meglio che tu ti faccia consigliare da qualcuno più esperto! ;) certo, se vuoi restare, tra testina e pre-phono, sotto i 100 €, direi che l'audio technica at95e sia una scelta obbligata, e dopotutto è una buona testina.
-
Qualcuno conosce la Ortofon OM-5E?
-
Buona, ma molto economica. Io direi la Grado Silver oppure -più economica- la Green.
-
Citazione:
Buona, ma molto economica. Io direi la Grado Silver oppure -più economica- la Green.
La hai provata la Grado Green?
-
Se dovreste scegliere tra Audio Technica AT95E e Ortofon OM-5E, che cosa scegliereste? Perchè?
-
Ho provato la Green qualche tempo fa. Ha sempre le caratteristiche del suono Grado, nel bene e nel male.
Dovendo scegliere, preferirei la OM5. Il perchè è ovvio: mi piace di più come risoluzione, fermo restando che anche lei è una testina molto economica.
-
-
Una curiosità: testine come le Grado che presentano frenquenze di risposta alte, non dovrebbero essere associate a pre con lo stesso range di frequenze (tipo la black/green con l'art djpreII che arriva a 10-50000 come la testina)?
-
Sei convinto di sentire oltre i 18/20kHz? :)
-
Citazione:
Sei convinto di sentire oltre i 18/20kHz? :)
Lo so che l'orecchio umano non sente oltre i 20-22 khz, però dato che la testina arriva a 50000 pensavo che sarebbe stato opportuno associarla a qualcosa che potesse sfruttarne tutte le potenzialità (considerando il costo del pre in questione).