Non è vecchio ma è il modello base, che condivide poco con il 700, che costa molto di più. Come paragonare una BMW serie 1 con una serie 5.
Visualizzazione Stampabile
Non è vecchio ma è il modello base, che condivide poco con il 700, che costa molto di più. Come paragonare una BMW serie 1 con una serie 5.
Non è per nulla vero nenny1978
Sono tutti uguali sezione finale a parte (non mi tocca avendo un HK990, e al massimo aggiungi un finale), presa usb (cavolata) presa ethernet+ internet radio HD (cavolata)
A mio avviso non vale la differenza di 1000 euro tra il 300 e il 700.
Visto che tu li vendi come mai sarebbero così tanto diversi da non giudicarli neanche parenti? La presa USB? :DCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
In ogni caso consiglio questa lettura, di cui riporto un estratto sotto.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1289533
Q: Do the MRX 300/500/700 have the same preamplifier and video sections?
A: Yes.
Q: Do the MRX 300/500/700 have the same ARC implementation?
A: Yes.
Salve,
le differenze tra i diversi modelli risiedono negli alimentatori, nello stadio di alimentazione, nella capacità dei condensatori, nella corrente di pilotaggio e chiaramente negli stadi di amplificazione; differenze che si traducono in una diversa capacità di pilotare i diffusori e in una diversa resa sonora..
Gli MRX 500 e 700 con contengono un Media Center che garantisce:
- riproduzione file audio da un disco fisso connesso via usb
- riproduzione dei contenuti di iPod and C. tramite estrazione del flusso digitale tramite l'apposita basetta dedicata
- riproduzione di radio via internet, vTuner
L.
E ti pare poco? I 400 grammi in più di peso saranno dovuti infatti a componenti differenti nella sezione finale, e non certo per la presa usb in più...Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
La sezione PRE è identica ma non credere che un finale migliore non serva a nulla. Anche la serie 1 BMW condivide motorizzazioni con la serie 5, ma viaggiare con l'una o l'altra non è uguale. Solo che per alcuni può andare anche benissimo la serie 1 ;)
sono dell'idea che con 1000 euro di differenza mi compro sicuramente un finale dedicato migliore di quello interno.
Inoltre nel mio caso uso un HK990....quindi ben migliore di un finale integrato anche nel 700 :D
Infine giudico esagerata l'espressione, neanche parenti....quando hanno tutta la sezione pre uguale.
Usandoli come pre con finali esterni suoneranno tutti uguali....
Come Pre magari sì. In quel caso sono d'accordo con te, ma è chiaro che non sono pensati per questo scopo ed è naturale che se ci sono differenze nella sezione finale, queste differenze le troviamo nel prezzo. Se queste differenze valgano effettivamente i 1000 euro è un altro discorso, e secondo me no. Però magari nel prezzo su strada la differenza è minore...
Esattamente proprio li volevo arrivare...
Inoltre tipo onkyo denon marantz etc....se sali di livello cambia sia la correzione acustica, sia la sezione pre, sia lo stadio finale....al contrario qui cambia "solo" lo stadio finale....
Questo lo vedo come un pregio (specie per te ;))... Anthem è un marchio che scende meno a compromessi e non credo possa permettersi gamme tanto ampie come quelle dei soliti marchi... Il modello base è già costruito con componenti che negli entry level di Denon o Onkyo (magari anche Marantz) è impossibile trovare (e anche questo si nota nel prezzo :D).
L'unica cosa che trovo inaccettabile in tutti e tre i modelli è la presenza di una sola HDMI out :(
Comunque ho letto anche un imminente uscita del modello MRX 900 a oltre 4000 dollari, chissà se uscira anche in italia e a quale prezzo :)
È qui a casa il piccolo!
Andato a prenderlo e sballato a dopo per l'ascolto anche in stereo senza l'hk! Così lo posso raffrontare alla pessima esperienza con l'876!
Eccolo sopra l'HK990
http://img51.imageshack.us/img51/3937/foto2oh.jpg
Il famoso ARC, che dire....solo a guardarlo è imponente, in confronto il microfono e il bundle che danno gli altri ampli sembrano giocattoli (nella foto in basso a sinistra si vede il microfono dell'HK990....:D).
Addirittura un cavalletto per poterlo mettere alla giusta altezza!
Se riesco domani passo a prendere l'adattatore USB-SERIAL, in modo tale da fare la calibrazione.
http://img94.imageshack.us/img94/8769/foto3px.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/4728/foto4og.jpg
Provato al volo in stereo (ovviamente senza l'hk come finale), che dire sicuramente migliore come risultato dell'876, ma proprio di tanto!!
Ovviamente senza nessuna calibrazione.
Per ora direi oltre al suono lo trovo un po' macchinoso e old style nelle impostazioni, diciamo nudo e crudo, nessuna bella grafica, nessun menu pratico e user friendly. E un manuale cartaceo pessimo :D
Ma in fondo....non l'ho scelto sicuramente per questo.
Nel week end lo proverò a dovere nel suo campo ;)
Proprio bello e si sposa bene con hk.
Sono molto interessato alla tua prova, ho necessità di cambiare sinto e la penso come te nell'affiancargli un integrato..;)
Attendo le tue valutazioni,ciao:)
da questa sagace battuta mi pare di capire che non sai a chi ti stai rivolgendo .... un peccato direi. :)Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Mi sto rivolgendo ad una persona....che neanche si degna di motivare quello che scrive.
Un peccato ma credo che sopravviveró....
Beh, di solito Alberto sa' quel che dice... Se non ha risposto è perché avrà altro da fare ;)