Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi siete gentilissimi...
dunque... mi sto confondendo le idee da solo...
per la nicchia devo stare in una larghezza di 77 cm per l'altezza non c'è problema. E' di fianco ad un caminetto... ma non è particolarmente calda perchè è ben isolato in quel punto... certo l'ambilight nel caso di un philips ne risentirebbe parecchio. però è così bello... ne compro uno rotto e gli appiccico sopra un samsung un po + piccolo? no? la distanza per la visione è di 4 metri circa oppure 3 se sposto il divano... (l'ho già spostato... ora che arrivano i miei si ride)
Per la mia stanza non ho vincoli di grandezza, la distanza è sui 3 metri ma non posso appenderlo perchè se no lo vedrei di profilo. (a meno di non usare una staffa "ortogonale")...
ho una casa tutta sbagliata... cosa ci volete fare?
oggi vado in un paio di negozi e vedo se riesco a farmi un'idea.
Dimenticavo. non ho e non avrò mai sky o premium. non mi interessa la net tv (l'adsl cel'ho ma x la magigorparte del tempo va come una connessione 56k). per ora mi accontento del DVD e delle mirabolanti offerte del digitale terrestre free. mi serve per forza il full hd?
tra l'altro è vero che nel 2012 o 2013 tutte le trasmissioni saranno in hd? vuol dire che chi ha un vecchio crt è tagliato fuori? o che mi servirà per forza un full hd?
-
Con 77 cm sei vincolato ad un 32" (con cornice sottile).
Considera anche che la maggior parte dei produttori produce i modelli led di punta solo a partire da 40".
A questo punto io mi orienterei su un samsung ue32d6100 o d6500.
PS
Se avessi un paio di centimetri in più potresti optare per un le32c630, dalle ottime caratteristiche (per quello che serve a te) e dal prezzo molto contenuto.
-
beh potrei metterlo un po di sguiscio in modo da recuperare qualche cm...
ammetto che esteticamente il modello che mi hai indicato non mi fa impazzire... ma dovrei vederlo dal vivo...
-
Panasonic 32DT30, 75 cm di larghezza, ci sta nella tua nicchia.
Certo che con un 32 pollici in nicchia l'effetto francobollo è assicurato.
-
Effetto francobollo? pensa che ora in quella nicchia li c'è il mio caro vecchio trinitron wide 24" :-) a me un 32 sembra gigante... il divano è a 3 metri.... 4 se lo sposto nella posizione originale.
ora mi documento anche su questo panasonic... si trova da mediaworld unieuro o euronics?
-
domanda... ma di led 32" full led ne esistono? (visto che tutti si lamentano dell'edge led).
questo farebbe tanto schifo? http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60732132
ma il clouding e le luci spurie cosa sono?
-
Io ti consiglio il 32d6500,ottimo led per il taglio da 32".Per il tuo utilizzo(i segnali non in hd)samsung se la cava meglio degli altri.
-
(premesso che io non so nulla di pannelli tv) come mai un tv dovrebbe essere meglio di altri sui segnali non hd? e se un giorno le trasmissioni passeranno in hd? cosa mi devo aspettare?
-
Perchè dotato di uno scaler migliore. Qualità sd e hd non vanno di pari passo, puoi avere un tv ottimo in sd e hd oppure in una sola delle due oppure in nessuna delle due.
-
Citazione:
Originariamente scritto da balengottero
come mai un tv dovrebbe essere meglio di altri sui segnali non hd?e se un giorno le trasmissioni passeranno in hd? cosa mi devo aspettare?
i televisori essendo nati per il segnale hd non sono il massimo per quello in sd(non in hd).Queste tv,all'interno,hanno un processore che interviene sul segnale in sd cercando di migliorarlo.Samsung è quella che ci riesce meglio.
-se in futuro le trasmissioni saranno in hd(come già oggi succede se ricevi rai hd,canale 5 hd o se hai sky hd)il televisore capisce che sono in hd e te le fa vedere in hd(attraverso il sintonizzatore del digitale terrestre predisposto per l'hd incorporato nella tv oppure con un decoder skyhd collegato con il cavo hdmi).