Cos'è il db?
Visualizzazione Stampabile
Cos'è il db?
DB= Database
Allora è grave. Ma non ho capito la situazione attuale. Ci sono ancora pericoli?
I pericoli ci sono in qualunque struttura che sia collegata alla rete, ora Sony aveva dei sistemi di protezione = a 0 e dei server non aggiornati che erano un colabrodo unico, anche un nerd con qualche nozione di informatica sarebbe riuscito ad entrare, ma questo non vuol dire nulla, perchè se questi individui, se vogliono scardinare un sistema di sicurezza, lo fanno senza problemi;
basti vedere lo scorso anno il bimbetto che si è intrufolato nei server del Pentagono, ha bellamente prelevato i progetti dell' F-35 (l'aereo più avanzato del mondo) e li ha pubblicati su internet.
Le banche, le multinazionali, i sistemi governativi.........Sono tutti passibili di attacco e furto di dati, devono solo decidere chi colpire.
Adesso Sony ha sicuramente migliorato la sicurezza, ma non serve a nulla, come detto prima.....Se vogliono scardinare un sistema ed entrare, lo fanno senza troppi problemi, quindi pericoli ce ne saranno sempre.
Io mi sono sempre domandato, a chi sbraitava per i dati rubati, se non fosse anche iscrito ad un Social Network, dove sono pubblici tutti i dati ed inseriti direttamente dagli utenti :D.................
cmq i problemi ce li hanno attualmente anche su altre funzionalità di rete, quali ad es il multiplayer . Su KZ3. ad es, in guerrilla ultimamente la mappa disponibile è solo una e a volte i server si bloccano... che OO
onestamente da sony non me lo sarei aspettato...
Gianni
Un computer sicuro è un computer spento....Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Certo, i "pericoli" ci sono sempre!
intanto mi sono preso infamous e ratchet e clank gratis alla riapertura :D