i Creek Destiny(vecchi) decisamente più lineari
Visualizzazione Stampabile
i Creek Destiny(vecchi) decisamente più lineari
Belli i Destiny e ben suonanti.
Gianni se hai la possibilità prova a fare un confronto fra un Creek ed il tuo Expo. :)
Gianni ma tu hai ascoltato pure l'unison research unico SE in accoppiata. Cosa nn ti piaceva...in quali parametri il tuo expo risulta superiore.
grazie
Ciro
@Nano: spero che l'amico Antonio Leone abbia qualche Creek in negozio perchè piacerebbe anche a me fare una comparazione, a memoria penso che il Creek sia un inglese sui generis visto che lo ricordo (..e potrei sbagliarmi) si moooolto dinamico ma forse leggermente più aperto dell' Expo. Cmq a casa ho il Verdi 100SE di mio fratello e aspetto l'amico Giusespo70 che venga per confrontarli.
@Ciro: ho ascoltato l'UR Unico Secondo SE con le Opera Callas...non so ma non è scoccata la scintilla, sicuramente sarebbe da risentire in altro contesto ma ho avvertito stranamente una certa spigolosità e mi par strano per essere un ibrido. Ascoltando con le Mezza il Verdi 100 (anch'esso ibrido) trarrò dei risultati più precisi.
Fatto sta che ho rifiutato uno scambio alla pari tra il mio Expo e un UR Unico Secondo SE. Ritengo l'Expo più dinamico e materico.
L'expo è davvero un ottimo ampli (per la sua fascia di prezzo) che riesce a dar corpo alla musica, l'unica pecca che gli posso riconoscere è un pò di mancanza di grazia....lo definirei un ampli più aggressivo e d'impatto.
Il Creek è un british d'autore, dinamico e raffinato, preciso e armonioso senza peccare in eccessiva dolcezza come l'Arcam.
Tutto però và abbinato a dovere altrimenti i risultati possono cambiare drasticamente.
@gianni : grazieeee !!!
@tutti : tra questi ampli menzionati quale ci vedete bene con una coppia di monitor audio gold signature 60 ??
grazie
ciro
Lo stesso Exposure, Arcam, Unison, AA Verdi, NAD, ..... qualcosa di più dolce insomma.
@Ciro: i tuoi diffusori sono dei bei brutti clienti e ci vuole un ampli che abbia anche birra in corpo, io un giro con l'Expo 3010 (però) lo farei, la settimana scorsa gli ho fatto pilotare delle B&W 804s e il proprietario non riusciva a credere come quel piccoletto tirasse come un dannato senza nessunissima fatica.
@Doraimon: credo che quella mancanza di grazia che indicavi sia dovuta alla sinergia non felicissima tra cavi di potenza-ampli-casse, devo provare dei cavi con caratteristiche diverse dai CS122 e se ho ragione io....
Probabilissimo, come anche la posizione dei tuoi diffusori ;)
grazie massimo...e gia' piu' dolce !! musica ascoltata rock ;-)quindi ho bisogno di quello che perdona di piu' le cattive registrazioni !!
ciro
Allora effettivamente fatti un giro con l'Exposure...tanta birra e non una eccessiva grana.
Saranno giorni di prove tra ampli, cavi e posizionamento diffusori...ho quasi timore a venderlo l'Expo, a quel prezzo cosa si compra?:eek:
hey ziggy non riesco a credere a quello che leggo, ancora non hai cambiato le Mezza, non ti riconosco più!!!
E' malato... :D :asd: :fiufiu: