forse stiamo andando ot, cmq ottimo film, sicuro acquisto.
Visualizzazione Stampabile
forse stiamo andando ot, cmq ottimo film, sicuro acquisto.
No, non stiamo andando affatto OT. Come ci inc...mo come le bestie quando un BD viene edito con un AR alterato oppure con un doppiaggio non originale e via di questo passo, così altrettanto se un film AL CINEMA esce nativo in 3D, obbligatoriamente dovrebbe uscire nativo in bluray 3D, e basta. Se poi gli vuoi affiancare la versione 2D perchè la stragrande maggioranza non ha il 3D (o non gli interessa), ben venga. Questo in sintesi il concetto di Locutus2k, che io approvo. E la stessa cosa è successa, ad esempio, anche per Animals United (stupendo cartone, fra l'altro).
Concludo il mio intervento su questo bd dicendo che, per ora visto in 2D, il film è tecnicamente a livello di assoluta perfezione. Probabilmente, posso sbagliare, ma credo sia il massimo oggi raggiunto dalla tecnica in animazione digitale, sia come espressioni dei personaggi che come ambientazioni. Le texture create al computer sono la corrispondenza di ciò che si vede nel reale, pur nella "distorsione" artistica di un film d'animazione, fin nel più piccolo dettaglio, dettagli che - data la velocità delle scene - purtroppo non si riescono ad apprezzare che per pochi secondi.
La trasposizione sul supporto è impeccabile e consente ovviamente di godere di tutto questo splendore.
L'audio mi è sembrato meno all'altezza, però è il fattore che mi interessa di meno.
Artisticamente il film è buono anche se devo dire che, rimanendo sul genere, Cattivissimo Me mi aveva divertito di più.
Flavio, concordo con te sul fatto che sia fatto molto bene, però secondo me il film d'animaz. digit. fatto meglio(per ora) è toy story 3
Adesso il rischio ot sale sempre di piu', la leggenda di Gahoole mi ha impressionato più di tutti. Consiglio visione a tutti
Visto ieri che dire........Spettacolare sia per le immagini che per l'audio (ingl 7.1). La traccia in Italiano è comunque molto buona.
rispolvero la discussione per esprimere la mia personale ammirazione per la qualità tecnica ed artistica di questo film, secondo me uno dei migliori di animazione degli ultimi tempi (cavolo, ma ne escono parecchi di livello altissimo !).
In particolare mi è piaciuta la trama ricca di sfaccettature, con personaggi complessi e debordanti dal ruolo che gli si vorrebbe assegnare, a tutto vantaggio della credibilità e del "realismo".
Confesso che il mio cuore sensibile si è anche commosso in qualche scena ...
Tecnicamente l'immagine è una festa per gli occhi: colori, definizione e animazioni spettacolari lungo tutto il film. Tridimensionalità eccellente della versione 2D, con momenti di "quasi vertigine" quando l'azione si sposta in cima ai grattacieli.
Da rivedere.