@aguti
...vedrai che i miglioramenti saranno subito tangibili rispetto all'analogico, anche se per apprezzarlo al meglio dovrai fargli fare non meno di 100 ore di rodaggio.
Inoltre, non dimenticare di abbinargli dei buoni cavi di segnale. ;)
Visualizzazione Stampabile
@aguti
...vedrai che i miglioramenti saranno subito tangibili rispetto all'analogico, anche se per apprezzarlo al meglio dovrai fargli fare non meno di 100 ore di rodaggio.
Inoltre, non dimenticare di abbinargli dei buoni cavi di segnale. ;)
il rodaggio al dac????
...certo al dac...e non credo di dire una castroneria se affermo che tutti questi apparecchi richiedono un certo periodo di rodaggio per raggiungere un certo equilibrio tonale. ;)
E invece l'ottico per collegare wd e v-dac?Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
In casa ho un cavo di circa 1,5 mt di buon spessore acquistato da amazon.
Se ne prendo uno meglio ne vale la pena?
...diciamo che forse sarebbe meglio utilizzare l'uscita coassiale, ma siccome il tuo WD ne è sprovvisto...l'importante è che non sia un cavo ottico ultra economico.:D
p.s. Per cavi di segnale, non intendevo solo quello ma anche quelli tra dac e amplificatore...come i Kimber Timbre
http://farm5.static.flickr.com/4056/...6aedaa4696.jpg
Avevo capito che ti riferivi a quel collegamento...;-)
Diciamo che ho adocchiato una soluzione un po più economica rispetto a quella da te proposta. Sai, non vorrei spendere per i cavi più di quel che ho speso per il dac ;-)
...se vuoi in MP ti posso passare il link dove comprarli senza svenarti. :D
Se non è su ebay lo puoi benissimo scrivere qui.
Può tornare utile ad altri.
Ciao
Non credo molto nei rodaggi di roba elettronica, magari farlo riscaldare prima si!!Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Forse su trasformatori può avere un senso ma sul resto... Non credo
@Gingre
...se non credi a me, crederai almeno a quello che la Cambridge Audio scrive a pagina 85 sul manuale utente del DacMagic. :D
I componenti audio elettronici presentano un periodo di “rodaggio” di circa una settimana (se utilizzati per diverse
ore al giorno). Questo periodo consentirà la stabilizzazione dei nuovi componenti, dal momento che le proprietà
sonore saranno migliorate dopo tale lasso di tempo.
http://www.cambridgeaudio.com/assets...l05Italian.pdf
si si, mica è la prima volta che vedo un manuale... però resto della mia idea, e se il miglioramento c'è è graduale e non lo puoi sentire, non è che dopo 100 ore di rodaggio fa il salto di qualità e te senti il miracolo...
...nessuno ha mai parlato di miracoli...ma non sono rari i casi in cui molti rimangono un po delusi dalle performance dopo averlo spacchettato. ;)
Poi ci sono elettroniche che richiedono un periodo piu lungo di altre, ma nessuna è immune da questa regola.
mah secondo me rimangono delusi e poi ci si abituano...
ci vorrebbe di conoscere e provare, un condensatore secondo te a cosa dovrebbe rodarsi?? deve abituarsi a essere solleticato dagli elettroni? un transistor deve essere rodato?? nooooooo ma quando è stato acceso a volume basso un 15 minuti è pronto...
diverso è per i diffusori, giradischi, che hanno qualcosa di meccanico che deve assestarsi (anche le valvole) ma non certo condensatori resistenze transistor ecc
...non è compito mio farti accettare un concetto universalmente riconosciuto e se il tuo udito non riesce a percepire certi cambiamenti spesso molto evidenti...non posso farci nulla. :D
Io ho provato a collegare IL wd tv Live al Ki Pearl Lite che è anche un DAC e sinceramente il risultato non è che mi sia piaciuto poi così tanto rispetto allo stesso file ascoltato direttamente dalla porta USB del lettore.