Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo ascolto musica che coi bassi ci va a nozze: commerciale, r&b, house... quindi un pò di tutto.
Se ascolti Elevator di Flo-Rida e Timbaland ti accorgi che tipo di musica ascolto :D
Anche a me piacciono un sacco i bassi... però mi piacciono più i bassi morbidi che quelli secchi.
-
infatti! quello che dico io è che per come ascolti tu l'impianto in stereo, io nn prenderei un finale per le 2 jbl! spenderei il budget su un buon sintoampli! il tuo denon le pilota bene?
-
cmq sui 900€, trovi onkyo 808 e marantz 6005! nn mi sembra male!
puoi sempre esagerare cn il sub :D :D :D
-
Perfetto... dopo questo consiglio ho le idee ancora più confuse :D
Il mio piccolo 1610 per essere un entry-level le pilota benissimo! Apparte il fatto che per essere altoparlanti a colonna non sono difficilissime da pilotare le es80.
In stereo tira fuori i suoi 35w o forse qualcosina in più ;)
Certo si sente che le casse sanno dare qualcosa in più che il 1610 non riesce a fargli tirar fuori: ad esempio io in stereo sono arrivato anche a +10db con il volume, ma con un film in 5.1 (spiderman 3) a 0db e sub spento, l'ampli mi è andato in protezione dopo una decina di secondi di bassi pompatissimi.
Non sono simpatizzante Onkyo, e poi in abbinata a jbl ci vedo meglio Marantz o Denon.
Però rimane il fatto che 900€ sono sempre tantissime :D
Il Marantz 5005 non va bene? :confused:
-
secondo ma sì che và bene! dichiara solo 10watt in meno del 6005!
adesso sono in direct le jbl? e ti piace come suonano?
-
Dai su ...non confondiamo il rumore con la musica......fare bum bum con il subwoofer è un conto...ma la musica che esce da un qualsiasi sintoampli,anche di fascia alta, è ciofeca allo stato puro o quasi....un integratino da 3/400 euro seppellisce ....ma molto sottoterra, qualsiasi sintoav
se poi uno si accontenta di sentire solo i bassi con il subwoofer e tutto il resto non conta,alzo le mani
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany_994
Grazie per le risposte :)
Onkyo con le uscite pre-out costa troppo e l'idea di prendere un 608 non mi piace tanto... ho sentito che il 5ch eroga 25w rms... troppo poco!
Non prendere il 608 perchè non ti basterebbe e non ha uscite pre-out
ma stai attento alle dicerie senza che sia accompagnate da spiegazioni tecniche , del tipo (selettore 4 ohm ohm ovvero limitatore di giri )
ti faccio un altro esempio di categoria superiore Yamaha z7 (prova effettuata con selettore 4 ohm inserito solo e spiegato nel riquadro dedicato ) poi realmente su 4 ohm senza limitatore ne ha circa 140 x 5
Il mio amico non interessa l'audio hd da hdmi ed usa il krf-x7775d con le jbl , certo , l'ampli può fare di più ma per ora si è esaltato staccando le hc e l'Onkyo 504 , prima era solo confusione , oggi è già messo meglio ,riesco a sedermi e gustare qualcosa mentre prima gli dicevo abbassa questa baldoria che mi dà fastidio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea.illegal
Ovviamente! Come dicevo prima i bassi mi piacciono morbidi, e per essere morbidi non si deve applicare alcun tipo di loudness. L'equalizzazione data dall'autocalibrazione non mi piace tanto e dopo svariate volte che l'ho rifatta ho messo l'Audissey su Bypass L/R, quindi mi equalizza tutti i canali esclusi i frontali, al quale applica un semplice restorer che dona qualche alto in più quando si ascolta musica liquida. Per essere un sintoampli da 370€ e per di più multicanale mi soddisfa molto.
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
se poi uno si accontenta di sentire solo i bassi con il subwoofer e tutto il resto non conta,alzo le mani
Assolutamente no! A me interessa il complesso, voglio un audio pulito e coinvolgente, sia in ascolto 2ch che in multicanale. Chiaramente in tutto rapportato a quello che mi posso permettere!
Citazione:
la musica che esce da un qualsiasi sintoampli,anche di fascia alta, è ciofeca allo stato puro o quasi....un integratino da 3/400 euro seppellisce ....ma molto sottoterra, qualsiasi sintoav
E' questo quello che mi volevo sentir dire: 300€ di integrato superano in qualità 700€ di sinto av :) Però la domanda è la seguente: la differenza è veramente percepibile, anche a me che non sono un esperto e che mi accontanto della corrente che esce da un 1610, oppure è differenza da orecchio "fine"?
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Non prendere il 608 perchè non ti basterebbe e non ha uscite pre-out
Ecco ancora peggio di quello che pensavo :D
Comunque certo io non voglio solo watt perchè sennò avrei preso qualche amplificatore da discoteca, ma quello che mi serve è una buona potenza (adeguata alla mia stanza ed ai miei gusti) e una buona qualità :)
-
Citazione:
secondo ma sì che và bene! dichiara solo 10watt in meno del 6005!
Trova un buon 6003 d'occasione e lascia perdere le nuove chiacchere
-
@Dany
io non ho per niente un orecchio fine,e non sono per niente un audiofilo (o pseudo tale come molti sono convinti di essere), ho pure le orecchie starate.....pero' la differenza è abissale tra un sinto av anche di piu' di 700 euro e un integrato da 300
-
nn serve avere orecchie esperte! :) sono 2 mondi diversi! quello che intendevo dire a dany io era, se già il tuo piccolo denon pilota abbastanza le tue jbl, perchè prendere un'ampli 2 canali più un sintoampli medio quando può prendere direttamente un buon sintoampli? no? è sbagliata la mia teoria?
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Trova un buon 6003 d'occasione e lascia perdere le nuove chiacchere
Usato non trovo niente e nuovo costa 1.150€... leggermente fuori budget :D Comunque gran bella macchina! se trovo un occasione ;)
Citazione:
la differenza è abissale tra un sinto av anche di piu' di 700 euro e un integrato da 300
Perfetto :) Allora mi toccherà fare qualche ascolto... anche se non so dove :p
Citazione:
se già il tuo piccolo denon pilota abbastanza le tue jbl, perchè prendere un'ampli 2 canali più un sintoampli medio quando può prendere direttamente un buon sintoampli?
Teoria secondo me giustissima, ma forse alle mie orecchie suona bene perchè non ho mai ascoltato un integrato. Solo quando ho comprato le mie es80 ho fatto un ascolto con un integrato marantz, ma collegate c'erano le es100, quindi il termine di paragone non era equilibrato. Al momento dell'acquisto delle es80 le ho ascoltate con un h/k 255... sinceramente il mio 1610 sa dargli del filo da torcere ;)
-
bhà, come la vedo io, seconde me, tu tagli le tue torri ad 80hz cn il xover del sinto ampli e poi metti un piccolo sub da 38 a lunnnnnnnga escursione tagliato sempre sugli 80hz in passa basso e sei apposto! logico che un'integrato lavora moooolto meglio del sinto! ma bisogna vedere che vuoi tu! no? :D
p.s. ti serve un sub? hihihihih :D
-
Allora comincio col cercare un buon sintoampli e visto che non mi interessa il 3d va benissimo anche qualcosa di fuori produzione, basta che sia una buona macchina e con le codifiche hd :)
Il dircorso sui crossover non fa una piega, e non fa una piega neanche il dircorso del sub :D Forse un 38 non riesco a metterlo... però forse riesco a metterne 2 da 30" :D
Chiaramente a luuunga escursione e con un bel gommone intorno... hai qualche proposta? :D :D
Vedo con molto piacere che parecchi integrati sui 300-500€ hanno l'esclusione della sezione pre, anche Denon e Marantz. Quindi prima compro il sintoampli, vedo come mi ci trovo, e poi mi sa che tocca acquistare un bel integrato perchè mi istiga troppo :D
-
La risposta è perchè da un Denon 1610 ad un integrato anche di 700 euro non cambia quasi un kaiser,sempre male sentira' la musica e io mi rifaccio alle percentuali che ha messo nel primo post...60% di ascolto musicale. Con gli stessi 700 euro guardando nell'usato fa gia' molto di piu' ...ad esempio (butto la prima che mi viene) un hk 255 piu' un nad 326....sei sui 7/800 euro /addirittura nuovi se non mi sbaglio o ricordo male....ed è ,musicalmente, un altro mondo...senza cercare per forza di cose sintoampli di chissa' quale portata per poi continuare ad ascoltare male la musica...ovviamente è il mio pensiero:)
il sub serve a prescindere....altrimenti la percentuale ht rimane sacrificata...quello è il lavoro del sub
in 2ch le teorie sono diverse,,,,per me in 2ch il sub non esiste proprio