Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
La Ps3 è superiore, nettamente...
heheheh...scusa ma dichiarazioni del genere mi fanno davvero sorridere per l'ingenuità che le alimentano. Dove va M$ con solo il DVD e senza cell? "Semplicemente" al secondo posto come competitor sul mercato. E figurati che al primo c'è una console che l'hd manco sa cosa sia. Solo dietro la "console con il cell". Alla faccia del morituro (con pure un mercato in meno dato che i jappo proprio non le considerano le macchine non sviluppate nella loro nazione). Forse non è ancora chiaro a molti che il blu-ray non è stato messo perché "così i giochi son più fighi" (affermazione senza nè arte nè parte) ma perché furbescamente in sony hanno voluto utilizzare il brand PlayStation per imporre sul mercato il formato che in questi anni sta a piccoli passi soppiantando il dvd. Sony è anche sinonimo di "cinema" o ce lo siamo scordati? :rolleyes:
Per quanto riguarda il discorso della bolgia di ps3 affiancate messe in piedi dalle forze usa, a parte il fatto di essere con tutta probabilità una trovata più pubbliciatria che altro, si ritorna sempre al discorso che abbozzavo in precedenza: la struttura hardware conta ancor di più dei suoi meri dati tecnici, ed evidentemente la configurazione con cell si appresta più facilmente a questo genere di iniziative. Ma questo non significa che, in ambito videogiochi, la macchina sia la migliore. Sono i videogiochi a fare la differenza, sempre. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fgt
Secondo me se ne riparlerà più avanti.
Lo penso pur io anche perché, a conti fatti, i giochi 3d usciti fino a ora si contano sulle dita di una mano, e per quelli decenti ne basterebbe probabilmente solo uno di dito. :cool:
Il 3D va di moda, fa "marketing", ma potrà prendere piede per davvero solo a partire dalla prossima generazione e con hardware più specifici e performanti. Senza contare che, come nei film al cinema, se si sviluppa un titolo 3d bisogna "ragionare in 3d", e quindi seguire vie di sviluppo dedicate. :)
-
È quello che pensavo anche io - intanto penso che sia ancora un rumor e comunque non ci resta che attendere E3 a inizio giugno per vedere che mostreranno (penso che la conference sia per il 6 Giugno alle ore 19.00 o 20.00 in Italia).
-
è da un pezzo che non credo più alle sparate del marketing sony. Se ce la fa la ps3 ce la fa anche la x360.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Ma il chip hdmi della 360 che io sappia non manda nemmeno l'audio hd, ora come puo di punto in bianco trovare la banda necessaria x gestire un doppio framebuffer di 1280x1470 ?
la questione dell'audio HD è malposta: non esiste un limite alla capacità di veicolare l'audio HD da parte dell'interfaccia HDMI della x360...semplicemente sul medium utilizzato per i giochi dalla x360 (il caro vecchio DVD) non ci sarebbe spazio a sufficienza per mettere audio non compresso: di qui l'assenza di audio HD su x360 (così come anche la qualità ridotta delle cutscene in rapporto alla controparte nei giochi multipiattaforma che ne fanno largo uso come FF XIII).
Detto questo e problemi di interfaccia a parte (HDMI 1.2: onestamente non so come faranno...ma d'altra parte anche l'1.3 della PS3 a rigore di logica non avrebbe dovuto essere sufficiente) il componente principale nella gestione del 3D è la scheda grafica (niente Cell vs Xenon quindi ma RSX vs Xenos)...e dal punto di vista della scheda grafica non mi sembra che la x360 paghi nulla alla ps3 (anzi): se è tecnicamente possibile sulla ps3 lo è anche sulla x360.
-
che noia ragazzi :rolleyes:
In questo forum non esiste un 3d (uno solo manco a pagarlo) dove si dovrebbe parlare solo della 360 ed inevitabilmente si parla della PS3 e viceversa.
Ma e' mai possibile? :confused: