Re: Vi leggo tutti solo ora
Citazione:
Saetta ha scritto:
Quando davanti ad un atto come quello della scuola, molto più sconvolgente per ferocia e disumana barbarie delle Twin Towers americane, nessuno, dico nessuno dei vari Arafat, Sistani, Al Sadr, capi di stato di Siria, Giordania (e molti altri) esprime una condanna pubblica, credo che in fondo al suo cuore ne sia felice.
Non avevano il tempo per farlo, erano troppo impegnati sul fronte dei 2 giornalisti francesi. Peccato che si siano dimenticati del giornalista italiano, un pacifista per altro e dei lavoratori Nepalesi(sinistra dove sei?) trucidati (1 sgozzato vivo), povera gente che nulla aveva a che fare con la guerra o la politica, in Iraq a lavorare per mandare qualche soldo a casa. Evidentemente questi non meritavano una battaglia internazionale per la loro liberazione......
Ops! non sara' che tutto questo si fa perche' la Francia era contraria alla guerra in Iraq? Perche' se fosse cosi' significherebbe che per Arafat e compagni, lavoratori e giornalisti si possono o meno trucidare a seconda della nazionalita'......
Re: Vi leggo tutti solo ora
Citazione:
Saetta ha scritto:
Ero altrove e vi leggo tutti solo ora.
La prima, necessaria, osservazione è che anche io come altri di voi, mi sono chiesto se fosse opportuno aprire questo 3d in questo forum: ebbene, dalle vostre risposte direi di si, perchè finora si sono confrontati pareri diversi ma totalmente "moderati" e rispettabili. E poi la sezione OFF-TOPIC a che servirebbe ?:D :D
Scelgo di quotare
perche' mi riporta al senso del 3d: togliamo ai nostri giudizi le seguenti cose
- considerazioni politiche
- considerazioni economiche
- considerazioni pacifiste e guerrafondaie
- utilità o meno dell'ONU e degli interventi armati
- laicita' di Saddam e background culturale occidentale di Bin Laden
- potere del petrolio
Fatto ciò, discutiamo sull'arabo che si dice moderato (ma esiste??) presente sul territorio europeo, non a casa sua, dove sono convinto che ne esistano.
Quale altra religione (ammesso che possa chiamarsi tale) incoraggia il martirio e il suicidio favoleggiando fantastiche storie di donne promesse ?
Quale altra religione indica chiaramente come infedeli tutti coloro che non la professano ?
Quale altra religione giustifica quasi tutto per agevolare ed imporre la propria diffusione ?
La risposta potrebbe essere: il Cristianesimo, ai tempi delle crociate!
ESATTO!! Ma ai tempi delle crociate, cioè 500 anni fa, non oggi!!
Quando davanti ad un atto come quello della scuola, molto più sconvolgente per ferocia e disumana barbarie delle Twin Towers americane, nessuno, dico nessuno dei vari Arafat, Sistani, Al Sadr, capi di stato di Siria, Giordania (e molti altri) esprime una condanna pubblica, credo che in fondo al suo cuore ne sia felice.
E cosi' molti altri, anche tra noi: se fosse state una scuola americana potete essere certi che ognuno di noi, sul lavoro, tra amici, a scuola, al bar, avrebbe udito almeno un commento compiaciuto, una frase del tipo: <<beh, cosa vuoi, dopo la guerra in iraq e' il minimo che potessero fare!>>.
Credo che la vera differenza sia questa, il problema di integrazione mondo arabo-mondo occidentale non è politico, non è economico è puramente religioso...e la loro religione è da sempre una religione di conquista, esattamente come la cristiana, ma di cinquecento anni fa.
Il tutto agevolato da un clima di assoluto lassismo e di atteggiamenti compiacenti di vari ambienti europei filo arabi e anti-semiti ben radicati sul territorio. Tutto quello che serve a loro, esiste già.
Pensiamoci.
Sottoscrivo in pieno
Re: Re: Vi leggo tutti solo ora
Citazione:
erick81 ha scritto:
Sottoscrivo in pieno
Ho paura, ma mi sa che abbiate ragione!